Istruzioni
Dr. Watson XXL - Termocoperta
- Un fantastico tepore: termocoperta con 120 Watt di potenza
- Massimo comfort: micro peluche incredibilmente soffice
- Temperature ideali: tre diversi livelli di riscaldamento
Si prega di selezionare una variante:
È possibile modificare l'ordine in qualsiasi momento.
Recensioni selezionate della stampa tedesca


Dr. Watson XXL - Termocoperta, 3 livelli di potenza, lavabile, 200 x 180 cm, micro peluche
La termocoperta Dr. Watson XXL di Klarstein assicura un tepore imbattibile sul divano o a letto. Questo è possibile non solo grazie al sofficissimo micro peluche che avvolge perfettamente il corpo, ma anche alla potenza di 120 Watt, che può essere regolata su tre livelli in base alle esigenze individuali. Con le sue generose dimensioni di 200 x 180 cm, la termocoperta Dr. Watson XXL di Klarstein è ideale anche per accomodarsi al calduccio in due. Per un comfort che dura nel tempo, basta rimuovere l'elemento di controllo e lavare la coperta in lavatrice con la massima semplicità.
Istruzioni per l'uso in PDFDettagli prodotto
Caratteristiche principali:
- Un fantastico tepore: termocoperta con 120 Watt di potenza
- Massimo comfort: micro peluche incredibilmente soffice
- Temperature ideali: tre diversi livelli di riscaldamento
- Igienica: lavabile in lavatrice a 30 °C
- Sicura: spegnimento automatico dopo tre ore
Caratteristiche:
- Termocoperta di grandi dimensioni
- Tre livelli di riscaldamento
- Elemento di controllo rimovibile (off, livelli 1/2/3)
- Schermo illuminato
- Superficie in micro peluche
- Lavabile in lavatrice (30 °C, programma lana)
- Spegnimento automatico dopo tre ore
- Cavo di alimentazione: ca. 2 m
Fornitura:
- 1 x coperta elettrica con pannello di controllo removibile
- Manuale in tedesco e inglese
Dimensioni:
- Dimensioni: 200 x 180 cm (Larghezza x Lunghezza)
- Peso: ca. 2,3 kg
- Alimentazione: 220-240V~ | 50/60Hz
- Potenza: 120 Watt
- Lunghezza del cavo di alimentazione: ca. 2 m
Recensioni clienti
Con l'arrivo dell'inverno e del freddo avevo bisogno di una coperta elettrica che mi tenesse caldo sul divano in salotto oppure appena mi metto a letto per non trovarlo freddo. La coperta elettrica Dr Watson è davvero comoda ed efficace in questo. L'ho ricevuta a pochi giorni dall'ordine ben imballata e all'interno dello scatolo c'era oltre alla coperta anche un manuale di istruzioni. A primo impatto ho notato subito che la coperta è davvero soffice e morbida e da un ottima sensazione al tatto e al contatto. Viene subito voglia di mettersela addosso per la sensazione di morbidezza che da. Metterla in funzione è semplicissimo, basta attaccare la spina alla corrente e regolare il termostato sulla temperatura desiderata. Il cavo è lungo 2 metri quindi è comodo da utilizzare anche senza bisogno di prolunga. Quando si mette in funzione è consigliabile regolare al massimo il termostato ossia nella posizione 3 per permettere alla coperta di raggiungere prima la temperatura e scaldarsi più velocemente. Dopo qualche minuto si può abbassare la temperatura regolando il termostato nella posizione 2 o 1. Nella posizione 0 la coperta si spegne. C'è da dire che anche selezionando la temperatura del termostato al massimo nella posizione 3 la coperta è sempre tiepida e non è mai troppo calda per dare fastidio. Inoltre una volta raggiunta la temperatura il termostato stacca la corrente in automatico e poi la riattacca quando la coperta si raffredda. Il termostato per regolare la temperatura ha un display retroilluminato e questo è molto comodo in quanto anche al buio quando si è a letto si può vedere su che livello di temperatura è impostata la coperta. La superficie in micro peluche dona una sensazione di morbidezza unica e contribuisce inoltre a trattenere il calore generato per un dalla coperta per un benessere unico! La coperta è lunga 180 cm e larga 130 cm e assorbe 120 W di potenza. E'possibile lavarla in lavatrice a 30°C col programma delicati oppure a mano. Per asciugarla è sconsigliato metterla in asciugatrice ma è bene stenderla al sole. In conclusione posso dire che è una coperta davvero morbida e comoda ed è piacevolissimo stare avvolti in questa coperta che offre un ottima sensazione di calore nelle fredde serate invernali.
CONFEZIONAMENTO: La coperta vi verrà recapitata in una confezione in cartone ben sigillata dal marchio Klarstein con la foto dell’articolo. All’interno troverete una busta di plastica con dentro la coperta e il telecomando. PRIME IMPRESSIONI: La prima impressione che ho avuto aprendola è “morbidissima” la stoffa di cui è rivestita è qualcosa di soffice e morbido, e viene voglia subito di poggiarci la guancia sopra per goderne appieno la sensazione che da. Una volta accesa per scaldarsi impiega un po di tempo, ma non parliamo di un quarto d’ora, piuttosto di pochi minuti, ovviamente se impostate a 3 il livello di calore impiegherà più tempo ma sempre nell’ordine di minuti non di mezz’ore. SPECIFICHE TECNICHE: La coperta è di dimensioni 180 cm x 130 cm, è possibile lavarla in lavatrice (purché prima si sconnetta il telecomando tramite l’apposito spinotto a cui è collegato), e assorbe fino a 120W di potenza dichiarata. Il telecomando ha tre livelli di calore. CONSIDERAZIONI FINALI: Personalmente mi sembra un buon prodotto, è la mia prima coperta riscaldante perciò non posso fare un paragone con altri prodotti già testati (di altre marche) ma l’importante per come la vedo io è che faccia il suo dovere. In più l’aspetto mi piace e ho apprezzato anche molto il telecomando da un design moderno ma “analogico” (con la scritta dietro un vetro colorato stampata che si illumina tramite una lampadina) è una trovata molto carina. Già ma la immagino nella casetta in montagna per il periodo invernale. L’unico mistero (che non sono riuscito a svelare) è perché l’abbiano chiamata “Dr. Watson” :D SUGGERIMENTI: Mi permetto di darvi alcuni consigli su questo prodotto. Per prima cosa non la tenete accesa per più di tre ore di seguito (spegnetela per farla raffreddare una decina / quindici minuti almeno prima di riaccenderla). Per quel che riguarda invece il lavaggio nel manuale consigliano di fare un lavaggio per “capi delicati” a 30°C.

Dr. Watson XXL - Termocoperta
- Un fantastico tepore: termocoperta con 120 Watt di potenza
- Massimo comfort: micro peluche incredibilmente soffice
- Temperature ideali: tre diversi livelli di riscaldamento
E’ arrivato il freddo, e questa coperta elettrica ci voleva proprio. Avevo sempre escluso l’utilizzo di una coperta riscaldante, ma mi sono dovuto ricredere utilizzando questa coperta elettrica Klarstein. Non solo mi sono trovato a cambiare idea sulle aspettative negative - o meglio, preconcetti - che avevo, ma devo riconoscere anche una utilità alla quale prima non avevo pensato. La coperta ha un bel colore ed è soffice al tatto, essendo prodotta in un morbido pile, e trasmette la percezione di buona qualità. Ha una misura che può essere utilizzata come “coperta” appunto in un letto matrimoniale - anche se leggermente piccola - che come strato riscaldante tra il lenzuolo di sotto e il materasso. La termocoperta Klarstein è lavabile: la parte elettrica può essere tolta. Le componenti elettriche hanno il marchio di conformità CE e i marchi di sicurezza tedeschi GS-TUV. Mi sono sentito tranquillo ad utilizzarla di notte sia per la certificazione di sicurezza che la percezione soggettiva di buona qualità al tatto. Comunque dopo tre ore la coperta si spegne da sola. Trovo molto comodo usare questa termocoperta la sera quando vado a letto tardi e i riscaldamenti sono spenti. Invece di accendere la stufa elettrica o il condizionatore, che consumano tanto e impiegano tempo a riscaldare la stanza, preferisco attivare per un po’ la termocoperta. Il calore generato non è eccessivo, per cui si può dormire in modo confortevole, e comunque viene prodotto rapidamente, sono sufficienti pochi minuti infatti per riscaldare il letto. In fin dei conti questa termocoperta elettrica Klarstein è anche una soluzione economica, dal consumo limitato - al massimo 120 W - e tuttavia sufficiente per riscaldare rapidamente il letto. Le altre soluzioni quali la stufa elettrica o il climatizzatore consumano sostanzialmente di più e li trovo meno confortevoli. Per chi come me torna a casa tardi o trova i riscaldamenti spenti è una ottima soluzione, basta accenderla al massimo per una mezz’oretta o meno e poi ridurre la potenza ad 1 o 2 a seconda della necessità. Il vero svantaggio di questa termocoperta è la dimensione di 130x180 cm, un po’ ridotta per essere usata come coperta di un letto matrimoniale - è ottima per una piazza e mezza, oppure può essere utilizzata in orizzontale per riscaldare la parte inferiore o superiore del corpo, a seconda di come si desidera il caldo. Tuttavia, io ho provato anche ad usarla sul materasso, sotto il lenzuolo. In questo caso è perfetta come dimensioni per un letto matrimoniale. Il secondo svantaggio è che ha un solo comando per la temperatura, quindi non si possono differenziare i due lati del letto, per chi dorme in coppia. Il costo della coperta riscaldante Sherlock non è assolutamente eccessivo data la ottima qualità, ed è più economico rispetto ad altre marche più note. E’ un oggetto consigliato come regalo a se stessi e ai propri cari in occasione delle festività, per chi soffre il freddo o ha la camera da letto fredda.