Buon prodotto. Sembra solido e affidabile anche se senza pretese. L'ho montato in balcone ed esercita una buona frescura anche alla media velocità. Devo dire che l'unica pecca è un po di rumore che tuttavia non da fastidio ma che si fa notare.
Ben imballato , Facile da montare, ottimo elemento rinfrescante e di arredo , molto soddisfatta
Ventilatore molto pratico preso nel colore nero opaco. Molto semplice. È privo di luce. Ottimo prezzo.
migliorabile l'estetica, come nella maggioranza di tutti i prodotti tedeschi, ma di buona funzionalità. silenzioso, e di facile utilizzo con comando a muro. Utile anche per un anziano allergico a nuovi telecomandi. lo consiglio vivamente
Facile da montare, ottime velocità, stabilità delle pale. Ottimo prodotto e ottimo rapporto qualità prezzo. Soddisfatta. Barbara
Tutto corrispondente alla descrizione
Di design, bello, stile industriale/vintage, efficace. È in acciaio verniciato quindi molto robusto, silenzioso e lcasta dal soffitto è corta quindi adatta a soffitti bassi o come nel mio caso ad una veranda inclinata. A vorrei giusto creato un comando a muro vintage in stile invece di quello in dotazione che è in plastica bianca. Lo consiglio.
Veloce la spedizione bello e funzionante davvero ottimo.
ventilatore bianco o nero da soffitto, semplice e affidabile, sembra di produzione tedesca, è privo di luce e telecomando e non ha l'inversione di rotazione, forse per questo sembra caro in rapporto agli altri, però è semplice da montare per una sola persona e non da un tecnico, comando a muro che ho potuto installare sulla cassetta esistente della Ticino perché i fori sono in corrispondenza :) silenzioso alla bassa e media velocità, alla massima oscilla un po', istruzioni anche in italiano, conclusioni sono soddisfatto dell'acquisto tanto da comprare il modello supero El Paso della stessa casa.
Ottimo ventilatore da soffitto, buona fattura molto potente e facile da montare. Consiglio l'acquisto considerando che è un articolo Made in Germany e non in Cina ad un prezzo, vista la qualità, piuttosto basso
davvero utile per muovere l'aria di un ambiente
Classico ventilatore a soffitto dal design molto semplice. Per niente rumoroso alla velocità più bassa che è già efficace per creare un piacevole movimento d'aria. Di facile installazione. L'interruttore di comando può essere facilmente installato nelle normali cassette a parete per il comando del lampadario.
Il prodotto è arrivato nei tempi stabiliti e imballato perfettamente. Ottimo rapporto, qualità prezzo. l'oggetto è di buona fattura, robusto e bello da vedere. Io avevo già l'impianto predisposto perchè avevo in precedenza un ventilatore simile, comunque il montaggio e collegamento è stato facile e veloce anche perchè è corredato da librettino istruzioni. Nel complesso sono ampiamente soddisfatto, il ventilatore funziona bene, io lo uso alla velocità più bassa e non è rumoroso, più veloce fa molta aria. Con una spesa accettabile si ha un ottimo oggetto, non troppo sofisticato ma valido, lo consiglio.
La cosa negativa è stata l'invio di un prodotto da me non richiesto. Dopo ho ricevuto il ventilatore come da mio ordine. Funziona bene per un locale di un associazione dove mi ritrovo con altri soci.
CONFEZIONE ED ACCESSORI Il contenuto è tutto ben imballato all'interno di un'apposita confezione per evitare danni durante il trasporto. Cosa troveremo all'interno? Il ventilatore da soffitto Spin Doctor di Klarstein, il manuale d'uso (da leggere per il montaggio, troviamo anche l'italiano) ed i comandi esterni di velocità per il prodotto. Il ventilatore all'interno della scatola è smontato e pronto per essere installato. Tutto è ben imballato, fra le varie pale ad esempio sono state inserite ulteriori protezioni per evitarne il danneggiamento. Cosa non troveremo nel kit? I tasselli per il fissaggio a soffitto del ventilatore. La scelta di questi, va anche in base alla tipologia di materiale che dovrete andare a forare. Ma ricordate in ogni caso che si tratta di un lampadario di peso medio, quindi meglio abbondare. MATERIALE E DESIGN Il ventilatore da soffitto Spin Doctor ha un design semplice, che riesce ad abbinarsi a quasi tutti i contesti. La colorazione che abbiamo installato, nel nostro caso, si abbina perfettamente ad una camera da letto. Nota molto importante da ricordare è che non avendo a disposizione una lampada integrata, avremo bisogno di una ulteriore fonte di illuminazione. Il ventilatore è composto da un corpo centrale e da tre pale in acciaio con laccatura bianca. INSTALLAZIONE E FUNZIONAMENTO L'installazione del ventilatore da soffitto Spin Doctor è semplice ed impiega circa un'ora. Consiglio di rivolgersi ad una persona esperta siccome dovremo avere contatto con parti in tensione. Una volta installato, attraverso il regolatore di velocità potremo selezionare la più adeguata fra ""BASSA"", ""MEDIA"" e ""ALTA"". Per il fissaggio a soffitto è conveniente acquistare i tasselli per oggetti pesanti, che hanno una forma particolare. Per quanto riguarda la sicurezza, abbiamo diverse viti ed incastri che tengono saldo il fissaggio. Per quanto riguarda il regolatore, l'installazione avviene come per un qualunque interruttore (trovate lo schema sulle istruzioni). Le due viti, avendo la stessa distanza dei fori della vecchia scatola, mi hanno permesso una facile sostituzione. In alternativa, potrete fissare il tutto in una nuova posizione. Il ventilatore da soffitto Spin Doctor di Klarstein, mi è sembra un'ottima soluzione economica e funzionale. Se vi state chiedendo se effettivamente funziona e se fa aria, bè la risposta è si. La camera in cui l'ho installato è di circa 18 mq e posso dire che arriva aria non solo al centro ma anche ai lati della stanza.
Un ventilatore di buone dimensioni senza essere gigantesco ma personalemnte ben proporzionato fa la sua bella figura sopra il letto della camera. Le pale si fissano alla base rotante/motore con 2 viti ed, una volta strette, la struttura risulta bene stabile! La parte più lunga del montaggio risulta la base da fissare con due rivetti al soffito quindi serve la scala, un trapano e dei buoni tasselli (personalmente utilizzo i fischer), Fissata questa base (in foto è l'unica parte nera) basta collegare i fili della corrente nel mammut e collegare lo spinotto dedicato alla controparte presente sulla cima del ventiolatore per compretare questa fase. Ora bisogna rimuovere 2 viti dalla base nera, incastrare il ventilatore e farlo ruotare. Una volta fissato bloccarlo con le due viti precedentemente rimosse. Personalmente avrei preferito un telecomando wireless ma quello presente nella scatola è un poteziometro e quindi necessità dei fili che portano la corrente al ventilatore. A questo punto ho optato per metterlo in serie all'attuale interruttore facendo uscire un file telato da dietro il letto per avere il telecomando appoggiato sul comodino. All'interno della scatola ho trovato: - il ventilatore da soffitto - le pale - la base da fissare al soffito - il telecomando - il manuale d'uso in inglese e tedesco Personalmente assemblandolo mi sono potuto rendere condo che non è un prodotto economico ma bensì di buona qualità tedesca. Se avete bisogno di fare domande chiedete pure. PS. Come già detto non ha la luce quindi occorre avere altre fonti di luce oltre al classico lampadario
Il ventilatore da soffitto ha un diametro di 122cm e una potenza di 55W, grazie alla console di comando che dovrà essere installata al posto dell'interruttore della luce è possibile regolare la velocità di rotazione delle pale tra lento, medio e veloce. L'installazione necessita 30 minuti buoni del vostro tempo, nonostante l'assemblaggio richieda solo il montaggio delle ventole, il resto riguarda la componente elettrica. ATTENZIONE: Il ventilatore da soffitto non presenta alcuna luce, ciò significa che se lo installerete al posto della vostra luce vi ritroverete con la camera al buio, ottimo però se volete rinfrescare ambienti luminosi come salotti o cucine. All'interno della confezione troverete ovviamente un comodo manuale di istruzione in lingua esterna, il ventilatore da soffitto (abbastanza pesante direi), le pale da installare, la console di comando e alcuni cavi che vi serviranno per il montaggio e collegamento al vostro impianto elettrico.