Caschi
- Comprare un casco: la protezione indispensabile per un'ampia varietà di sport
- Caschi per bici ecc.: le coperture per la testa proteggono benissimo
- Casco per bici, da skateboard o entrambi?
- Caschi prodotti con materiali resistenti
- Il punto critico nell'acquisto di un casco è la misura adatta
- Caschi dal design accattivante
Comprare un casco: la protezione indispensabile per un'ampia varietà di sport
Poco importa di quale disciplina sportiva si tratti: praticare delle attività sportive significa generalmente andare incontro a un elevato rischio di incidenti e lesioni. L'attrezzo più importante che offre un'elevata protezione contro danni permanenti è un casco. Nel nostro negozio online lo puoi reperire per le varie discipline sportive. Inoltre offriamo caschi per adulti e bambini in numerosi design accattivanti. Qui di seguito elenchiamo i motivi per cui i caschi sono così importanti, le loro prestazioni e quali criteri vanno considerati per l'acquisto di un casco adatto.
Caschi per bici ecc.: le coperture per la testa proteggono benissimo
Gli esperti ritengono che si possano eliminare fino a due terzi dell'energia totale se una testa protetta da un casco va a sbattere durante un incidente. Indossare un casco evita soprattutto procurarsi una frattura cranica e l'emorragia cerebrale. Per questo motivo non si dovrebbe praticare un'attività sportiva che implichi il rischio di una lesione cranica senza l'impiego di caschi. Ciò che rende fatali gli incidenti nel traffico stradale sono gli errori di valutazione. Tuo figlio pedala con la bici soltanto su un sentiero pedonale in piano? Già una semplice collisione può causare gravi danni. Perciò non è solo importante che gli adulti comprino un casco per bici per pedalare nel traffico urbano, ma anche che abbiano un casco per bambini nel cestino della bici.
Casco per bici, da skateboard o entrambi?
I requisiti legali avanzati ai caschi per bici e da skateboard sono molto simili. Ciò nonostante sussiste una differenza sostanziale tra le due versioni. I classici caschi da skateboard sono costruiti in modo tale da coprire una parte della testa posteriore, dato che c'è un rischio elevato di sbattere la testa mentre si pattina. Invece quando si va in bici questo rischio è minore. Nel nostro assortimento troverai un'ampia gamma di modelli che potrai acquistare con una forma combinata. Si riconoscono facilmente dal fatto che la loro forma è più tonda rispetto a quella della linea aerodinamica dei caschi per bici.
Caschi prodotti con materiali resistenti
I nostri caschi sono muniti di un guscio resistente. Scegli i modelli in policarbonato, che sono leggerissimi e hanno uno strato in microshell con un guscio interno in EPS resistente. I caschi sono costruiti in modo tale che la testa possa ricevere un po' d'aria e quindi non c'è il rischio che il calore si accumuli sotto al casco. Inoltre i caschi sono molto resistenti e dimostrano di essere dei compagni durevoli.
Il punto critico nell'acquisto di un casco è la misura adatta
La funzione protettiva dei caschi risulta efficace solo se il modello scelto è della dimensione giusta. Quindi bisogna assolutamente misurare prima la circonferenza della propria testa o quella del proprio figlio e determinare la dimensione adatta. Inoltre è possibile regolare i caschi all'interno del guscio, grazie all'ausilio di una rotella. Sia che tu sia alla ricerca di caschi per bici o da skateboard per adulti o bambini, i nostri modelli disponibili possono essere regolati a tuo piacimento.
Caschi dal design accattivante
Decidi autonomamente se vuoi catturare l'attenzione con il modello prescelto oppure se preferisci un modello sobrio. Scegli il casco che preferisci e ordinalo ora!