Radiatori Convettivi

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 4
77 Risultati per "Radiatori Convettivi"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 4
Radiatori Convettivi

Acquista un radiatore convettivo online per scaldare le tue stanze in modo rapido ed efficace

Se non è possibile utilizzare fonti di riscaldamento classiche come stufe a gas, a olio o a carbone, è necessario trovare rapidamente un'alternativa. Un radiatore convettivo è un'ottima soluzione per riscaldare rapidamente in caso di necessità. Nel nostro shop online sono disponibili radiatori convettivi e pannelli radianti a infrarossi in diversi modelli e a prezzi convenienti.

Il principio di funzionamento di un radiatore elettrico con convettore

Il radiatore convettivo scalda direttamente le stanze utilizzando la corrente elettrica. Questi dispositivi sfruttano il principio della convezione, che consiste nel movimento verticale di masse d'aria. Durante questo movimento, l'aria trasporta con sé il calore. Il flusso d'aria viene riscaldato dalla resistenza elettrica e il calore può essere subito distribuito nella stanza. Rispetto ai radiatori tradizionali, la trasmissione del calore risulta sensibilmente più rapida. Se vuoi scaldare le tue stanze velocemente, un radiatore convettivo è la soluzione giusta. Potrai approfittare inoltre di una diffusione omogenea del calore. Questa è un'ulteriore distinzione tra un radiatore classico e un convettore elettrico.

Diverse tipologie di radiatori convettivi

I radiatori convettivi si differenziano sostanzialmente per le modalità di montaggio. Possono essere dotati di basamento o installati alla parete. In alternativa, puoi scegliere una variante mobile. Un'altra differenza è la potenza dei dispositivi. Se desideri un radiatore convettivo che scaldi in modo rapido ed efficace, scegli un modello con una potenza maggiore.

Acquistare un radiatore convettivo - cosa considerare per scegliere il modello giusto

L'installazione a parete permette di risparmiare spazio ed è particolarmente vantaggiosa in locali di piccole dimensioni. Se non vuoi realizzare fori nella parete, un convettore con basamento è un'ottima scelta. I modelli mobili possono essere spostati per riscaldare con flessibilità diverse stanze. Sono ideali se vengono utilizzati solo come fonti di calore parziali. Quando valuti la potenza del dispositivo giusto per le tue necessità, considera anche la qualità dell'isolamento dell'edificio in cui verrà utilizzato. Se è presente un eccellente isolamento termico, sono sufficienti 1.000-1.500 watt. Se l'efficienza energetica dell'edifico non è ottimale, ti consigliamo un modello con circa 2.000-2.500 watt. Un altro aspetto importante: la potenza del dispositivo deve essere scelta anche in base alle dimensioni del locale e alla frequenza di utilizzo. Ora puoi cercare il modello su misura per te!

FAQ

Quanta energia consuma un radiatore convettivo?

Il consumo energetico di un radiatore convettivo dipende fondamentalmente dalla sua potenza. A lungo termine potrebbe essere più conveniente investire in un isolamento termico di qualità e optare per un radiatore convettivo con capacità inferiori.

Qual è la differenza tra un radiatore convettivo e un dispositivo a infrarossi?

Un convettore elettrico sfrutta un'unità di riscaldamento per scaldare l'aria della stanza. Un pannello radiante a infrarossi scalda gli oggetti nella stanza e l'aria viene riscaldata solo indirettamente.

Per chi è adatto un radiatore convettivo elettrico?

È ideale come soluzione supplementare per uso temporaneo, quando non è possibile ricorrere a fonti di riscaldamento classiche. Grazie all'alimentazione elettrica, può essere utilizzato in ogni casa.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.