Accessori da griglia

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 4
75 Risultati per "Accessori da griglia"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 4
Accessori da griglia

Accessori da griglia per barbecue sempre diversi

Un barbecue tradizionale consiste semplicemente nel mettere carne e salsicce sulla griglia. Con alcuni prodotti per grigliare, al prossimo barbecue potrai sorprendere ed entusiasmare i tuoi ospiti. Con i giusti accessori, non potrai grigliare solo la carne, ma anche frutta, verdura e altri deliziosi ingredienti. Il requisito necessario per utilizzare questi accessori è una griglia a gas o a carbonella di qualità. Ora ti presentiamo i diversi accessori da griglia e le loro funzioni.

Quali sono gli accessori da griglia tradizionali?

Gli accessori per la preparazione di pietanze alla griglia possono essere suddivisi in base alle fasi di lavoro: preparazione, cottura e servizio. Non bisogna poi dimenticare un altro aspetto fondamentale: la sicurezza. La protezione dal calore e il rischio d'incendio devono sempre essere messi al primo posto. Ancora prima di mettere in funzione la griglia a carbonella, dovresti assicurarti di avere a portata di mano un secchio d'acqua o un estintore. Se al posto della carbonella utilizzi corrente o gas, è comunque necessario garantire che non sorgano pericoli dalla fonte di alimentazione in questione.

Per preparare le pietanze da grigliare ti servono taglieri sufficientemente grandi, coltelli affilati e diverse ciotole. Se vuoi applicare salse o marinate, ti serve un pennello in silicone. L'equipaggiamento base per un barbecue comprende:

  • Griglia di cottura
  • Pinza
  • Guanti da griglia
  • Accendifuoco, se usi una griglia a carbonella

Se hai degli ospiti, spezie, salse e insalate svolgono un ruolo centrale. Per trasportare e offrire bevande e bicchieri, un carrello è sicuramente la scelta ideale. Le pietanze possono essere servite su grandi piatti, su cui c'è spazio anche per pane e insalate.

Accessori da griglia per preparazioni speciali

Una piastra di cottura e una graticola per il pesce completano al meglio il tuo barbecue. Le graticole flessibili sono disponibili in diverse dimensioni e ti permettono di girare il pesce con la massima facilità. Una piastra o plancha è ormai inclusa come accessorio standard in molte griglie. La piastra è normalmente realizzata in ghisa o acciaio e presenta un bordo rialzato. È perfetta per preparare ingredienti di piccole dimensioni e piatti a base di uova. Un dutch oven è una pentola per arrostire e stufare, che può essere utilizzata direttamente sulle fiamme.

Un termometro da barbecue assicura sempre carne cotta a puntino. Gli spiedi ti permettono di creare irresistibili combinazioni di carne e verdure. Se ami il gusto affumicato, puoi considerare l'acquisto di una smokerbox o di un'asse aromatica per grigliare. Basta posizionare l'asse di legno sulla griglia accanto alle pietanze per aggiungere un fantastico aroma affumicato.

Acquistare gli accessori da griglia necessari

Gli accessori che completano l'equipaggiamento base citato in precedenza dipendono dal tipo di griglia selezionato e dalla varietà di pietanze che desideri preparare. Se stai ancora valutando l'acquisto di una griglia, scegli un modello con numerosi accessori inclusi. Se hai già una griglia e vuoi completarla con degli accessori, assicurati che questi siano adatti alle dimensioni e alla tipologia.

FAQ

Può essere utile un coperchio per la griglia?

Un coperchio è un'ottima scelta per grigliare in modo protetto e indiretto.

I trucioli per affumicare devono essere messi a bagno prima dell'uso?

È una possibilità. Mettendo a bagno i trucioli prima dell'uso, l'aroma affumicato viene rilasciato più a lungo.

È meglio una piastra in acciaio o ghisa?

La piastra classica è realizzata in ghisa. Anche i modelli in acciaio o acciaio inox accumulano bene il calore e la loro cura risulta più semplice.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.