Biancheria letto

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 10
187 Risultati per "Biancheria letto"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 10
Biancheria letto

Biancheria da letto - Lenzuola, piumoni, lenzuola con angoli & co.

Dopo una giornata stressante, non vedi l'ora di stenderti in un letto comodo, morbido e accogliente. Per non disturbare il meritatissimo sonno, è importante scegliere una biancheria da letto di alta qualità. La biancheria deve però essere adatta anche alla stagione e alle preferenze personali, perché questi aspetti possono essere senz'altro molto diversi.

Acquistare biancheria da letto - Si parte dall'equipaggiamento base

Per poterti godere al massimo il tuo letto, ti serve almeno un piumone per tutte le stagioni, le lenzuola e un comodo cuscino. Opzionalmente, puoi scegliere diversi piumoni e coperte per l'estate e l'inverno. Se invece preferisci un po' di freschezza tutto l'anno, puoi tranquillamente rinunciare a una calda biancheria da letto invernale. Per una biancheria da letto piacevole al tatto e su misura per le tue esigenze, il materiale è assolutamente decisivo. Inoltre, le federe dei cuscini e i sacchi per i piumini devono essere delle dimensioni giuste. I set assicurano un look omogeneo, praticamente obbligatorio per i letti matrimoniali, ma consigliato anche per letti singoli, in modo da donargli un aspetto curato.

Biancheria da letto di diversi materiali e tipologie

Da un lato il tessuto, dall'altro la lavorazione: questi fattori determinano il livello di calore o freschezza e la morbidezza della biancheria da letto. La microfibra non si sforma e presenta vani d'aria microscopici che assorbono al meglio l'umidità e assicurano una costante ventilazione. Questo materiale elastico mantiene la sua forma anche dopo molti utilizzi.

La flanella e il fustagno di cotone sono tra i materiali più caldi e sono adatti esclusivamente durante l'inverno. Visto che le fibre sono molto soffici e robuste, non è necessario stirare la biancheria da letto, che resterà sempre priva di pieghe. Il raso mako o il satin hanno invece un effetto rinfrescante. La superficie liscia e la trama sottile assicurano un costante flusso d'aria. Il raso mako viene inoltre trattato con un lavaggio in una soluzione alcalina, che rende il tessuto ancora più resistente.

Abbinare lo stile e le lenzuola con angoli

La biancheria da letto può avere uno stile coloniale con un tocco rustico, uno stile campagnolo dal carattere romantico o colori pastello naturali per un'atmosfera scandinava. I colori accesi e i bellissimi motivi geometrici sono caratteristici dei modelli in stile orientale e mediterraneo. Il colore del lenzuolo con angoli andrebbe abbinato alle federe dei cuscini e al sacco per il piumone. Anche in questo caso la scelta si basa sugli stessi principi citati in precedenza: il satin e il raso mako sono liscissimi e rinfrescanti, mentre i tessuti più spessi come fustagno di cotone o flanella assicurano calore in inverno. In particolare nel caso di materassi a molla, che accumulano poco calore a causa della circolazione dell'aria, è consigliabile scegliere una biancheria da letto più calda durante l'inverno. Qui puoi curiosare nel nostro ampio assortimento e acquistare comodamente online la tua biancheria da letto, con consegna diretta alla porta di casa!

FAQ

Quale biancheria da letto è adatta per chi soffre di allergie?

Chi soffre di allergie dovrebbe optare per una biancheria da letto adatta al lavaggio ad almeno 60 °C. Queste temperature permettono di eliminare particelle ed enzimi che causano allergie.

Come si lava la biancheria da letto?

La biancheria andrebbe lavata al rovescio. Cerniere o bottoni devono essere chiusi. Si consiglia l'utilizzo di detergenti per tessuti delicati e colorati.

Quale biancheria è adatta a chi suda di notte?

Consigliamo di scegliere tessuti assorbenti, come spugna o jersey, ma anche tessuti particolarmente freschi come satin e raso mako.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.