Codice articolo: 10029742

Klarstein Foodlocker Pro Macchina Per Sottovuoto 30 cm 120W -0,8 bar Acciaio

Macchina per sottovuoto compatta con superficie elegante in acciaio inox per la conservazione sicura degli alimenti: conserva la freschezza dei cibi fino a 8 volte di più.

Con una forza di aspirazione fino a -0.8 bar e una velocità di pompaggio di circa 12 l / min è possibile riempire sacchetti fino a 30 cm di larghezza e sigillarli su 2 livelli di intensità per alimenti secchi o umidi.

In dotazione 10 sacchetti per sottovuoto. Ideale anche per la marinatura della carne o per la cottura sous vide.

Per i professionisti della cucina, gli amanti del sottovuoto, gli artisti dell'imballaggio e gli specialisti della conservazione degli alimenti: la Foodlocker Pro di Klarstein è una macchina per sottovuoto che assicura la conservazione degli alimenti tenendoli lontani da microbi e processi di ossidazione dell'aria. In questo modo la conservazione degli alimenti dura fino a 8 volte di più, mantenendo intatta la freschezza dei sapori e le proprietà delle vitamine al loro interno!

Con la Foodlocker Pro, Klarstein offre un pratico aiutante in cucina ideale per diverse applicazioni: ad esempio per marinare la carne in maniera più efficace in un sacchetto per sottovuoto. Per congelare gli alimenti con un notevole risparmio di spazio, evitando il rischio di freezer burn in congelatore. Conservare l'aroma di caffè, tè o spezie e proteggere la frutta secca dall'irrancidimento. Ma questa pratica macchina da sottovuoto è soprattutto adatta alla preparazione di vari piatti a cottura sottovuoto. Inoltre, è possibile conservare gli alimenti sigillati ermeticamente all'interno dei sacchetti separatamente, in modo da non contaminarsi tra loro.

La macchina per sottovuoto Foodlocker Pro di Klarstein stabilisce nuovi standard per la conservazione degli alimenti sottovuoto. Con una forza di aspirazione fino a -0.8 bar e una velocità di pompaggio di circa 12 l / min è possibile riempire sacchetti fino a 30 cm di larghezza e sigillarli con facilità in modalità automatica. Per cibi delicati come frutti di bosco, pane o biscotti è possibile interrompere e proseguire la sigillatura a più riprese, in modo tale da non rovinare gli alimenti. Per la conservazione di cibi umidi e liquidi è possibile aumentare il tempo di sigillatura, in modo da garantire la massima tenuta. Tutte le funzioni sono semplici da gestire tramite il pratico pannello di controllo nella parte superiore del dispositivo Klarstein Foodlocker Pro. Il LED blu indicano chiaramente il tipo di programma che si sta utilizzando. Per un avvio rapido, la Foodlocker Pro è fornita con 5 sacchetti piccoli e 5 grandi già in dotazione.

La macchina per sottovuoto Foodlocker Pro di Klarstein vanta un design estremamente compatto e al tempo stesso elegante. Per questo motivo si adatta in qualsiasi ambiente e può essere facilmente riposta quando non è utilizzata. La semplice struttura in acciaio inox spazzolato si armonizza perfettamente nella zona cucina, sia in ambienti classici che moderni.

Dettagli prodotto

Top Features

  • Macchina per sottovuoto di qualità per il confezionamento sottovuoto di alimenti
  • Dispositivo di laminatura: per pellicole in plastica fino a 30 cm di larghezza
  • Conserva i sapori e la freschezza degli alimenti fino a 8 volte più a lungo
  • Adatto per la preparazione ad una cottura sottovuoto (Sous Vide): cibi delicati e aromatici
  • Congelamento sicuro e salvaspazio: nessuna formazione di bolle d'aria, minimo rischio di freezer burn
  • Aspirazione automatica e manuale, funzione di sigillatura separata
  • Pannello di controllo sensibile al tocco con spie luminose

Consegna

  • 1 x dispositivo
  • 5 x sacchetti piccoli (30 x 21,5 cm)
  • 5 x sacchetti grandi (39,5 x 28 cm)
  • Manuale in tedesco e inglese

Dimensioni

  • Dimensioni dispositivo: ca. 37 x 6 x 15 cm (LxAxP)
  • Peso. 1,5 kg
  • Lunghezza del cavo: 1,30 m

Dati tecnici

  • Vuoto massimo: circa -0.8 bar
  • Velocità di ripresa: 12 l/min
  • 3 mm di larghezza di sigillatura
  • Potenza max.: 120 W
  • 5 sacchetti per sottovuoto piccoli (30 x 21,5 cm) e 5 grandi (39,5 x 28 cm) in dotazione
  • Due tempi di saldatura selezionabili: tempo maggiore per liquidi e cibi umidi
  • Pellicola per sottovuoto: saldatura di 3 mm per un massimo di 30 cm di larghezza
  • Pulsante di stop per interrompere l'aspirazione
  • Superficie in acciaio inossidabile spazzolato
  • Stoccaggio del cavo sul pannello posteriore
  • Alimentazione: 220-240V, 50Hz

Istruzioni

Risparmia con i nostri set:

Opinioni dei clienti

di 3 Recensioni articoli

di Simona valutato il 29/11/2016

Questo piccolo elettrodomestico è davvero facile da usare e da pulire, esternamente è in metallo cromato con pannello touch disposto nella parte superiore che consente di scegliere la funzione più congeniale, e sul lato posteriore si ha il vano accogli cavo. La macchina per sottovuoto si apre a conchiglia e presenta un alloggiamento dove collocare la bocca aperta del sacchetto per sottovuoto precedentemente riempito con l'alimento da conservare (troviamo dieci sacchetti in misure assortite in dotazione nella confezione). Ora posso chiudere il coperchio facendo scattare le chiusure laterali, e mi accingo a scegliere il metodo di chiusura preferito: AUTO estrae automaticamente l'aria e sigilla il sacchetto VACUUM per estrarre manualmente l'aria, va tenuto pigiato fin quando otteniamo il risultato voluto SEAL per sigillare il sacchetto dopo aver estratto manualmente l'aria SEAL TIME 1 - 2 permette di scegliere la durata del tempo necessario per sigillare i sacchetti, io preferisco il tempo 2 ma è soggettivo e dipende dallo spessore e tipo di sacchetto per sottovuoto che stiamo utilizzando Oltre a conservare più a lungo gli alimenti sia crudi che cotti, risparmiando anche lo spazio che verrebbe occupato da contenitori e ciotole, questo tipo particolare di confezionamento consente di far marinare gli alimenti in modo assolutamente igienico. Le alici marinate, alcuni tipi di selvaggina o altre preparazioni a base di carne e di pesce che prevedono una salamoia o marinatura per tempi più o meno lunghi, non avranno contaminazioni batteriche se inserite in una busta capiente che viene posta sottovuoto manualmente, in modo tale da non aspirare eventuali liquidi, e successivamente sigillata. Nessun odore che si propaga nel frigorifero, nessun rischio di rovesciare accidentalmente contenitori con liquidi, nessun deterioramento precoce degli ingredienti scelti per realizzare la ricetta. Con le buste sottovuoto si può anche cucinare: ho sperimentato personalmente la cottura di verdure, carne o pesce senza usare sale o grassi di nessun genere: basta introdurre nella busta gli ingredienti, spezie e aromi, si fa il vuoto, si sigilla e si immerge la busta in acqua, mantenendola sommersa, facendo bollire fino a cottura ultimata. Gli alimenti risulteranno molto saporiti e gustosi, tutte le sostanze nutritive non vengono disperse nel fondo di cottura, e basta aggiungere un filo di olio crudo e un pizzico di sale. Molto soddisfatta di questa macchina per sottovuoto, facile da usare, si pulisce facilmente con un panno umido, e occupa pochissimo spazio quando non viene utilizzata.

[...] Leggi e Commenta!


di Gabriele valutato il 17/11/2016

Quando acquistiamo prodotti come prosciutto o vogliamo mantenere un prodotto fresco a lungo, non basta il nostro frigorifero ma serve qualcosa di più. Una macchina per il sottovuoto è quel qualcosa che ci permette di mantenere la freschezza del cibo anche a distanza di giorni. E il prodotto di cui vi parlo adesso riesce a svolgere molto bene questa funzione. CONFEZIONE Non mi soffermerò molto sulla confezione che è ben rifinita e ben protetta da urti da trasporto, anche perché contiene solo la macchina per il sottovuote, 10 sacchetti di varie misure e un manuale di istruzioni solo in inglese e tedesco, ma no problem perché adesso vi spiego io come si usa! COSTRUZIONE Ben costruita, robusta e professionale, non presenta scricchiolii di sorta e la chiusura è ermetica permettendo così sia un’ottima estrazione dell’aria, sia una chiusura veloce durante la saldatura della busta che avviene in pochissimi secondi ed è accompagnata da un bip finale. FUNZIONAMENTO E COME SI USA Funzionamento semplicissimo. Prendete una busta della misura più adatta, ci inserite il vostro alimento e la posizionate all’interno della macchina (il lato aperto della busta ovviamente). Adesso, potete premere sia il tasto auto che estrae automaticamente l’aria e salda la busta oppure, far da voi, usate il tasto vaccum per espellere l’aria finchè volete voi, A risultato compiuto, basterà premere il tasto seal e la busta sarà saldata in modo eccellente. A tal proposito vi spiego pure il tasto seal time, regolabile su due valori: esso aumenta e diminuisce il tempo di saldatura a seconda delle buste che usate. Io uso il tempo 2 e mi sto trovando benissimo con le buste in dotazione. Che dirvi infine, è un prodotto con cui mi sto trovando veramente bene, un alleato in cucina eccezionale, soprattutto per chi si ritrova a dover conservare cibi. Non dovrebbe mancare in nessuna cucina. Anche perché lo spazio che occupa è davvero molto poco e permette di essere riposto molto semplicemente!

[...] Leggi e Commenta!


di Angela valutato il 16/11/2016

L’uso di una macchina sottovuoto può offrire numerosi vantaggi, in particolare a chi ama fare spese consistenti e desidera conservare a lungo quel che ha comprato. Conservare gli alimenti in assenza di aria permette infatti di prolungarne la freschezza, poiché tutti i batteri e le muffe che necessitano dell’ossigeno per proliferare vengono inibiti e non possono danneggiare i cibi. In casa abbiamo l’abitudine di fare spesa settimanale, e spesso troviamo numerose offerte imperdibili, ecco perché ho deciso di prendere una macchina per mettere gli alimenti sottovuoto, per questa mi sono affidata alla Klarstein, questo il modello in oggetto. Il dispositivo ha un bel design elegante, caratteristica che contraddistingue questa azienda, in acciaio spatolato con profilatura nera, il filo della corrente, è comodamente posto in una guida al retro della macchina, nell’interno ha delle buone guaine, anti dispersione di calore e per una buona aderenza. Sulla parte superiore abbiamo le feritoie per la ventilazione, e i tasti funzione, ad ogni tasto (che è quasi un tasto touch) corrisponde una luce di stato, il primo è il tasto di accensione e automatismo, il secondo il tasto per sigillare, poi il tasto per il sottovuoto ed infine il tasto del tempo di saldatura, e questo è in due tempi da decidere a seconda dell’alimento che andremo a mettere sotto vuoto, se alimenti umidi o solidi. La macchina ha una potenza massima di 120 watt, una potenza di aspirazione che arriva sino a 0.8 bar con una velocità di pompaggio di circa 12 lt. al min., l’alimentazione: 220-240V, 50Hz. Il funzionamento della macchina è piuttosto semplice, nella macchina è presente un motore che aziona una pompa, la quale aspira l’aria dai sacchetti, questi ultimi andranno infatti adagiati con la parte aperta dentro alla macchina in una scanalatura che, alla chiusura del coperchio, resterà chiusa ermeticamente e permetterà l’aspirazione dell’aria dal sacchetto. Una volta terminata la fase di aspirazione, avviene la saldatura. Sulla macchina sottovuoto è infatti posta una barra saldante, in materiali antiaderenti, capace di riscaldarsi rapidamente fino al punto da fondere insieme i due lembi del sacchetto, che rimane così chiuso ermeticamente. La confezione è compresa dal dispositivo, 5 sacchetti piccoli, 5 sacchetti grandi e il manuale delle isrtruzioni in tedesco e inglese. Un buon prodotto, utile e pratico, ottimo per la sua qualità costruttiva e dei suoi materiali e il suo prezzo è molto interessante.

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Klarstein Foodlocker Pro Macchina Per Sottovuoto 30 cm 120W -0,8 bar Acciaio

Qualitá al top
  • Per pellicole in plastica fino a 30 cm di larghezza
  • Aspirazione automatica e manuale, funzione di sigillatura separata
  • Pannello di controllo sensibile al tocco con spie luminose
79,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: