Bande elastiche fitness

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 2
21 Risultati per "Bande elastiche fitness"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 2
Bande elastiche fitness

Molte persone utilizzano le bande elastiche fitness per il body building. Sono elastiche e diventano giustamente sempre più popolari come strumento per allenarsi, dato che i campi di applicazione sono molteplici. Ma di che cosa si tratta esattamente e come si adoperano in modo opportuno? Quali esercizi si possono eseguire e quali sono i vantaggi e le differenze delle bande elastiche?

Banda elastica fitness: flessibile, versatile e impiegabile in modo efficace

Le bande elastiche fitness sono elastici prodotti in latex o caucciù. Vengono considerate strumenti fitness versatili sia in casa o in giro. Così è possibile eseguire esercizi di trazione e di tenuta, soprattutto si possono allenare i gruppi muscolari posti più in profondità. Con le bande elastiche è possibile stimolare la crescita dei muscoli.

Il funzionamento della banda elastica fitness è presto spiegato:

Tramite la trazione la banda cede, reagisce con una contromossa e ciò ha una reazione positiva sui muscoli e sulla loro crescita. La tensione rende più difficile il range di ripetizioni, il che significa che l'esercizio diventa più intenso e l'effetto cresce. Oltre al rafforzamento muscolare, vengono stimolati la coordinazione dei movimenti, le capacità motorie e il senso dell'equilibrio.

Le bande elastiche si possono utilizzare in diverse attività sportive quali:

  • Atletica pesante
  • Body building
  • Yoga
  • Sollevamento pesi
  • Ginnastica
  • Cardio

Bande elastiche fitness quando si fa body building: è possibile eseguire esercizi diversi

Le bande hanno misure diverse e sono disponibili in resistenze differenti. L'allenamento con una banda elastica fitness piccola si adatta bene per rassodare le gambe e il sedere. Le bande più lunghe sono ideali per svariati esercizi quali:

  • Flessione delle ginocchia
  • Allenamento dei bicipiti
  • Esercizi con il vogatore

Un set costituito da 5 bande elastiche fitness con diverse resistenze per un allenamento completo individuale sarebbe perfetto. In questo modo la banda adatta è sempre a disposizione per fare stretching, stirarsi, allenarsi moderatamente e sollevare i pesi. Se la banda ha poca resistenza si adatterà per i muscoli più piccoli come il tricipite. Le bande elastiche con una resistenza più elevata sono perfette per i muscoli grandi come la coscia.

Attenzione:

E' importante che lo stimolo aumenti continuamente. Perciò la resistenza va sempre incrementata passando da una resistenza minore a una maggiore. Il set apporta i suoi vantaggi.

Bande per trazioni:

Le trazioni con la banda funzionano nel modo seguente: annodare la banda al centro della barra e posizionarsi sotto al nodo per eseguire l'esercizio. Le bande elastiche fitness di alta qualità sono fatte in latex antistrappo e sono quindi adatte anche per persone pesanti. Le bande per trazioni servono a fornire un supporto durante l'allenamento con i pesi come ad esempio:

  • Trazioni
  • Dips
  • Flessioni

Si adattano perfettamente per il riscaldamento, fare stretching, stendersi e per un allenamento completo. Il fatto di poterle appendere le rende perfette per allenarsi con i pesi.

Comprare le bande elastiche fitness

Le bande fitness furono usate originariamente nella fisioterapia per la rigenerazione mirata di determinate regioni muscolari. Furono anche utilizzate da professionisti sportivi per tendere i muscoli e per rendere più efficace l'attività fisica intensa. Nel frattempo i numerosi vantaggi sono stati riconosciuti anche dagli sportivi dilettanti. Le bande sono perfette per fare body building, favoriscono l'agilità, le capacità motorie, il senso dell'equilibrio e molto altro. Grazie ai movimenti naturali rispettano le articolazioni. Con l'ausilio della banda elastica fitness si possono eseguire svariati esercizi, resi possibili anche dalle varie classi di resistenza. Si che tu sia un principiante o un professionista, chiunque trova la banda adatta.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.