Codice articolo: 10030501

Klarstein Yoyoyofruit 2in1 Essiccatore Yogurtiera 2x5 Ripiani 550 W

Dispositivo combinato 2in1: essiccatore e yogurtiera.

2 x 5 ripiani impilabili per essiccare frutta e verdura e per preparare deliziosi yogurt.

550 Watt di potenza per una distribuzione uniforme del calore e funzione timer.

Una forza della natura per conservare in maniera tradizionale con una tecnica moderna: l'essiccatore Yoyoyofruit di Klarstein è in grado di preparare con i suoi 2x5 ripiani degli ottimi spuntini nutrienti ed energetici in pochissimo tempo.

L'essiccatore Yoyoyofruit vi consentirà di conservare gli alimenti senza l'aggiunta di zuccheri o additivi. Grazie al sistema di ricircolo dell'aria, con ben 550 Watt di potenza, il dispositivo è in grado di essiccare uniformemente e con un enorme risparmio energetico. Gli alimenti verranno privati della sola umidità, lasciando intatto il loro gusto e le loro proprietà benefiche. Infatti, l'essiccatore aiuterà a concentrare la quantità di vitamine, minerali e fibre in essi contenuti - per una sferzata di energia ad ogni boccone.

La gamma di temperatura può essere regolata da 40 a 70 °C tramite il display LCD con incrementi di 5 °C. L'essiccatore Yoyoyofruit di Klarstein è il dispositivo ideale per la conservazione degli alimenti in maniera naturale. Inoltre, è in grado di preparare anche degli ottimi yogurt.

Per ricche colazioni a base di yogurt e frutta secca, pasta con pomodori secchi a pranzo e chips di patate da sgranocchiare davanti alla TV. Yoyoyofruit di Klarstein: il benessere quotidiano a tavola.

Colori disponibili: nero, bianco (articolo 10030502)

Dettagli prodotto

Top Features

  • Essiccatore e yogurtiera da 550 Watt per la preparazione di spuntini naturali
  • Ideale per essiccare frutta, verdura, erbe e carne
  • Temperatura regolabile e timer programmabile
  • Distribuzione uniforme del calore tramite la circolazione dell'aria
  • 2x5 ripiani con 10 inserti a nido d'ape impilabili per contenere alimenti di dimensioni diverse

Consegna

  • 1 x dispositivo
  • 10 x ripiani
  • 10 x inserti a nido d'ape
  • 1 x coperchio
  • Manuale in inglese e tedesco

Dimensioni

  • Dimensioni dispositivo: ca. 40 x 28 x 26 cm (LxAxP)
  • Lunghezza del cavo: 1,20
  • Peso: 3 kg

Dati tecnici

  • Interruttore di accensione/spegnimento sul display
  • Timer: 1 - 48 ore
  • Gamma di temperatura: 40-70° in incrementi di 5° C
  • Facile da pulire grazie alla struttura smontabile - lavabile in lavastoviglie
  • Display LCD touch intuitivo
  • Ampia base per consentire la circolazione dell'aria e la dissipazione del calore
  • Consumo energetico ridotto rispetto all'essicazione in forno
  • Ripiani in plastica PS
  • Basso rumore
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Potenza: 550 Watt
  • Alimentazione: 220-240 V; 50-60 Hz

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 3 Recensioni articoli

di giuseppe valutato il 21/11/2016

La Yoyoyofruit è stata una rivelazione. Più facile da utilizzarla che a spiegarla! Il sistema è molto semplice, facendo circolare aria calda tra più cestelli sovrapposti avrete l'evaporazione dei liquidi dei vostri ingredienti che risulteranno perfettamente essiccati. Sui cestelli potete disporre gli ingredienti più svariati che volete, appunto, seccare: erbe aromatiche, scorze di agrumi o, ciò che adoro di più, pomodori. Il calore viene trasmesso in maniera ottimale grazie ad un ottimo ricircolo dell'aria che essiccherà i vostri alimenti mantenendone inalterate le proprietà organolettiche, anzi esaltandole! In questo modo vitamine e sali minerali non andranno persi. Grazie ad una distanza tra i cestelli abbondante, è possibile utilizzare questo essiccatore anche come yogurtiera, inserendo dei vasetti con fermenti lattici, latte e regolando la temperatura in base ai batteri che utilizzeremo per il nostro yogurt. Normalmente l'acidophilus necessita di circa 40-45 gradi per essere attivo per una incubazione complessiva di approssimativamente 12-14 ore. La temperatura, fattore essenziale per questo strumento, può essere regolata da un minimo di 45 gradi ad un massimo di 70 gradi, con scatti di 5 gradi. Tramite il display LCD è possibile regolarla, insieme al timer, permettendovi di tenere sempre il processo di essiccazione (o di fermentazione dello yogurt) sempre sotto controllo. La ventola non è affatto rumorosa, l'abbiamo lasciato in funzione durante la notte, e non è stato affatto fastidioso. Lo spazio a disposizione è davvero abbondante, grazie a 10 ripiani a nido d'ape, per una superficie complessiva di oltre mezzo metro quadrato. Cosa posso essiccare? Praticamente di tutto! Frutta, verdure e carne. In questo modo possiamo preparare da soli tantissimi snack davvero nutrienti ma allo stesso tempo salutari, ma soprattutto gustosissimi! Essendo privi di acqua, preserveranno i loro nutrienti a lungo, per una conservazione duratura. Io l'ho utilizzato per i pomodorini, tagliati a rondelle. Quindi, disposti sui cestelli, leggermente salati e cosparsi di origano, ho avviato l'essiccazione. Il risultato è stato delizioso! Ne vale davvero la pena.

[...] Leggi e Commenta!


di Giovanni valutato il 19/11/2016

Trovavo molto interessante questo prodotto che ci consente di essiccare le verdure, la frutta asciugando loro gran parte dell’acqua in esse contenuta. Molto comodo per chi ama lo yogurt, è il suo utilizzo come yogurtiera. Dicevo interessante, perché tramite l’essicazione possiamo allungare la durata dei nostri cibi mantenendo e concentrando tutta la loro qualità e le vitamine possedute. Come sempre partiamo dall’imballaggio: lo scatolo del prodotto arriva dentro uno scatolo più grande, mentre all’interno la yogurtiera arriva già montata e pronta all’uso, chiusa dentro un sacchetto e imballata con due spessi cuscinetti in polistirolo. Per riepilogare all’interno della confezione troviamo: • 1 x dispositivo • 10 x ripiani • 10 x inserti a nido d'ape • 1 x coperchio • Manuale in inglese, tedesco ed italiano (nel caso nella vostra confezione non ci fosse anche la parte in italiano, potete scaricare il pdf gratuito dal sito della Electronic Star). Non si hanno grossi problemi di spazio perché grazie alle sue dimensioni (40 x 28 x 26 cm) si può collocare facilmente in un angolo della vostra cucina. Il prodotto è molto maneggevole con circa 3kg appena di peso. Il cavo di alimentazione di buona qualità, è lungo 1,20 metri e può essere collegato ad una normalissima presa di corrente o meglio ancora ad una presa a sfuso. Si può scegliere fra il colore bianco o quello nero, in ogni caso entrambi presentano delle linee gialle che gli danno un tocco estetico più moderno. I vari ripiani si montano con facilità e vanno ad incastro: possiamo utilizzare uno o più piani a seconda delle nostre necessità. Le plastiche del coperchio e dei bordi sono trasparenti cosi da poter meglio controllare lo stato dei cibi senza dover scoperchiare ogni volta. Le griglie dei ripiani fatte in plastica di colore bianco, presentano un disegno a nido d’ape che meglio agevole il ricircolo dell’aria. Queste componenti posso tutte essere messe in lavastoviglie: non sarebbe male metterle in lavastoviglie o lavarle a mano prima del primo utilizzo. I materiali e le plastiche sono di buona qualità, di buon spessore e mostrano una buona resistenza, inoltre non ho riscontrato cattivi odori. Il funzionamento avviene tramite schermo LCD frontale con luci a led blu che indicano tempo e temperatura. All’avvio potremo sentire un bip che si ripete anche quando si imposta la temperatura o il timer. Il funzionamento è semplicissimo ed è basato su 4 tasti: temperatura, tempo e + o -. La ventola installata alla base ha il compito di prendere l’aria dell’ambiente circostante, scaldarla ed immetterla nella teca. Come si può notare anche dal video, la ventola sembra abbastanza silenziosa, si percepisce appena il suo funzionamento, quindi non vi darà disturbo mentre ad esempio guardate la TV in cucina. Mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto che è di qualità ed al momento non mostra difetti o problema alcuno di funzionamento.

[...] Leggi e Commenta!


di marco valutato il 11/11/2016

Compatto ma capiente questo eccellente essiccatore domestico: 5 piani per una superficie totale utile di oltre mezzo metro quadrato! Piani che si possono lavare in lavastoviglie dopo l'uso. Solo la base, dove risiede tutto l'ambaradan elettrico, sarà pulibile con una spugnetta umida. La ventola è decisamente silenziosa e, considerando che la temperatura massima non supera i 70° si può appoggiare tranquillamente sul top della cucina. Diciamo che si tratta, in pratica, di un phon che risucchia l'aria da sotto, la riscalda, l'asciuga e la spinge verso l'alto. Questa, passando fra i ripiani ricattura umidità dai cibi schierati sui piani traforati e trasmette loro calore per poi fuoriuscire definitivamente dall'apparecchio. I cibi, quindi, cedono l'umidità fino a percentuali importanti e diventano praticamente indeperibili! Il sistema di piani componibili consente di sistemare in questo ambiente, a temperatura controllata, anche qualcosa di diverso da frutta e verdura a fette: il nome infatti ne suggerisce l'utilizzo anche come camera di fermentazione per lo yoghurt. Il trucco consiste nel fatto che il bordo dei piani è separato dal fondo degli stessi; fondo che, ovviamente, può essere rimosso lasciando spazio verticale per i vasetti, ad esempio. Al primo utilizzo conviene lasciarlo andare senza contenitori, magari all'aperto, in modo che le resistenze si ripuliscano dalle sostenze di protezione o da quanto raccolto durante la fabbricazione, diciamo per un'oretta. Nel frattempo si può approfittare per far fare un giro in lavastoviglie alle parti mobili e a preparare le vivande da essiccare. Quando non si sente più l'odore, si può montare il tutto e procedere con il primo esperimento. Io ho usato tre mela, che sono essiccate in 6 ore con la temperatura a palla: 70°C. Mele, perchè sono uno degli snack da ufficio che preferisco!!! Al momento dell'accensione ed a ogni operazione (start, cambio temperatura, coambio timer, stop) la macchina emette un beep. Il settaggio standard è 70°c per 12 ore. Per cambiarle basta sfiorare i tasti Temp (sinistra) Time (destra) sul pannellino frontale. Il display inizia a lampeggiare e, agendo sui due tasti a sfioramento + e - si possono cambiare i valori. Utilizzo semplicissimo!! Istruzioni tradotte in un buon in Italiano.

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Klarstein Yoyoyofruit 2in1 Essiccatore Yogurtiera 2x5 Ripiani 550 W

Qualitá al top
  • Essiccatore e yogurtiera da 550 Watt per la preparazione di spuntini naturali
  • Ideale per essiccare frutta, verdura, erbe e carne
  • Temperatura regolabile e timer programmabile

86,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: