Serre da giardino

Scegli
Ordina per
12 Risultati per "Serre da giardino"
Filtro e ordinamento
Serre da giardino

Acquistare una serra da blumfeldt

L'acquisto di una serra è ideale per tutti coloro che desiderano coltivare verdure, erbe aromatiche e altri prodotti nel proprio giardino. Alcune piante sono particolarmente sensibili alle condizioni meteo e non amano essere esposte a vento, forte pioggia, grandine o gelo. Ma come funzionano le serre e cosa ci si può coltivare? Abbiamo raccolto per te le informazioni e i consigli più importanti e preparato un calendario per la coltivazione delle piante.

Serre - per proteggere le tue piante

Molte piante sono particolarmente sensibili alle condizioni meteorologiche. Per farle crescere e prosperare al meglio, alcune tipologie di verdure, erbe aromatiche e fiori hanno bisogno dei giusti accessori. Le serre sono la soluzione perfetta. Così potrai seminare le tue piante senza preoccupazioni anche in caso di vento e pioggia. Permettono anche di prolungare il periodo vegetativo e, al contempo, di incrementare il raccolto. Le piante sensibili a freddo e bagnato si sentono perfettamente a loro agio e ringraziano con una crescita rigogliosa. Piantando le verdure giuste, il raccolto si estende fino all'autunno. Le serre sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Una serra piccola trova spazio in ogni giardino e assicura sufficiente flessibilità per poter essere spostata in base alle necessità.

Come funzionano le serre?

Se vuoi piantare già all'inizio dell'anno e raccogliere i frutti in primavera, una piccola serra è la scelta giusta. Basta posizionarla sopra la tua aiuola, in modo che le tue piante possano crescere tranquillamente grazie alla protezione del telo in PVC. Per poter lavorare comodamente, sul lato c'è uno sportello che può essere aperto con una cerniera. Il telaio può essere rimosso quando le piante raggiungono una determinata dimensione o quando le temperature si alzano. I raggi del sole penetrano tramite le finestre in plastica e riscaldano l'interno, creando le condizioni ideali. Consigliamo anche di aggiungere altri accessori per la serra, come vasi e spugne per piante.

Cosa posso coltivare in una serra?

  • Gennaio: ravanelli e rafano
  • Fine febbraio: insalata, cavoli rapa e spinaci
  • Marzo: cavolfiori, cavolini di Bruxelles, verze, zucche, peperoni, sedano, porri e prezzemolo
  • Aprile: pomodori, cetrioli, fagiolini, cipolline, peperoni, rosmarino, aneto, timo e meloni
  • Maggio: basilico, maggiorana, salvia e origano
  • Giugno: cipolle

Una regolare pulizia con acqua e sapone è importante per evitare la formazione di muffa e germi. Si consiglia di eseguirla almeno una volta l'anno. Se i teli sono sporchi non permettono alla luce di penetrare all'interno. Questo può rallentare o peggiorare la crescita delle piante.

Riassunto: serre

Un terreno ricco di sostanze nutritive e un'irrigazione regolare non sono sufficienti per risultati eccellenti. Il clima giusto, la protezione da condizioni meteo avverse e da parassiti sono altrettanto fondamentali per permettere la crescita di frutta, verdura, ecc. Le serre sono la soluzione perfetta. Ti permettono di realizzare il sogno di un orticello personale ricco di frutta e verdura. Con la giusta cura, pomodori, cetrioli e patate fanno parte delle verdure tipiche che possono prosperare in queste condizioni. Le serre assicurano un clima umido e caldo all'interno anche durante l'inverno, ponendo le condizioni ideali per una crescita rigogliosa di quasi tutte le piante. I periodi di vegetazione si prolungano e i raccolti saranno più ricchi e soddisfacenti.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.