Humidor

Scegli
Ordina per
3 Risultati per "Humidor"
Filtro e ordinamento

Humidor


Raffinati humidor per chi ama i sigari

Gli humidor sono un accessorio utilissimo per tutti gli appassionati di sigari di alta qualità. Permettono infatti di conservarli al meglio, assicurando una temperatura e un'umidità ottimali. L'importante è scegliere un humidor adatto alle tue preferenze e necessità. Ora ti mostriamo quali sono le opzioni disponibili.

I diversi modelli di humidor

Nel nostro assortimento troverai humidor di diverse tipologie e dimensioni. Tutti i modelli sono provvisti di una chiara regolazione della temperatura e, grazie a un igrometro ben visibile, controllano anche l'umidità dell'aria. I diversi ripiani e le varie dimensioni disponibili consentono di conservare alle condizioni ideali piccole e grandi collezioni di sigari. Offriamo anche un humidor combinato con un frigorifero per vini, dato che, proprio come i sigari, anche i vini devono essere conservati alla temperatura giusta. Così potrai prenderti cura contemporaneamente dei tuoi pregiati tesori, ottimizzando lo spazio e i consumi energetici. Gli humidor sono dotati anche di un'illuminazione integrata, che ti permette di avere sempre sotto controllo la tua collezione anche senza aprire gli sportelli e di facilitare la scelta dei sigari giusti per ogni singola situazione.

Ambito di utilizzo di un humidor

Oltre all'uso professionale in negozi specializzati, gli humidor sono sempre più diffusi anche in ambito privato. Chi si interessa di sigari non vuole acquistarli sempre singolarmente in negozio, ma preferisce poterli conservare anche in casa con le condizioni ideali, visto che uno stoccaggio errato causa una rapida perdita di aroma. Gli humidor garantiscono la temperatura e l'umidità ottimali per i sigari, in modo che possano mantenere tutto il loro fantastico aroma. Se vuoi avere a disposizione i tuoi sigari preferiti direttamente a casa tua anche in quantità maggiori, dovresti considerare l'acquisto di un humidor.

Questi humidor sono un'ottima scelta

Se anche tu ami degustare una bottiglia di vino e sai apprezzare il piacere di un buon sigaro, potresti optare per un humidor con un frigorifero per vini integrato. Così prendi due piccioni con una fava e puoi sfruttare al meglio le temperature ottimali. Se la tua passione sono invece principalmente i sigari e vuoi assicurare un elevato standard qualitativo occupando poco spazio, ti consigliamo di scegliere un humidor tradizionale, che offre una regolazione impeccabile della temperatura e un'umidità controllata nel vano interno.

FAQ

Perché gli humidor hanno sempre un cassetto in legno di cedro?

Il cedro viene tradizionalmente utilizzato negli humidor per la sua capacità di assorbire e ridistribuire omogeneamente l'umidità. Inoltre, l'aroma del legno tiene lontani i tarli del tabacco e influisce positivamente sul gusto dei sigari.

Ha senso scegliere un humidor con frigorifero per vini integrato?

Gli humidor combinati con un frigorifero per vini sono sempre più diffusi. Questo è dovuto al fatto che, come i sigari, anche i vini necessitano di una conservazione professionale per mantenere il loro aroma. Se vino e sigari sono la tua passione, una combinazione di questo tipo è sicuramente la scelta giusta.

I sigari possono essere conservati a lungo in un humidor?

In linea generale, i sigari possono essere conservati in un humidor per un massimo di cinque anni prima di perdere aroma.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.