Biciclette ellittiche

Scegli
Ordina per
18 Risultati per "Biciclette ellittiche"
Filtro e ordinamento

Biciclette ellittiche

Biciclette ellittiche

Chi preferisce evitare le palestre strapiene, le costose quote d'iscrizione e i lunghi tragitti dovrebbe pensare all'acquisto di un attrezzo da fitness per la casa, in modo da potersi allenare con la massima flessibilità per migliorare forma e salute. Grazie alle numerose varianti e alle diverse funzioni disponibili, le biciclette ellittiche sono particolarmente adatte a un efficace allenamento cardio e muscolare. Ti aiutiamo a scoprire tutto ciò che c'è da sapere: come funziona questo attrezzo, quali sono i vantaggi di questo allenamento e quante calorie si bruciano con la bicicletta ellittica?

Stare in forma con la bicicletta ellittica

La possibilità di allenare in modo rapido ed efficace diversi gruppi muscolari e parti del corpo, come cosce, polpacci e pettorali, rende la bicicletta ellittica uno degli attrezzi più amati. Grazie al movimento costante e contrapposto di braccia e gambe si migliora la forma fisica e la coordinazione, oltre a stimolare il metabolismo.

L'allenamento è perfetto anche per chi è agli inizi, dato che questo attrezzo cardio guida i movimenti ed è regolabile su diversi livelli di difficoltà. Una delle caratteristiche più pratiche di una bicicletta ellittica è la struttura pieghevole. Quando non viene utilizzata, può essere messa via senza problemi ed è quindi ideale anche quando si ha poco spazio a disposizione.

Bicicletta ellittica per la casa - ottimo consumo calorico e allenamento delicato sulle articolazioni

Dato che l'esercizio interessa tutto il corpo, con la bicicletta ellittica è possibile bruciare un sacco di calorie in pochissimo tempo. In base al grado di difficoltà e alla condizione, si possono bruciare ben 700 calorie all'ora. Un altro vantaggio: il movimento fluido è particolarmente delicato sulle articolazioni, rendendo l'allenamento più piacevole rispetto al jogging. L'acquisto di una bicicletta ellittica è dunque ideale anche per persone sovrappeso o con problemi di salute pregressi.

Anche chi soffre di disturbi alla schiena o alle ginocchia può utilizzare tranquillamente questo attrezzo. I movimenti guidati migliorano la mobilità delle articolazioni, non gravano sulla schiena e stimolano il sistema cardiovascolare. I dispositivi moderni sono dotati di un computer integrato per tenere sotto controllo diversi parametri, come:

  • Distanza percorsa
  • Velocità
  • Frequenza della pedalata
  • Consumo calorico
  • Analisi del grasso corporeo
  • Frequenza cardiaca
  • Tempo trascorso

Numerosi livelli, funzioni e programmi come stepping o allenamento a intervalli permettono di realizzare un workout davvero efficace.

Bicicletta ellittica o tapis roulant? Quali sono le differenze?

A differenza di un tapis roulant, una bicicletta ellittica mette in moto tutto il corpo, dalle gambe fino alle braccia. In questo modo vengono stimolati contemporaneamente molti gruppi muscolari e le gambe vengono allenate proprio come nella corsa, ma con un minor carico sulle articolazioni, dato che i piedi sono sempre a contatto con le pedane. Questo permette di evitare compressioni e l'allenamento risulta meno faticoso rispetto a un tapis roulant.

Acquistare una bicicletta ellittica

Con una bicicletta ellittica potrai stare in forma senza nemmeno dover uscire di casa. Potrai migliorare resistenza, condizione e bruciare un sacco di calorie. L'allenamento aiuta anche a prevenire malattie cardiovascolari. La maggior parte dei dispositivi offre diverse impostazioni per la resistenza, in modo da poter regolare l'intensità e permettere un allenamento su misura per ogni livello di fitness. In condizioni di spazio limitato, una bicicletta ellittica pieghevole è decisamente la scelta perfetta. I modelli moderni offrono utilissimi programmi e funzioni, oltre a mostrare i progressi dell'allenamento.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.