Termoventilatori

Scegli
Ordina per
10 Risultati per "Termoventilatori"
Filtro e ordinamento
Termoventilatori

Termoventilatori

Durante l'inverno, in casa si creano spesso zone particolarmente fredde, che devono essere riscaldate rapidamente. I termoventilatori sono una soluzione perfetta a tal fine, in bagno o in altre stanze. Ora ti spieghiamo come funzionano, i loro vantaggi e le differenze tra i modelli.

Termoventilatori elettrici - i vantaggi

I termoventilatori elettrici sono piccoli dispositivi capaci di portare rapidamente calore proprio dove è necessario. Al contrario delle stufe a installazione fissa, puoi spostarli tranquillamente da una stanza all'altra in base alle esigenze. Il trasporto è reso ancora più semplice dall'apposita impugnatura. Questi prodotti sono ideali in un sacco di occasioni: durante l'inverno, per evitare raffreddori o per chi soffre particolarmente il freddo. In questi casi, l'acquisto di un termoventilatore è la scelta perfetta.

Come funziona un termoventilatore?

Il ventilatore aspira l'aria fredda e la scalda con un apposito elemento, che può essere una resistenza o un pannello di ceramica. L'aria riscaldata viene poi diffusa nella stanza. L'utilizzo è davvero facilissimo:

  • Posiziona il dispositivo
  • Accendi la ventola

E potrai già sentire una piacevole aria calda. I termoventilatori sono il modo più rapido per riscaldare le stanze. Questo vale per i luoghi più diversi, come:

  • Bagni o toilette degli ospiti
  • Sala dedicata agli hobby
  • Cantina
  • Garage
  • Casetta in giardino
  • Edifici in costruzione

CI sono anche dispositivi speciali per serre e giardini d'inverno. Il calore può essere regolato a piacere. Il termoventilatore a colonna Hightower Heat Deluxe ha un intervallo di temperatura da 5 a 35 gradi. I modelli moderni consumano meno energia, mentre le versioni con telecomando sono particolarmente comode.

Acquistare un termoventilatore - le diverse tipologie e le caratteristiche

Ci sono dispositivi a piantana e a parete. I termoventilatori sono disponibili con diverse potenze e dimensioni. Il primo fattore dipende dalle dimensioni della stanza:

  • 500 watt: stanze piccole
  • 1000 watt: stanze fino a 15 metri quadrati
  • 1500 watt: 20 metri quadrati

Alcuni modelli hanno un termostato integrato che permette di regolare le fasi di riscaldamento. Questi non consentono solo di impostare la temperatura desiderata, ma anche di mantenerla. Quando viene raggiunta, il termoventilatore si spegne. La funzione di oscillazione, come nel modello Chaval, assicura una distribuzione omogenea del calore. In base al tipo di termoventilatore sono disponibili molte altre funzioni e caratteristiche. Tra quelle più pratiche ci sono:

  • Impostazioni precise della temperatura
  • Diverse impostazioni di riscaldamento e velocità della ventola a scelta
  • Timer
  • Impostazioni regolabili con pannello touch o telecomando
  • Strutture salvaspazio, ad es. grazie al design a torre
  • Sicurezza grazie a blocco per i bambini, protezione dal surriscaldamento e spegnimento automatico in caso di ribaltamento

Scegli il termoventilatore più adatto alle tue esigenze.

FAQ

Cos'è un termoventilatore?

I termoventilatori sono pratici dispositivi per riscaldare. Sfruttano un ventilatore interno per diffondere l'aria calda nella stanza. I dispositivi sono dotati di diversi meccanismi di sicurezza, come protezione dal surriscaldamento o spegnimento in caso di ribaltamento.

Quali sono i vantaggi di un termoventilatore?

Un termoventilatore elettrico scalda rapidamente. Inoltre, può essere trasportato da una stanza all'altra con la massima flessibilità. I termoventilatori sono compatti e portatili. Per il massimo comfort sono disponibili un telecomando e altre funzioni, come ad esempio un timer.

Per quali stanze è adatto un termoventilatore elettrico?

I termoventilatori sono particolarmente utili in bagno, in modo da scaldarlo rapidamente. Sono però perfetti anche per altre stanze e diversi spazi, come officine e garage. Accanto ai modelli a piantana, sono disponibili anche termoventilatori per l'installazione a parete.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.