Barbecue a carbone
- Acquistare un barbecue a carbone
- Barbecue a carbone - quali sono le caratteristiche e i vantaggi?
- Diverse tipologie di barbecue a carbone
- Acquistare un barbecue a carbone - quale scegliere?
- FAQ
Acquistare un barbecue a carbone
Il barbecue a carbone è amatissimo per la sua capacità di assicurare grigliate autentiche e indimenticabili. La scelta del prodotto giusto non è però così semplice. Ci sono varianti diverse, come il barbecue a sfera. Si tratta di una griglia a carbonella con coperchio. Ovviamente, sono disponibili molti altri modelli. Ma quali sono le differenze, qual è il più adatto e quali sono le caratteristiche più importanti? Qui trovi tutte le risposte.
Barbecue a carbone - quali sono le caratteristiche e i vantaggi?
I veri professionisti della griglia scelgono un barbecue a carbone. L'intensità delle braci dona un aroma inconfondibile e una nota assolutamente unica. Il principio è semplice: basta preparare la brace con carbonella o bricchetti e posizionare le pietanze sulla griglia. Puoi sperimentare con diversi tipi di legno per cambiare l'aroma. Sono disponibili modelli con forme e dimensioni diverse, che danno ai barbecue caratteristiche distinte.
Diverse tipologie di barbecue a carbone
Nel nostro shop online trovi un ampio assortimento di barbecue a carbone in diverse versioni:
- Barbecue a sfera
- Affumicatore
- Barbecue di ceramica
- Griglia basculante
- Barbecue per porcellino da latte
Sulle griglie aperte si cucina con calore diretto. I barbecue a sfera con coperchio presentano una struttura chiusa e sono adatti a diversi tipi di cottura, a grigliare e affumicare. Se ti piace grigliare tagli di carne spessi, la possibilità di tenere il calore all'interno li rende davvero ideali. La circolazione del calore è ottimale e la preparazione risulta particolarmente delicata. Nelle varianti a struttura chiusa, la temperatura viene regolata con le aperture di ventilazione.
Con un barbecue smoker potrai affumicare, grigliare con calore indiretto o cimentarti in speciali metodi di cottura. Il fumo bollente permea al meglio le pietanze, conferendo un gusto irresistibile.
Acquistare un barbecue a carbone - quale scegliere?
Con i barbecue a carbonella otterrai il tipico aroma affumicato. I diversi modelli offrono numerose possibilità di preparazione. Così potrai scegliere il barbecue giusto per te:
con un barbecue a sfera puoi cuocere e grigliare con calore indiretto. Scegli tra i diversi materiali, come ceramica o acciaio inox. I modelli della prima tipologia permettono di raggiungere temperature estremamente elevate. Quelli della seconda sono particolarmente durevoli e facili da pulire.
Se ami preparazioni e aromi particolari, un affumicatore come il modello Beef Brisket è la scelta ideale. Potrai affumicare in modo controllato e delicato. Il fumo passa dall'apposito contenitore al vano di cottura. Tra l'equipaggiamento standard di un affumicatore non può mancare un termometro. Fai attenzione alle singole caratteristiche:
- Ampie superfici di cottura
- Piedi d'appoggio lunghi per non affaticare la schiena
- Rotelle con freni
- Forca e pinza incluse
- Copertura antipioggia
Trova online il barbecue perfetto per le tue esigenze. Considera anche il peso e la dimensione della superficie di cottura. Alcuni modelli sono dotati di un piano d'appoggio integrato.
FAQ
Quale barbecue a carbone scegliere?
Il più versatile è il barbecue a sfera con coperchio, che permette di velocizzare la cottura. I barbecue a sfera sono versatili e offrono un sacco di possibilità per preparare incredibili prelibatezze. Anche gli affumicatori sono molto amati. Questo tipo di cottura è ideale per un sacco di piatti deliziosi, come le spareribs.
Di che materiale sono fatti i barbecue?
Tra i materiali più diffusi ci sono l'acciaio inox, l'alluminio e la ceramica. L'acciaio inox è leggerissimo e può essere pulito facilmente.
Quali sono i criteri più importanti per la scelta del barbecue perfetto?
Per cosa utilizzo il barbecue a carbonella, dove voglio posizionarlo e per quante persone voglio grigliare? Preferisco grigliare con calore diretto o indiretto? Queste sono domande importanti a cui rispondere prima di procedere all'acquisto. Una volta trovate le risposte, potrai scegliere il barbecue adatto.