Impastatrici

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 3
51 Risultati per "Impastatrici"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 3
Impastatrici

Acquistare impastatrici online è conveniente

Le impastatrici sono dei validi aiuti in cucina. In poco tempo impastano gli ingredienti in una massa perfetta, che può essere poi lavorata ulteriormente. Non c'è bisogno di impiegare la forza, in quanto l'impastatrice è già abbastanza potente. Che si tratti di impasto per il pane, per le torte o la miscela per salse, il dispositivo dà il proprio supporto nelle diverse attività di cottura.

Modelli di impastatrici

Ci sono diverse versioni di impastatrici, che sono state sviluppate per svariati scopi. A seconda delle esigenze e delle preferenze è possibile individuare il modello adatto.

Il valido tuttofare in cucina

Le impastatrici multifunzione sono versatili e potenti. Hanno molti accessori e sono adatte per la preparazione di vari tipi di impasti e pietanze. Oltre a mescolare, questi dispositivi sono in grado di impastare, sbattere e ridurre in purea. Basta versare tutto nella terrina e premere il pulsante start: gli ingredienti vengono impastati in un battibaleno.

L'impastatrice per impasti di ogni tipo

Se vuoi preparare soprattutto impasti con il robot da cucina, allora l'impastatrice è un must have. Il dispositivo impasta lievito, impasto al quark e all'olio con risultati soddisfacenti. L'impastatrice per pasta di pane e affini si occupa di impastare anche ingredienti difficili da miscelare assicurando una massa di prim'ordine. Così si risparmiano tempo ed energia.

Lo sbattitore pratico

Lo sbattitore è portatile ed è ideale per miscelare quark, uova, burro e farina. Il pratico dispositivo è un'ottima scelta anche per montare la panna. Se invece si tratta di dover lavorare grandi quantità di impasti o di ingredienti difficili da mescolare, è meglio far ricorso a un robot da cucina potente.

Impastatrici planetarie

Nelle impastatrici planetarie la frusta e il gancio non girano soltanto sul proprio asse, ma anche lungo il bordo del recipiente. In questo modo l'impasto viene sempre spinto verso il centro. Ciò assicura la distribuzione uniforme degli ingredienti e una lavorazione efficace.

Consigli per l'acquisto dell'impastatrice secondo le tue esigenze

Per trovare l'impastatrice giusta devi pensare a cosa ti serve. Se prepari sempre impasti per pizza e pane, è consigliabile un'impastatrice potente. Per gli amanti delle torte è sufficiente un semplice sbattitore. Un'impastatrice multifunzione è l'ideale per la lavorazione di diversi ingredienti. Durante l'acquisto prestare attenzione alla potenza e alla capienza per poter preparare anche grandi quantità di impasto e miscelare ingredienti difficili da impastare.

Domande frequenti sulle impastatrici

Come si puliscono le impastatrici?

Per pulirle bisogna rimuovere tutti i pezzi estraibili. Il dispositivo, la terrina e gli accessori si puliscono con una blanda liscivia. Una spazzola con setole fini rimuove i resti grossi. Il dispositivo deve essere asciutto prima dell'utilizzo per evitare scosse elettriche.

Quali accessori è utile usare per le impastatrici?

Gli accessori principali sono una frusta, un gancio e un frullino. Si consiglia di utilizzare una frusta a foglia per lavorare ingredienti difficili da miscelare.

Quale potenza dovrebbe avere un'impastatrice?

La potenza consigliata per un robot da cucina dipende dalla quantità e dal tipo di ingredienti da mescolare. Per montare la panna sono sufficienti i modelli da 500 Watt. Per un impasto leggero per pizza si adattano 800 Watt. Un'impastatrice per la pasta del pane deve avere almeno 1000 Watt se non di più.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.