Scaldasonno

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 4
67 Risultati per "Scaldasonno"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 4
Scaldasonno

Coperte & cuscini scaldasonno

Le coperte e i cuscini scaldasonno non assicurano solo un piacevole calore nella stagione fredda, ma offrono anche diversi vantaggi nel caso di problemi di salute, come i dolori alla schiena. A differenza di una borsa dell'acqua calda, non si raffreddano e assicurano un calore costante per tutto il tempo necessario. Scopri quali sono le caratteristiche di questi prodotti, come funzionano, i modelli disponibili e che funzioni offrono.

Scaldasonno - i vantaggi

Una coperta elettrica è particolarmente amata quando le temperature si abbassano. Proprio come i cuscini riscaldanti, iniziano a diffondere un fantastico tepore in brevissimo tempo. Molti li mettono nel letto prima di andare a dormire. Gli scaldasonno non sono utili solo in inverno. Sono ideali anche per tutte le persone che soffrono particolarmente il freddo e anche per terapie termiche nel caso di dolori e malattie come:

  • Dolori al collo o alla schiena
  • Dolori muscolari e alle articolazioni
  • Artrite
  • Reumatismi
  • Fibromialgia

Gli scaldasonno sono un'alternativa perfetta a medicinali antidolorifici o pomate, dato che scaldano la muscolatura, aiutando a ristabilire la normale libertà di movimento. Il calore penetra a fondo, stimola la circolazione, aiuta a rilassarsi e scioglie i muscoli contratti.

Le coperte scaldasonno riscaldano tutto il corpo, mentre i cuscini sono più adatti al trattamento mirato di determinate zone del corpo. Un tappetino riscaldante è ideale per i piedi. Gli scaldasonno presentano cavi integrati, che vengono scaldati con la corrente elettrica. Questo calore viene diffuso verso l'esterno. Solitamente, la potenza necessaria al riscaldamento è di 100-150 watt e risulta quindi relativamente bassa. I consumi energetici di uno scaldasonno sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli necessari al riscaldamento di tutta la stanza.

Acquistare una coperta elettrica - le diverse tipologie e le caratteristiche

Grazie ai particolari tessuti traspiranti, come la soffice microfibra felpata, la coperta scaldasonno è piacevolissima al tatto. Puoi controllarla comodamente con un telecomando e regolare il calore in base alle tue preferenze scegliendo tra diversi livelli di potenza. Le coperte scaldasonno odierne sono dotate della più moderna tecnologia e offrono numerose funzioni:

  • Temperature a scelta grazie ai diversi livelli riscaldanti
  • Timer, ad esempio tra 1 e 12 ore
  • Sicurezza grazie alla protezione dal surriscaldamento e allo spegnimento automatico
  • Indicazione luminosa
  • Elemento di controllo rimovibile
  • Igiene, grazie alla possibilità di lavaggio in lavatrice

Sono disponibili anche pratiche e morbidissime coperte scaldasonno con le maniche.

Coperta o cuscino scaldasonno - quale scelgo?

Ci sono diversi tipi di scaldasonno. Al momento dell'acquisto, fai attenzione a scegliere la dimensione giusta. Vuoi una misura XL o XXL? Con una coperta da 2 x 1,8 metri, come il modello Dr. Watson di Klarstein, è possibile accoccolarsi al calduccio anche in due senza problemi. La coperta Dr. Watson Comfort & Style ha una dimensione di 1,8 x 1,3 metri. O magari preferisci un piccolo tappetino riscaldante per i piedi? I prodotti offrono fino a sei livelli riscaldanti. Le coperte scaldasonno con temperatura regolabile, protezione dal surriscaldamento e spegnimento automatico sono di qualità superiore rispetto ai modelli base. Un timer ti permette di impostare lo spegnimento automatico della coperta.

FAQ

Perché acquistare una coperta o un cuscino scaldasonno?

Molte persone amano stare al calduccio durante i mesi freddi. Gli scaldasonno assicurano un piacevole tepore a letto o sul divano. Inoltre, sono utili nel caso di diversi problemi di salute, come dolori alla schiena o artrosi, ma anche per terapie termiche mirate.

Come funziona una coperta scaldasonno?

Le coperte scaldasonno funzionano con una presa elettrica, ma consumano meno energia di una stufa o del riscaldamento. Sono disponibili in diverse dimensioni e, grazie alle funzioni di sicurezza come protezione dal surriscaldamento e spegnimento automatico, sono molto sicure. Anche la pulizia è semplicissima: basta rimuovere l'alimentatore e la coperta può essere messa in lavatrice.

Per chi è adatto uno scaldasonno?

Gli scaldasonno assicurano un piacevole calore tutto l'anno. Si scaldano in pochi minuti e sono adatti per chi soffre particolarmente il freddo o per il trattamento termico mirato di alcune aree del corpo.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.