Trampolini

Trampolini da fitness

Un trampolino non è solo in voga, ma assicura anche un sacco di divertimento. È importante iniziare differenziando due tipologie. Un trampolino classico permette di saltare in alto, di fare acrobazie e serve fondamentalmente a divertirsi. Un trampolino da fitness è invece un attrezzo sportivo e può essere installato senza problemi in casa per un allenamento funzionale.

Il trampolino da fitness come attrezzo sportivo

Un trampolino offre diverse possibilità per allenare al meglio il corpo e migliorare la forma fisica. Basta starci sopra in piedi per stimolare efficacemente coordinazione ed equilibrio. L'esecuzione di diversi esercizi non permette di allenare solo muscoli e legamenti, ma anche di migliorare sensibilmente l'equilibrio. Anche la muscolatura di supporto deve dare un importante contributo, rendendo l'allenamento con il trampolino ancora più efficace. Ideale per tutti coloro che non vogliono allenare solo le gambe, ma tutto il corpo. Scegliendo diversi esercizi è possibile controllare e determinare quali parti del corpo vengano interessate durante l'allenamento. Complessi esercizi statici rinforzano l'intera muscolatura, mentre le sessioni dinamiche stimolano in particolare il sistema vascolare. Un esercizio regolare sul trampolino non migliora solo la forma fisica, ma incrementa anche la mobilità. Stimola al meglio il sistema cardiovascolare e può aiutare a perdere peso, restare in forma e rilassarsi.

Un trampolino da fitness trova spazio in ogni appartamento?

Il trampolino non può solo essere trasportato con facilità, ma anche posizionato ovunque si desideri fare sport. Particolarmente vantaggiose sono proprio le dimensioni compatte! Ovviamente, quando c'è bel tempo in estate, puoi portare il trampolino all'aperto e allenarti in terrazza o in giardino. Fare esercizio all'aria aperta sotto il sole rende l'esperienza ancora più divertente e piacevole. Il trampolino può però essere utilizzato senza problemi anche da chi non ha un giardino. Il sistema di ammortizzazione e la tipologia di esercizi del trampolino non prevedono salti troppo alti ed è quindi possibile allenarsi senza problemi anche al chiuso con un'altezza dei soffitti normale. Quando ci si allena in casa è però importante considerare i vicini del piano di sotto. Anche se i movimenti sono completamente ammortizzati, il rumore potrebbe comunque disturbarli. Per ridurre il rumore durante l'allenamento è possibile mettere sul pavimento un apposito tappetino.

Un trampolino da fitness per tutta la famiglia

Un trampolino è ideale per grandi e piccini. I bambini possono usarlo per giocare e per muoversi con leggerezza sulla superficie elastica, mentre gli adulti approfittano di un efficace allenamento e della possibilità di realizzare esercizi di diversa complessità ed intensità con un unico attrezzo. Così non dovrai dipendere dagli orari dei corsi in palestra! Ogni volta che hai un po' di tempo libero, il trampolino è lì ad aspettarti: la sera mentre guardi la televisione, o per un paio di esercizi al risveglio per attivare il sistema vascolare e iniziare la giornata con slancio. Questo attrezzo è sempre a disposizione e invoglia a fare attività fisica. Integrarlo nella tua vita quotidiana è facilissimo! Facendo regolarmente esercizio, noterai rapidamente l'efficacia del trampolino su resistenza e forma.

Cosa devo considerare prima dell'acquisto?

Chi desidera acquistare un trampolino può scegliere tra due modelli. Ci sono modelli con o senza impugnatura e ogni variante offre diversi vantaggi. I trampolini con impugnatura permettono di realizzare molti esercizi con maggiore facilità e sono adatti in particolare a chi è agli inizi. Anche il peso ha un ruolo centrale. Nella maggior parte dei trampolini c'è un'indicazione del peso massimo consentito. Bisogna assolutamente rispettare questa indicazione, dato che solo così è possibile garantire il corretto funzionamento del trampolino. Da Electronic-Star sono disponibili esclusivamente trampolini da fitness che soddisfano i requisiti più elevati. Possono essere utilizzati a lungo, in modo intensivo e convincono per le ottime caratteristiche di ammortizzazione e per la stabile struttura. Un attrezzo di questo tipo ti accompagnerà a lungo e renderà ancora più entusiasmante l'allenamento tra le mura di casa. Abbiamo il modello giusto per principianti e professionisti - che la ricerca abbia inizio!

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.