Ottimo prodotto,e l'assistenza e stata al top dopo il problema che avevo avuto!
Abbiamo questa impastatrice dal 2018, è stata usata tanto ma purtroppo adesso comincia a dare qualche problema, a volte non si accende. Nella mia città (Catania - Sicilia) mi hanno detto che non la riparano. Come potrei fare?
Usato per pizza e dolci, molto efficace. Il gancio per gli impasti non sembra molto robusto ma per il momento nessun problema. Design molto bello. Consiglio
La planetaria fa il suo dovere, non ne ho provate altre per poter fare un confronto. Da notare l'elevata potenza del motore (2000W) rispetto alle altre della stessa catogoria di prezzo. Sono molto contenta dell'acquisto perchè mi semplifica di molto la preparazione delle torte, avendo un dolore alla spalla spesso rinunciavo. Non vibra, è stabile e solida. L'unico punto a sfavore è che è rumorosa, ma non conosco le altre. Secondo me è un ottimo prodotto nel rapporto qualità prezzo. Facile da pulire. Facile da usare.
Buongiorno, nonostante un serio problema da parte del corriere GLS per aver simulato la consegna dell'articolo, Amazon ha risolto in maniera eccellente come sempre il problema in corso, ancora grazie per tutto...
È usato per preparare dolci, pizze e pane in famiglia.
Dopo quasi 1 anno dal acquisto eccomi qui, a lasciare una recensione. Ho avuto modo di provare la planetaria e valutarla. La planetaria in per se, non e male. Pero neanche il massimo. Ho provato l'impasto per la pizza , panzerotti, focaccia. E fino a 1 kg di farina impasta bene, anche se si surriscalda tantissimo. E la planetaria va tenuta ferma, altrimenti si nuove tutto il mobile. Se arrivo a 1,5 kg farina sembra che sta per morire. Si sforza tantissimo ad impastare. Per quanto rigurda l impasto per la pasta fresca o crostata, a 500 grammi di farina, v bene. Oltre fa troppa fatica.
Inizialmente rimasi piuttosto contrariato: la pala miscelatrice chiamata "foglia", che era in plastica, si dimostrò di materiale assai scadente, rompendosi al primo utilizzo, con una quantità di impasto decisamente ordinaria (meno di 500 gr. di farina e 250 di acqua). Ho mandato un reclamo al venditore, che, nonostante il periodo difficile per tutti, mi ha risposto con sollecitudine e gentilezza, e ha provveduto in pochi giorni a inviarmi un'altra foglia, questa volta in metallo. Ho l'impastatrice da circa 3 settimane e in questo periodo di quarantena la sto usando spesso per panificare. A parte l'inconveniente iniziale, vedo che fa bene il suo dovere.
Ho acquistato questa planetaria per uso domestico, arrivata funzionante,con istruzioni in Italiano e nei tempi di spedizione previsti. Dotata, come specificato in descrizione, di 3 fruste: foglia in plastica e silicone, gancio per impasto in acciaio ( spero che non si ossidi, sicuramente non lavabile in lavastoviglie) e frusta in acciaio. Si presenta esteticamente molto robusta e con sei ventose nella parte sottostante in modo tale che all'accensione rimanga ferma e stabile, nella pratica è ancora da testare, non mancherà occasione di metterla alla prova visto che la utilizzerò maggiormente per impasti semi duri. Nella prova di accensione risulta un po' rumorosa anche nelle basse velocità.
Era tanto che volevo una planetaria ma visti i prezzi delle marche conosciute e famose ho sempre lasciato stare. Poi mi sono fatta convincere da questa e devo dire che ho fatto bene! Ora è parecchio che la uso e posso dirvi che funziona benissimo. E' robusta, facile da usare, certamente più rumorosa dell'originale famoso ma impasta benissimo fino ad 1 kg di farina anche se lavora meglio con impasti da mezzo kg (così non tende a "salire" fino al bordo del gancio). Ho notato che quando si utilizza la frusta ci vuole più tempo per montare rispetto alle normali fruste elettriche che avevo prima ma il risultato è certamente migliore, la consistenza della montatura è più corposa e fitta. Se la fate lavorare a lungo senza fermarla mai (oltre 20 min) può succedere che si spenga da sola, credo sia una specie di stop di sicurezza, si raffredda un attimo e poi riparte. Non è adatta a lavorare impasti molto duri come quello della pasta fasta in casa ma forse questo accade anche con l'originale famoso ;). Esteticamente è gradevole da vedere , facile da pulire, bello e comodo il contenitore in acciaio e i piedini a ventosa assicurano stabilità.
Prodotto arrivato come sempre nei tempi stabiliti. L’ho acquistata in sostituzione alla mia che aveva lavorato onoratamente per oltre 10 anni, invogliata da un prezzo così competitivo. Facile e intuitivo l’utilizzo. Perfetto sia per impasti duri ( pasta all’uovo, pane integrale, pasta sfoglia con burro molto freddo) sia morbidi ( pasta bignè, frosten etc) ma con quantitativi sopra i 400gr. meglio ancora 500gr. complessivi. Se si devono fare lavorazioni complementari a bassi quantitativi ( es: due albumi per meringa 100gr o montare 200cc di panna) non c’e alcuna possibilità, la frusta non tocca l’alimemto per cui non lavora, oppure lavora solo il centrale e non riesce a pescare i laterali; d’altronde non si può pretendere di più da un prodotto così economico. Non si muove durante le lavorazioni e il rumore è nella media di altre planetarie. Affiancherò una planetaria più piccola
Desideravo una planetaria economica per le rare volte in cui mi cimento nella pasticceria. Viste le recensioni questa mi è sembrata la scelta migliore. Arrivata nei tempi indicati, l’imballaggio si presentava perfetto. All’interno però ho trovato la protezione in polistirolo crepata come si vede in foto, e in quel caso, se avessi trovato un difetto sulla scocca della macchina, l’avrai sicuramente restituita. Per fortuna invece, era assolutamente integra senza neanche una riga. Esterno in plastica, interno in acciaio, ventose di ancoraggio assolutamente efficaci. Le rifiniture della cromatura lasciano un po’ a desiderare, per esempio sulla manopola di apertura che non risulta perfetta, ma non è un grosso problema, visto che al terzo utilizzo si sarebbe comunque opacizzata. Due delle fruste sono in pressofusione di alluminio, cromate. Forse solo la frusta per montare è in filo di acciaio, ma non ho trovato alcuna indicazione in merito. Sconsiglio quindi di lavarle in lavastoviglie onde evitare l’annerimento. La frusta a foglia è invece in plastica con rifiniture in silicone. La ciotola è in acciaio inox, decisamente capiente e adeguata per i bisogni domestici. Ho provato la planetaria a vuoto, ed il rumore è assolutamente nella norma per apparecchiatura di questo tipo. Mi riservo di aggiornare questa recensione dopo averlo utilizzata alcune volte.
Ho acquistato questa impastatrice convinto dal mix "caratteristiche-recensioni positive-aspetto-prezzo d'acquisto contenuto". La sto usando da alcuni giorni e ne sono soddisfatto. Il peso è contenuto quindi la sposto senza difficoltà. E' semplicissima da usare e ciò non guasta Non è eccessivamente rumorosa, ma non la uso di notte e nemmeno per tempi lunghi, quindi il rumore, comunque non eccessivo, non disturba. I gommini aderiscono molto al piano d'appoggio quindi l'impastastrice non si muove dal suo posto anche a velocità abbastanza sostenute. Una impastatrice di classe superiore probabilmente avrebbe un gancio di acciaio inox (ma serve davvero?) un display che mi dice a quale velocità ho regolato (ma non me ne accorgo anche a occhio o con il numerino sulla manopola?), una stabilità ancora maggiore (ma questa va già bene cosi!) una solidità d'insieme.... superiore e questo ci stà!! ma quanto avrei speso in più per farne un uso domestico? In conclusione, la Klartein mi sta piacendo e il mio pane sta venendo nettamente meglio di quando impastavo a mano. Se non si ferma o si rompe a breve, direi che posso dirmi soddisfatto e consigliarne l'acquisto con la consapevolezza del buon rapporto prezzo/prestazioni. Se avessi speso nettamente di più avrei acquistato una impastatrice sicuramente superiore, ma a questa.... non manca nulla. Prometto che tra un pò aggiornerò la recensione. fs
E' la mia prima planetaria quindi prima di acquistarla ho valutato tante cose, sostanzialmente ho ponderato molto bene questo acquisto. L'ho provata in varie preparazioni di diverse consistenze così da provare anche i 3 diversi accessori, la Frusta per montare a neve 6 albumi, il Gancio per impastare 1 kg di Farina 00 per la pizza e la Foglia per impastare le Chiacchiere di carnevale e le Frittelle. Lo sforzo è stato minimo, si è comportata molto bene, devo dire che mi ha piacevolmente stupito sempre molto stabile. Sono molto contenta è il compromesso ideale per le mie esigenze. L'ho acquistata sopratutto per impasti duri o semi morbidi. Lati negativi: una cosa che non avevo considerato ma che ho capito usandola è che servirebbe una seconda ciotola nel momento in cui si vogliono lavorare i tuorli e gli albumi separatamente (si allungano troppo i tempi di preparazione di una torta). Non sono riuscita in nessun modo a togliere il paraschizzi nonostante ci siano le indicazioni per farlo. Inoltre per me il foro d'apertura per introdurre gli eventuali ingredienti durante la lavorazione è troppo piccolo entra un cucchiaio non colmo, quindi devo fermare la macchina aprirla e aggiungere. La pulizia è veloce e pratica. Gli accessori li lavo solo a mano come da istruzioni. Per quel che riguarda la rumorosità (che per me non è stata una discriminante) ritengo che sia nella norma. Ho ricevuto le istruzioni anche in italiano ma non sono indispensabili, l'utilizzo è intuitivo. Alla base presenta 4 ventose che la tengono ben salda. Le spedizioni (in Sardegna) velocissime 3 giorni prima dell'arrivo previsto, in tutto 6 gg compreso il weekend.
Non voglio compromettere il voto generale di quasi 5 stelle. Non ho mai usato la planetaria, e il mio sogno era una Kenwood, solo che sono molto care e cucinare non è il mio lavoro, ma solo un hobby e quindi ho ripiegato su un modello poco costoso ma efficiente in termini di potenza (1200 W). Da vedere è bellissima e fa una bella figura sul piano cucina, ma appena si mette in moto si capisce che non è molto solida: a parte il rumore generale, si contorce sotto sforzo e il braccio impastatore sembra quasi voglia aprirsi, anche se non succede. La prima volta che l'ho aperta è saltato fuori un anello elastico (quelle rondelle aperte, circa 8 mm di diametro) uscito fuori da chissà dove. Il mio primo impasto è stato quello del pane con 1.2 Kg di farina e quasi 800 g di acqua (con una ciotola da 5.2 litri cosa sarà mai?). Ho messo in moto e versato lentamente l'acqua. La ricetta prevedeva un'impasto di almeno 20 minuti con la planetaria. In nemmeno 8 minuti con velocità al minimo tutto era già tutto perfettamente miscelato ma ho voluto aspettare. Pur essendo la velocità al minimo, questa aumentava e diminuiva di testa sua... L'impasto è salito fino al di sopra dell'anello paraschizzi fino all'interno dell'attacco del gancio impastatore, non mi sembra proprio una cosa normale, ma ripeto è la prima volta che la uso. Un ricettario, magari con le dosi massime e minime di ingredienti utilizzabili, sarebbe stato gradito. L'impasto era impeccabile, come mai sarei riuscito a farlo con le mani: era molto elastico e compatto. Continuerò ad utilizzarla e cambierò questa recensione se necessario.
Dopo tante riflessioni e letture di recensioni sui più svariati modelli di planetarie, la scelta per la nostra prima impastatrice è caduta su questo modello Klarstein e dopo averla testata si può dire che la soddisfazione è grande. Rapporto qualità/prezzo a mio parere più che vantaggioso, la macchina è di valida fattura e oltre che essere piacevole alla vista si distingue per fare ottimamente il suo lavoro. Funzionamento essenziale ed estremamente intuitivo, il "rumore" spesse volte citato è relativo per lo più alle velocità più alte (utilizzate quando necessario) mentre in quelle basse è a mio parere accettabile, poi dipende da cosa ci si aspetta in termini di silenziosità. Testata sia per impasti salati (con il gancio) che per i dolci (con la "foglia"), ha fornito prestazioni degne di nota tanto nella qualità degli impasti prodotti quanto nella velocità dei tempi di lavorazione. E' infine di facilissima pulizia. Acquisto felice, imballo fantastico, consegna puntualissima: keep up the good work!