Spillatori Birra

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 3
46 Risultati per "Spillatori Birra"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 3
Spillatori Birra

Spillatori & set per preparare la birra - ideali per il fai-da-te

Per concedersi qualcosa di fresco dopo il lavoro, per fare colpo durante una festa o per provare a fare la birra in casa: con uno spillatore avrai sempre birre impeccabili, che risulteranno ancora più deliziose se preparate direttamente a casa tua con un apposito set. La combinazione di questi due articoli è assolutamente perfetta, per questo abbiamo deciso di presentarli insieme.

Quale spillatore per la birra acquistare?

Per spillare la birra come nel tuo pub preferito puoi scegliere tra uno spillatore classico o uno a colonna. Lo spillatore classico è quello che trovi normalmente nei bar: basta collegare un fusto di birra e un circuito di raffreddamento assicura la temperatura ideale e una corona di schiuma perfetta si forma quasi automaticamente. Così non avrai più bottiglie di birra vuote in giro per casa.

In combinazione con un set per preparare la birra in casa, un modello a colonna è forse la scelta migliore. In questo caso non c'è nessun fusto da collegare, ma si aggiunge semplicemente la birra, ad esempio direttamente dopo il processo di fermentazione. Una versione a colonna è perfetta anche se l'unico aspetto che t'interessa è quello della spillatura. Potrai semplicemente travasare la birra dalle bottiglie nella colonna.

Quali sono le caratteristiche essenziali degli spillatori per la birra?

In genere, gli spillatori per la casa non sono voluminosi come quelli delle birrerie. La capacità dipende dai fusti compatibili e oscilla tra uno e sette litri. Gli impianti con una capacità maggiore sono ancora più pesanti e ingombranti. Questo aspetto risulta però svantaggioso solo se vuoi spostare spesso l'impianto o se non hai molto spazio a disposizione.

L'impianto può essere utilizzato con una pompa di CO2 o un compressore. Nel caso di pompe di CO2, avrai bisogno di nuove ricariche da mettere nell'impianto, in modo da avere la quantità perfetta di schiuma e la giusta frizzantezza. Gli impianti con compressore necessitano di una presa di corrente nelle vicinanze, dato che sono alimentati elettricamente.

Assicurati anche che lo spillatore per la birra sia dotato di una vaschetta di gocciolamento integrata, altrimenti la superficie del mobile su cui è posizionato si sporcherà rapidamente.

Un set per fare la birra in casa con tutti gli ingredienti inclusi

Il vantaggio dei set per fare la birra in casa è subito chiaro: avrai a disposizione tutti gli ingredienti necessari e, normalmente, anche un fusto da riempire. L'effettiva preparazione non richiede molto tempo, mentre per la fermentazione sono necessari in genere circa sette giorni. Solo dopo questo periodo è possibile mettere la birra nel fusto e berla. Se vuoi acquistare un set per fare la birra in casa, trovi diverse varianti compatibili con i relativi spillatori. Valuta anche il tipo di birra che preferisci, dato che non potrai più modificarla nel corso della fermentazione.

FAQ

Che volume deve avere uno spillatore per la casa?

Per l'uso privato tra amici, sono sufficienti tre o quattro litri. Se vuoi utilizzare l'impianto in occasione di feste o altri eventi, consigliamo almeno cinque litri.

Quanto ci mette la birra a raggiungere la temperatura giusta?

La maggior parte degli impianti impiega poche ore. Se raffreddi il fusto in anticipo, ci vorrà meno tempo.

Che tipi di birra si possono preparare in casa?

Non ci sono limiti: potrai preparare birre di frumento, pils, birre scure o addirittura sidro.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.