Codice articolo: 10026802

Klarstein Flamenco Nero Fiamma Ossidrica Caramellatore 1300°C

Pratica fiamma ossidrica da cucina e caramellatore in un unico prodotto - per cuochi professionali e amanti del bricolage.

Moderna accensione piezoelettrica senza fiammifero; possibilità di selezionare il flusso continuo della fiamma fino a 1300°C.

Non necessita di cartucce di ricarica, basta ricaricarla con del comune gas butano.

Cucinare da professionisti: con la fiamma ossidrica da cucina Flamenco Nero di Klarstein sarà un gioco da ragazzi! Divertitevi a decorare i dolci con croccante zucchero caramellato, gratinare gli stufati rapidamente o dorare la carne cotta al vapore. Non importa quale sia la pietanza che desiderate arricchire con i 1300°C sprigionati dalla fiamma ossidrica da cucina Flamenco, sarete voi a decidere se caramellare, gratinare o preparare deliziose crème brulée.

Il caramellatore è dotato di accensione piezoelettrica e quindi non necessita di fiammiferi o accendini. Inoltre, il dispositivo è dotato di un sistema di sicurezza che consente di azionarlo al semplice tocco di un pulsante, evitando il flusso continuo. Il blocco di sicurezza per bambini ne impedisce l'uso accidentale, mentre un ulteriore blocco del pulsante ne consente il funzionamento continuo. Il pratico manico in metallo e la base tonda ne semplificano inoltre l'utilizzo. Il caramellatore Klarstein può essere ricaricato con del comune gas butano, senza alcun obbligo di acquisto di speciali cartucce di ricarica.

La fiamma ossidrica Flamenco può essere naturalmente utilizzata anche fuori dall'ambito culinario: ad esempio per saldare, fondere, restringere, flettere, zincare o semplicemente riscaldare.

Colori disponibili: nero, blu (articolo 10026803)

Si prega di notare che la fiamma ossidrica è fornita vuota e dovrà essere ricaricata con il gas prima dell'utilizzo.

Dettagli prodotto

Top Features

  • Fiamma ossidrica da cucina e caramellatore
  • Per cuochi professionisti: flambé, doratura, caramellatura, crème brulée
  • Per il bricolage: saldare, sciogliere, restringere, flettere, riscaldare, ecc.

Consegna

  • 1 x dispositivo
  • Manuale in tedesco e inglese

Dimensioni

  • Dimensioni: 10 x 18 x 6 cm (LxaxP)
  • Peso: ca. 190 g

Dati tecnici

  • Accensione piezoelettrica moderna con pratico pulsante senza bisogno di fiammiferi o accendini
  • Fino a 1300°C di calore
  • Blocco di sicurezza per bambini
  • Blocco pulsante per flusso continuo
  • Ricaricabile con gas butano per accendini

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 4 Recensioni articoli

di Luca valutato il 20/04/2016

Sono una fan sfegata dei caramellatori perchè permettono di caramellare i dolci senza bruciarli, in maniera uniforme e perfetta! Questo prodotto fa al caso mio che amo preparare la creme bruléè, ma è ottimo anche per la meringa, i flambé, caramella lo zucchero cosparso sulla frutta, lucida la glassa al cioccolato della torta. Inoltre aiuta ad abbrustolire i peperoni senza doverli tenere in forno 2 ore! Il Klarstein Flamenco è molto pratico, facile da maneggiare e con una bella linea. Una caratteristica importante di questo caramellatore è che con un pulsante il flusso della fiamma si interrompe non appena lo si lascia per evitare sprechi e per questioni di sicurezza. Rimanendo in tema di sicurezza c'è un blocco di sicurezza per i bambini cosa molto importante per me che ho tre bambini e nel caso dovessero accidentalmente trovarsi con questo attrezzo fra le mani altrimenti sarebbe una catastrofe! La temperatura retta è di 1300°C sempre uniforme. C'è una leva laterale che permette di regolare l'intensità della fiamma a seconda del nostro utilizzo. Ecco 5 ottimi motivi per avere un caramellatore in casa: 1. crea la miglior crosticina sulla crème brûlée 2. dora perfettamente la meringa italiana spalmata su un dolce (o sul gelato) 3. caramella lievemente lo zucchero cosparso sulla frutta (ho visto Chicco Cerea farlo con un tocchetto di melone… rendendolo dolce al punto giusto! 4. lucida la glassa di cioccolato della torta con una “passatina” 5. aiuta a sbucciare i peperoni (così non dovete più metterli 2 ore in forno!) Si raccomanda di fare molta attenzione durante l’utilizzo perché questo utensile può diventare veramente pericoloso visto che sprigiona una fiamma da 1300°C. Se avete bambini mettetelo in un luogo veramente sicuro: sembra un bel giocattolo ed i bambini sono astutissimi e potrebbero prenderlo per giocarci! Questo caramellatore,che si chiama anche cannello, mi è piaciuto proprio sia come prestazioni che come estetica, ne ho altri due di marche diverse in casa ma questo è il migliore. Insomma prodotto super consigliato per i cuochi esperti e meno esperti, con questo gioiellino tra le mani la vostra vita sarà più semplice..e dolce.

[...] Leggi e Commenta!


di Stefania valutato il 08/04/2016

Caramellatore fantastico. La prima cosa che salta all'occhio di questo prodotto è il prezzo, e so che in molti negozi di elettrodomestici si trovano caramellatori a prezzi molto inferiori (e anche di dimensioni più piccole)... PERO' la differenza di prezzo ha il suo perché. Innanzitutto dipende dall'utilizzo che volete fare del prodotto. Se cercate qualcosa per uso professionale, questo è quello giusto e realizzerete presto il perché di questo prezzo. Le dimensioni sono più grandi di quelli comuni, quindi maneggiarlo diventa più pratico e comodo; trasmette anche un'idea di robustezza e solidità maggiori. Vi viene fornito senza ricarica, quindi dovrete solo premurarvi di acquistare una semplice bomboletta di gas butano in tabaccheria (costa circa 3 o 4 euro); sul fondo del caramellatore potete vedere l'apposita valvolina per ricaricarlo in pochissimi secondi. È dotato di due tasti, una sicura e un regolatore di fiamma. Con il tasto grande accendete il fuoco - mentre tenete abbassata la sicura; il tasto piccolo serve per mantenere premuto il tasto grande e maneggiarlo comodamente senza dover continuare a schiacciare il tasto (come invece si deve fare nei dispositivi più economici). La fiamma è azzurra (indice di 1300 gradi) ed omogenea - importantissimo per evitare di rovinare sul finale i nostri dolci (in quelli più economici la fiamma è incostante, e quindi anche la temperatura: indice che i materiali usati non sono puri). La levetta laterale permette di scegliere l'intensità di fiamma che volete ottenere. Pertanto è un gran vantaggio. In conclusione è sicuro, maneggevole, pratico, con diverse funzionalità. I materiali sono ottimi ed è ben rifinito. Lo trovo comodo sia appunto per fare dolci (come la crème brulée) ma si può anche utilizzare per piccoli lavori di bricolage, vista la sua maneggevolezza (saldare, sciogliere, restringere, flettere, riscaldare, ecc. ). Viene consegnato in una pratica confezione in plastica trasparente con all'interno un piccolo libretto esplicativo (purtroppo non in italiano... ma l'utilizzo è comunque facilmente intuibile). Ne sono rimasta soddisfatissima.

[...] Leggi e Commenta!


di Marco valutato il 07/04/2016

Somo amante della crema catalana e quindi l'ho comprato per la cucina ma ammetto che alla fine me ne sono subito innamorato al primo utilizzo e cosi dopo poco mi sono accorto che l'ho utilizzato anche in altri piccoli lavoretti domestici. L'accensione è molto rapida, basta aprire la sicura del gas per poi premere il bottone rosso, e la fiamma è davvero grande. Sul lato destro c'è il regolatore di fiamma mentre sul lato opposto il bottone che lo tiene sempre acceso. Dalle mie prove ho visto che se si mette la regolazione al minimo si spegne la fiamma (per me è una sicurezza in più quando si tiene sempre acceso il caramellatore). Arriva vuoto ma si ricarica con il butano quindi le normali ricariche per accendini . Il difetto che gli ho trovato è la mancanza dell'indicatore di carica del gas e quindi può succedere che ti finisce mentre lo usi anche se ho visto che con una carica tiene la fiamma per circa 60 minuti. La fiamma è potente perchè comunque resta sempre blu/azzurra! Al tatto l'oggetto risulta di buona qualità, leggero e maneggevole, si utilizza facilmente. Nella confezione ho trovato: - il caramellatore - il manuale Ricordo che manca il gas ;-) Personalmente ho trovato l'oggetto molto bello e utili e quindi lo consiglio senza problemi a tutti quelli che cercano un prodotto simile. Se avete bisogno di fare domande chiedete pure.

[...] Leggi e Commenta!


Mostra altre opinioni

di Massimo valutato il 04/04/2016

Pensavo fosse un caramellatore classico (ne possiedo due in casa di diverso taglio, essendo un appassionato di cucina) ma ho avuto la dimostrazione pratica che la differenza di costo tra quelli che già possiedo e questo qui fanno la differenza (anche se uno dei due esteticamente è molto simile ma è più piccolo). Andiamo ad analizzare insieme le funzionalità di questo prodotto. Per prima cosa le sue dimensioni sono 26 x 20 x 9 cm per un peso di circa 500gr. Sotto alla sua base è presente una piccola valvola che consente di caricarlo tramite bombolette di Gas Butano (nel video che ho realizzato vedrete un esempio di come si carica). Frontalmente sono presenti due pulsanti, uno piccolo e uno grande, sotto a quest'ultimo è presente una levetta di sicurezza. Il sistema è molto semplice, ma va compreso correttamente al fine di utilizzarlo senza problemi : Il gas all'interno della piccola cisterna (impugnatura) esce e viene fermato da una piccola valvola all'interno dell'utensile. Questa valvola verrà aperta premendo il pulsante grande il quale contemporaneamente emetterà una scintilla per accendere il fuoco, che fuoriuscirà dal beccuccio. Per una questione di sicurezza il pulsante grande una volta lasciato tornerà alla sua posizione originale (in altre parole non resta premuto). Ovviamente se lo premete una sola volta il fuoco si accenderà e l'istante dopo si spegnerà poiché il gas verrà bloccato dal meccanismo che andrà a chiudere la valvola non appena il pulsante grosso tornerà alla sua posizione iniziale). Qui subentra il pulsante piccolo che blocca il meccanismo del pulsante grande tenendolo premuto. In altre parole le operazioni da fare saranno le seguenti (e andranno fatte nel seguente ordine): 1. mentre con una mano afferrate l'impugnatura con il pollice di quella mano tirate giù la sicura. 2. premete (e tenete premuto) il pulsante grande con l'altra mano, e appena il fuoco si accende con la stessa mano premete anche il tasto piccolo. Dovete tenere premuti tutti e due i tasti, più la sicura con l'altra mano. Una volta eseguita l'operazione vedrete una corposa fiamma blu (tipico colore dei 1300°C). A questo punto è presente un trimmer (per i profani un regolatore... un asticella che va a destra e sinistra) con il quale potrete regolare l'intensità della fiamma (o in altre parole la quantità di gas che uscirà dal cannello). Cosa mi è piaciuto di questo utensile ? Il fatto che sia un oggetto robusto, massiccio... da la sensazione che state tenendo in mano qualcosa di professionale e non un accessorio amatoriale (anche se poi alla fine l'utilizzo è quello). L'uniformità del colore blu è indice di purezza nel materiale e l'assenza di altri metalli o limature presenti all'interno del condotto da cui esce il gas (e ovviamente dipende dal gas ma nel nostro caso di Butano si tratta). Lo suggerisco senza ombra di dubbio!

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Klarstein Flamenco Nero Fiamma Ossidrica Caramellatore 1300°C

Qualitá al top
  • Flambé, doratura, caramellatura, crème brulée
  • Saldare, sciogliere, restringere, flettere, riscaldare, ecc.
34,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: