Bastoncini trekking

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 2
23 Risultati per "Bastoncini trekking"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 2

Bastoncini trekking

Acquisto online di bastoncini da trekking convenienti e di alta qualità

Il trekking è uno sport a bassa e media intensità, adatto a persone di ogni età, capace di stimolare il metabolismo e il sistema cardiovascolare. La caratteristica principale di questa attività è il movimento delle braccia, che rappresenta un aspetto centrale anche nel Nordic Walking. Nel nostro shop online troverai un ampio assortimento di bastoncini da trekking. Per trovare i bastoncini perfetti per la tua corporatura, devi considerare alcuni aspetti. Ti presentiamo i punti centrali da valutare all'acquisto dei tuoi bastoncini da trekking e ti spieghiamo perché è importante scegliere il modello giusto.

I motivi che rendono fondamentali i bastoncini da Nordic Walking

Rispetto al trekking classico, il Nordic Walking è pensato per un maggiore incremento della muscolatura. I bastoncini sono importantissimi a tal fine. Il supporto offerto dai bastoncini permette di ridurre il carico sulle articolazioni, in particolare su fianchi e ginocchia. Per questo la scelta dei bastoncini giusti e il corretto utilizzo sono essenziali.

Differenze tra bastoncini da trekking e per Nordic Walking

Utilizzare i classici bastoncini da trekking per il Nordic Walking non è una buona idea. I bastoncini per il Nordic Walking sono appositamente progettati per l'utilizzo su fondi piani. I bastoncini da trekking sono invece ideali per terreni in pendenza. Considera che anche i bastoncini da Nordic Walking possono essere diversi tra loro. Nel punto seguente ti mostriamo quali sono queste differenze.

Bastoncini da Nordic Walking - regolabili e in diversi materiali

I bastoncini per il Nordic Walking sono disponibili in versioni fisse e telescopiche. Quest'ultima variante ha il vantaggio di poter essere regolata in base alla statura. Un altro aspetto importante sono le dimensioni dei bastoncini da Nordic Walking. Lunghezza e impugnatura devono essere perfettamente regolate in base all'anatomia del corpo. Inoltre, i bastoncini sono realizzati in materiali leggeri, come carbonio, alluminio o una combinazione di carbonio e fibra di vetro, nota come Composite.

Consigli per l'acquisto di bastoncini da Nordic Walking

La dimensione dei bastoncini da Nordic Walking dipende sostanzialmente dalla statura. Come regola generale, si utilizza la formula: "statura in centimetri x 0,7". Se desideri iniziare a praticare il Nordic Walking e vuoi un po' di versatilità, puoi scegliere un modello telescopico. I bastoncini in carbonio sono normalmente più costosi, ma assicurano maggiore resistenza. Le versioni in alluminio sono leggerissime e presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Bastoncini trekking FAQs

Perché servono bastoncini speciali per il Nordic Walking?

I bastoncini riducono il carico sulle articolazioni e incrementano l'efficacia di questa attività. A differenza dei bastoncini da trekking, sono progettati appositamente per l'uso su terreni relativamente piani.

Qual è il materiale migliore per i bastoncini da Nordic Walking?

Tra le versioni più diffuse e amate si trova senz'altro quella in carbonio. I bastoncini hanno un design raffinato e assicurano grande stabilità in ogni condizione.

Quanto devono essere lunghi i bastoncini da Nordic Walking?

Per trovare la lunghezza giusta, moltiplica la tua statura per il fattore 0,7.

Cosa devo considerare all'acquisto dei bastoncini da Nordic Walking?

Oltre alla lunghezza, al materiale e al design, considera anche la comodità delle impugnature. Una fascetta da mettere intorno al polso facilita il tipico movimento oscillante.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.