Codice articolo: 10028489

Blumfeldt Trino Braciere Falò da Terrazza Ø 80cm Acciaio Nero

Braciere robusto in lamiera d'acciaio spessa 1,5mm con look rustico e semplice da spostare.

Braciere con diametro di 80cm adatto a carbonella e legna.

Atmosfera da falò garantita: in estate con marshmallows e in inverno con vin brulé.

Una sensazione rustica e romantici falò sono assicurati dal braciere Trino di Blumfeldt. Sfruttate il braciere da 80cm di diametro tutto l'anno: arrostite marshmallows, pannocchie o baguette in estate e preparate delizioso vin brulé in inverno, sia in giardino che in terrazza. Con il braciere le vostre feste diventeranno focose.

Il braciere Arco Trino è realizzato in lamiera d'acciaio spesso 1,5mm e sopporta fuochi di legna senza bruciare. Non bruciate il vostro prato né costruite ogni volta un nuovo focolare: posizionate il braciere, riempitelo di materiale combustibile e date inizio al falò. Il braciere è semplice da spostare grazie alle due maniglie in acciaio e comodo da riporre di costa. Grazie all'altezza limitata a soli 26 cm, Trino è ideale da utilizzare con griglie-treppiedi (non compresa nella consegna). 

Anche quando non in funzione, grazie alla copertura in legno, il braciere di Blumfeldt è un piacere per gli occhi sia in giardino che in terrazza, con la promessa di un caldo falò.

Dettagli prodotto

Top Features

  • robusto braciere in lamiera d'acciaio spessa 1,5mm
  • adatto a legna e carbonella
  • laccatura antifiamma e anticorrosione

Consegna

  • 1 x braciere (set di montaggio)
  • manuale d'uso in tedesco (ulteriori lingue: inglese)

Dimensioni

  • dimensioni: 96 x 26 cm (ØxA)
  • peso: ca. 8,7 kg

Dati tecnici

  • grande mobilità e comodo da stipare grazie alle dimensioni ridotte
  • con maniglie per spostarlo comodamente
  • fuochi da campo semplici senza rischio d'incendi o necessità di costruire un braciere
  • ideale per l'utilizzo di griglie-treppiedi

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 2 Recensioni articoli

di Rita valutato il 14/02/2016

Fantastico braciere in lamiera d'acciaio adatto sia alla legna che alla carbonella. Arrivato secondo i tempi previsti e perfettamente imballato, confezionato in un grande scatolone e protetto interamente dal polistirolo. Abitando in città, purtroppo, dobbiamo rinunciare a molti piaceri e a molte comodità che invece potremmo godere vivendo in campagna o fuori dal caos cittadino. Fortunatamente però la mia famiglia ha una vecchia casa in montagna e siamo sempre soliti organizzare scampagnate con amici, per goderci l'aria pulita e la tranquillità che ci regala la natura. Spazio aperto, aria pulita e niente caos, per questo ogni scusa è buona per scappare dalla routine quotidiana. Spesso quando siamo tutti insieme, organizziamo delle mega grigliate ed il classico barbecue è davvero troppo piccolo per accontentarci tutti, quindi ci troviamo costretti ad adattare alla buona un barbecue di fortuna, con pietre, bidoni di lamiera e legna. Per caso, parlando del più e del meno, mi è stato consigliato un braciere, che poteva risolvere questo problema. Ho trovato davvero fantastico questo braciere Trino di Blumfeldt, in lamiera d'acciaio spessa 1,5mm con una laccatura antifiamma e anticorrosione. Ha un diametro di 80 centimetri con un spazio concavo per contenere la legna (o la carbonella). Al lato troviamo 2 maniglie di colore argentato sempre in acciaio inox, che si alzano e si abbassano, pronte per esservi d'aiuto nel caso doveste trasportare il braciere da un posto all'altro. Il peso è di circa 9 kg, non proprio leggerissimo ma comunque abbastanza comodo da poter essere trasportato o per essere preso all'occorrenza. Date le sue dimensioni ridotte, può essere riposto senza creare troppo ingombro, infatti noi lo teniamo al riparo e lo prendiamo solo quando dobbiamo usarlo. Lo usiamo maggiormente come barbecue e per questo uso abbiamo dovuto comprare una griglia, che non troviamo nella confezione. Potrebbe anche essere usato per fare un bel falò, per creare un'atmosfera romantica o per riscaldare l'ambiente in una serata freschetta. Sotto è dotato di 3 piedini che sono avvitati con viti a dado in acciaio, che lo alzano da terra di ben 26 centimetri. Comodo e pratico da usare nel cortile, sul prato, in terrazza o sulla spiaggia, ovviamente senza sporcare e senza bruciare la superficie sottostante. E' davvero bellissimo, scenografico ed utilissimo. Consigliato, soprattutto a chi come me ha modo di usarlo in spazi aperti o a chi ama fare scampagnate in compagnia, basta metterlo nel cofano e l'atmosfera magica è assicurata.

[...] Leggi e Commenta!


di Alessandra valutato il 06/02/2016

Questo E' UN BRACIERE A LEGNA (adatto sia a legna sia a carbonella) :-) ...in altre parole significa che... HA IN SOSTANZA LA POSSIBILITA' DI ESSERE USATO COME CAMINETTO DA ESTERNO E COME "GRIGLIA O BARBECUE nel vostro spazio libero abituale... che sia un giardino, una terrazza, un balcone, un piazzale, un campeggio, ecc.ecc.... il problema è solo dovuto al fatto che sprigiona parecchio fumo, quindi potrebbe infastidire i vicini; in città ci sembra sia persino vietato l'uso di fornacelle, pensate accendendo questo i fastidi che ve ne verrebbero... informatevi prima se siete in condominio e non abitate in una villetta singola, dove nessuno potrà certo dirvi qualcosa o lamentarsi per gli odori... impregnerà il bucato steso nelle vicinanze, siate attenti al posto in cui lo posizionerete... in specie quando l'erba è secca sotto o intorno, volano schegge infuocate, nulla di preoccupante, però accade...soprattutto se il legname è fresco o del tipo scoppientante... adoperandolo con le castagne, tagliatele prima... non sono date in dotazione griglie o padelle... E' TRASPORTABILE? Hmmm... beh... così così... PUR ESSENDO BELLO SOLIDO E ROBUSTO, RESTA "DELICATO" TRA VIRGOLETTE, NEL SENSO CHE POTREBBE SCEGGIARSI URTANDO CONTRO QUALCOSA DI DURO come il suolo, i sassi, se vi cadesse... è dotato di due pratiche maniglie per spostarlo, ma resta PESANTINO da portarsi appresso. Lo consigliamo nelle serate estive sulla spiaggia accanto al classico falò... oppure nelle gite fuori porta, per come si è soliti organizzarle a Roma (nei prati mangiando tanto e giocando all'aria aperta ^_^ ). IL FUOCO RISCALDA E IPNOTIZZA.... AMMALIA E AFFASCINA... non sottovalutatene la pericolosità... non abbassate la guardia... PARTONO SCINTILLE, LA FIAMMA SALE ALTA ... occhio al vento e tenetevi ad una distanza adeguata ...non mettetelo negli interni per riscaldare una stanza come facevano i nostri nonni (con la carbonella, parecchio tossica non arieggiando debitamente i locali). Andiamo ai particolari... il vano vasca superiore è concavo e rotondo, per una circonferenza di 80 centimetri... realizzato in lamiera d'acciaio (bello spesso, un centimetro e mezzo) sottoposta ad un processo di laccatura antifiamma e anticorrosione (non brucia la vernice, perché non c'è, e non si arruginisce, perché non penetra acqua) ... stesso trattamento per i tre piedini che lo rialzano dal suolo di 26 centimetri e lo mantengono stabile... sono fissati con delle viti a dado in acciaio, purtrollo a vista, si notano abbastanza quando è vuoto e pulito... penalizzandone l'eleganza e la linea.... beh... si abbinano all'argentato delle maniglie sporgenti all'infuori, sempre in acciao inox inossidabile. Articolo gentilmente offertoci dal venditore :-) Provato e valutato con onestà

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Blumfeldt Trino Braciere Falò da Terrazza Ø 80cm Acciaio Nero

Qualitá al top
  • robusto braciere in lamiera d'acciaio spessa 1,5mm
  • adatto a legna e carbonella
  • laccatura antifiamma e anticorrosione
84,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: