Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita

Slow Cooker convenienti per preparare piatti gustosi

Lo Slow Cooking è diventato una vera tendenza nella cucina sana e moderna. Mentre gli chef esaltano da parecchio tempo i pregi dello Slow Cooker, sempre più cuochi in erba apprezzano il dispositivo contemporaneo. Se anche tu vuoi saltare sul treno diretto verso la preparazione sana degli alimenti, ti basterà aspettare che si fermi nel nostro negozio online. In seguito ti verrà illustrato dove ti porterà questo viaggio.

Che cos'è uno Slow Cooker?

Si tratta di un dispositivo compatto che cuoce gli alimenti a fuoco lento. In uno Slow Cooker puoi cuocere a fuoco lento carne e verdure, ma anche il pesce. Grazie al lento processo di riscaldamento, gli alimenti conservano tutte le sostanze nutritive principali. La stessa cosa vale per i sapori, che si dispiegano intensamente sulla tua lingua a ogni morso. Inoltre la cottura a fuoco lento non richiede alcun tempo di preparazione. Basta sminuzzare tutti gli ingredienti, sigillarli in un sacchetto sottovuoto, inserirli nella pentola, metterci su un coperchio, impostare la temperatura e la durata della cottura e il gioco è fatto! Deckel drauf, Gartemperatur sowie -zeit einstellen und schon geht's los! Mentre lo Slow Cooker è in funzione puoi dedicarti per ore ad altre attività. Il dispositivo lavora autonomamente senza che tu faccia nulla. La verdura stracotta appartiene al passato.

Diversi modelli di Slow Cooker

I dispositivi sono disponibili in svariate dimensioni e in capacità diverse. Mentre i dispositivi compatti sono adatti per i single, gli anziani e le coppie, gli altri dispongono di spazio per rifornire una famiglia intera fino a nove persone. Inoltre i vari dispositivi si differenziano per la loro efficienza energetica. Qui vale la pena dare uno sguardo alla potenza e all'etichetta energetica. I tempi di cottura sono impostabili su tanti livelli. Inoltre alcuni accessori di cottura sono antiaderenti. Non meno importante è il fatto che sono lavabili in lavastoviglie e hanno display analogici e digitali.

Consigli per l'acquisto di uno Slow Cooker: come trovare il modello perfetto

Se desideri un modello con un pannello di controllo elegante per la tua cucina, il pannello touch è l'ideale per il tuo dispositivo. Se vuoi una protezione contro la corrosione, ti conviene scegliere uno Slow Cooker in acciaio inox. Se vuoi lavare i pezzi in lavastoviglie, va da sé che deve essere lavabile in lavastoviglie. Se preferisci cucinare prima per portarti avanti per tutta la settimana, ti consigliamo di optare per un dispositivo familiare con una capacità fino a 7,5 litri. Se non possiedi ancora una sigillatrice, scegli un pratico kit per la cottura sottovuoto per iniziare a cucinare a fuoco lento.

Domande frequenti sugli Slow Cooker

Quanto dura la preparazione di un pranzo con uno Slow Cooker?

La durata esatta dipende dal livello selezionato. La maggior parte dei dispositivi necessitano da 4 a 8 ore. In altri casi la cottura può durare fino a 12 ore.

Per chi è adatto lo Slow Cooker?

Questo tipo di dispositivo è adatto soprattutto alle persone attente alla salute. Ti renderai conto che lo Slow Cooker è un dispositivo fondamentale quando devi preparare grandi quantità di cibo oppure hai molti ospiti da soddisfare.

Quanto sono efficienti gli Slow Cooker a livello energetico?

In linea di massima con la cottura con uno Slow Cooker si risparmia energia se paragonata a quella con il forno. Inoltre bisogna tenere presente che con questo dispositivo si possono preparare grandi quantità di cibo in un colpo solo. Così l'energia impiegata viene sfruttata al massimo.
<
torna su