Lenzuola con angoli

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 2
22 Risultati per "Lenzuola con angoli"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 2
Lenzuola con angoli

Acquistare lenzuola con angoli: i fattori fondamentali

Oltre al materasso, le lenzuola con angoli sono essenziali per dormire bene. Se sono troppo grandi e si spostano o se sono realizzate in materiali ruvidi, possono rovinarti il sonno. Per questo è importante scegliere un lenzuolo adatto alle dimensioni del tuo materasso e di un materiale piacevole al tatto e delicato sulla pelle. Qui trovi una panoramica sulle lenzuola con angoli delle dimensioni più diffuse e scopri quali sono i criteri da considerare al momento dell'acquisto.

Quali sono le dimensioni disponibili per le lenzuola con angoli?

Le lenzuola con angoli sono disponibili per letti singoli e matrimoniali. La dimensione standard per un letto singolo è di 90x200 (le misure sono in centimetri). Per letti matrimoniali stretti sono adatte lenzuola con angoli da 140x200, mentre per modelli standard si utilizza un lenzuolo da 180x200. Per i letti matrimoniali sono disponibili anche le dimensioni da 160x200 o 190x220. Quest'ultima variante è per i letti Kingsize.

Nota importante: in genere queste lenzuola sono adatte a materassi alti 25-30 centimetri. Se dormi su un materasso più alto, presta particolare attenzione alle dimensioni corrette. Se le lenzuola con angoli non sono posizionate perfettamente, possono sganciarsi e spostarsi facilmente nel corso della notte.

A cosa servono le lenzuola con angoli?

Le lenzuola sono dotate di una banda elastica per poter essere stese con facilità sopra il materasso e, se sono della dimensione giusta, rimangono stabilmente in posizione. La banda elastica può essere integrata su tutti i lati delle lenzuola o solo sugli angoli. La banda elastica su tutti i lati permette di stendere alla perfezione il lenzuolo, dato che esercita tensione da tutte le direzioni. Se invece si trova solo sugli angoli, è più facile che si formino pieghe.

Le lenzuola con angoli servono sostanzialmente a proteggere il materasso da sporco, fluidi corporei, funghi, acari e agenti patogeni.

Acquistare lenzuola con angoli: panoramica sui criteri più importanti

Se vuoi dormire serenamente, quando acquisti le lenzuola con angoli ti consigliamo di fare attenzione alle dimensioni giuste e al tipo di banda elastica integrata. Dormi in un letto singolo o matrimoniale? Le lenzuola con angoli da 90x200 sono ovviamente adatte solo a letti singoli.

Un ulteriore criterio fondamentale è un materiale di alta qualità, dato che influisce sulla sensazione di calore e sulla sudorazione durante il sonno. Ci sono lenzuola di cotone, raso e microfibra. Il jersey di cotone risulta particolarmente elastico e non si sforma.

FAQ

Di che materiali sono le lenzuola con angoli?

Il materiale più diffuso è il cotone, lavabile ad alte temperature e con una buona capacità di assorbimento dell'umidità. Anche il jersey è realizzato in cotone, ma risulta più elastico. Molto più raffinate sono le lenzuola in percalle. Questo robusto tessuto di cotone offre una fantastica sensazione al tatto.

Per quali materassi sono adatte le lenzuola con angoli?

Le lenzuola con angoli sono adatte a materassi a molle e di gomma piuma. Grazie agli angoli elastici possono essere posizionate facilmente. Queste lenzuola non sono invece adatte a letti o materassi boxspring.

Ci sono anche lenzuola con angoli per topper?

I modelli standard non sono adatti, dato che i topper non sono generalmente più alti di 10-12 centimetri e le lenzuola formerebbero spiacevoli pieghe. Ci sono però lenzuola in cotone su misura per il topper da posizionare sopra il materasso boxspring.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.