Codice articolo: 10028291

Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto 134 cm Lampadine 55W Pale Acero

Elegante ventilatore da soffitto con diametro di 134cm con 5 pale rotore in legno con impiallacciatura in legno d'acero e una struttura laccata con nickel spazzolato.

Pratica combinazione 2 in 1: ventilatore da soffitto con lampadario integrato - una sola presa della corrente per due dispositivi.

Include un telecomando per attivare le diverse funzioni comodamente, ventilatore con due direzioni di rotazione per una distribuzione ottimale dell'aria.

Luce e aria fresca sono assicurate in ogni stanza grazie al ventilatore da soffitto 2 in 1 Bolero di Klarstein. Questo prodotto combina con eleganza e praticità un ventilatore da soffitto e un lampadario. Proprio questa combinazione si rivela ideale considerato che la maggior parte delle stanze è fornita di una sola presa della corrente pensata per dispositivi al soffitto e anche che la posizione ideale sia per un ventilatore che per un lampadario sarebbe al centro della stanza. Bolero presenta la soluzione perfetta, utilizzando lo stesso spazio e un'unica presa per due dispositivi.

All'interno della struttura si trovano il motore del ventilatore, così come le lampade da soffitto in vetro smerigliato integrate. Entrambi i dispositivi possono essere usati contemporaneamente o singolarmente. Per attivare le funzioni è a disposizione un comodissimo telecomando, che rende addirittura superfluo l'utilizzo dell'interruttore della luce. Come supporto luminoso possono essere utilizzate lampadine a incandescenza con un supporto E14 fino a 60W, così da assicurare un'ottima illuminazione anche in stanze di grandi dimensioni.

Con una potenza massima assorbita di 55W il ventilatore da soffitto Bolero di Klarstein si caratterizza per bassi consumi anche in caso di utilizzo prolungato. Due direzioni di rotazione assicurano che le 5 pale in legno con un diametro di 134 cm siano in grado di produrre aria sia verso il pavimento che verso il soffitto. In questo modo il ventilatore da soffitto si rivela utilissimo sia in caso di caldo, che di freddo: grazie alla direzione verso l'alto l'aria calda viene distribuita in tutto lo spazio, aiutando a riscaldare la stanza omogeneamente anche nella stagione invernale. Direzionando il flusso d'aria verso il pavimento il ventilatore produce una piacevole brezza che rinfresca durante notti e giorni particolarmente caldi. Grazie alle tre velocità di rotazione è possibile impostare a proprio gusto l'intensità del flusso d'aria.

A livello estetico il ventilatore da soffitto Bolero di Klarstein impreziosisce qualsiasi ambiente in cui venga inserito: la struttura con laccatura in nickel spazzolato dà una sensazione di raffinatezza, adatta ad ambienti abitativi o di lavoro sia classici che moderni. Le pale del rotore in MDF con impiallacciatura in acero chiaro sottolineano ulteriormente questo effetto. La copertura della lampada in vetro smerigliato rende piacevolmente soffusa la luce delle lampadine, senza però togliere luminosità alla stanza.

Colori disponibili: Acero, Noce (Articolo 10028292)

Attenzione: il dispositivo deve essere montato da personale con una preparazione specifica nel campo dell'elettrotecnica. Contattare un elettricista per mettere in funzione il ventilatore.

Dettagli prodotto

Top Features

  • ventilatore con lampadario 2 in 1
  • elegante combinazione di legno d'acero, vetro smerigliato e nickel spazzolato
  • ventilatore di 134cm di diametro con 2 direzioni di rotazione: flusso d'aria verso il soffitto e verso il pavimento
  • una presa della corrente per due dispositivi
  • include un comodo telecomando

Consegna

  • 1 x dispositivo
  • 1 x supporto da soffitto
  • 1 x trasformatore
  • 1 x sostegno lampadine
  • 1 x paralume
  • 1 x telecomando
  • 5 x pale rotore
  • manuale d'uso in tedesco (ulteriori lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo)

Dimensioni

  • diametro struttura: ca. 26.5 cm
  • diametro ventilatore: ca. 134 cm
  • diametro supporto soffitto: ca. 15 cm
  • altezza (dal soffitto al punto inferiore della lampada): ca. 38 cm
  • peso: ca. 8,5 kg

Dati tecnici

  • potenza massima assorbita ventilatore: 55 W
  • 3 velocità di rotazione: rapida, intermedia, lenta
  • utilizzo contemporaneo o separato di lampada e ventilatore
  • flusso d'aria verso il soffitto per giornate fredde: distribuzione dell'aria calda nella stanza
  • flusso d'aria verso il basso per giornate calde: produzione aria fresca
  • materiale paralume: vetro smerigliato
  • materiale pale rotore: MDF con impiallacciatura in acero
  • materiale struttura: nickel spazzolato
  • supporto: E14; max. 60W
  • alimentazione: 220-240~ / 50-60Hz

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 3 Recensioni articoli

di Mariangela valutato il 12/06/2016

Questo ventilatore da soffitto viene spedito in una scatola di dimensioni 57x31x29cm e del peso di 8.7kg Nella confezione si hanno due viti lunghe da legno per fissarlo ad una trave sul soffitto. Si vede che è pensato per le case tedesche dove si hanno principalmente soffitti in legno. in caso di soffitto in muratura vi consiglio di acquistare due tasselli almeno da 8. Il diametro totale del ventilatore con le pale montate è di 134cm Il ventilatore ha 5 pale, ogni pala ha dimensioni 59x15x0.6cm e pesa 293gr. Le pale sono in MDF (Medium- density fibreboard) rivestito di una pellicola plastica con stampato il disegno del legno di acero chiaro o noce scuro. La stampa è abbastanza realistica. L'unità principale ha dimensioni 26x26x26cm e pesa 5kg L'alloggiamento per le lampadine ha un diametro esterno di 24cm ed è alto circa 2.5cm. Il peso è di 410gr La calotta luminosa ha un diametro interno di 15.5cm ed è alta circa 6.5cm. Il peso è di 440gr. Purtroppo nell'alloggiamento per le lampadine vi è un solo portalampade con attacco E14, ossia quelle con la vite piccola. Sono supportate lampadine di massimo 60W. Volendo è possibile comprare un portalampade E27 ed inserirlo nell'alloggiamento per le lampadine. Non vi spiego nel dettaglio la procedura, perchè è una cosa che va fatta da un elettricista e si invalida la garanzia. Ma dalle foto si nota subito cosa fare per effettuare la modifica. Per dare un'idea delle dimensioni del porta lampadine, in una foto ho inserito una lampadina a led da 7w che ha dimensioni 116x59mm e l'ho avvitata ad un portalampade E27. La staffa di fissaggio al soffitto è molto robusta, ha dimensioni 15.5x7.5x7cm ed un peso di 270gr. La distanza minima tra i fori è di 6.3cm, la massima 9.3cm. Vi sono tre mammut per i collegamenti elettrici ( L = fase, N = neutro, terra ). Il modulo per la regolazione della velocità delle pale ha dimensioni 12x5.5x2.5cm e pesa 141gr. Si tratta di un modulo generico, usato da molti ventilatori simili, è prodotto dalla ditta " Xin Hui A.A. Electronics", la sigla del modello è: AA2009-9E, ma lateralmente è attaccata l'etichetta Hj-1020-IR. Supporta ventilatori da 15 a 100w e luci da 5 a 300w. Il ricevitore ad infrarossi per il telecomando ha un cavo lungo 18cm. Il ricevitore può essere montato a soffitto o nell'apposito foro della calotta. Io ho scelto la seconda opzione. Tramite telecomando è possibile regolare la velocità delle pale ed accendere o spegnere l'illuminazione. Il ventilatore è ben bilanciato ed anche al massimo della velocità rimane stabile ed abbastanza silenzioso. Il montaggio è semplice e richiede circa 2 ore di lavoro facendo le cose con calma. Peccato che abbiano messo solo un attacco E14 che sopratutto con le moderne lampadine a led si rivela insufficiente per illuminare una stanza. Sembra che i progettisti si siano persi in un bicchier d'acqua, un vero peccato, con una calotta luminosa più grande e con due lampadine E27 sarebbe stato perfetto.

[...] Leggi e Commenta!


di Maria Laura valutato il 03/06/2016

Con l’inizio dell’estate ovviamente il nostro pensiero va a come cercare di affrontare il caldo e l’afa, e strano ma vero anche nelle ore notturne. Ecco perché ci corre il pensiero che possedere un ventilatore da soffitto è una gran fortuna nelle giornate di caldo. Un ventilatore che possiamo attivare e regolare standocene comodamente seduti a tavola, o sdraiati sul letto, è una fortuna ancora maggiore. Nella scelta appunto di questa tipologia di ventilatore mi sono affidata al top Nella scelta del ventilatore da soffitto , quindi, abbiamo preso in considerazione anche l’esistenza di un telecomando portatile, accessorio sicuramente utile. Ecco qua il mio Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto con lampada e pale in acero Alto optional di notevole menzione è, il nostro Klarstein Bolero è corredato anche di luce. Bene vediamolo nel dettaglio. Bello possente, e credetemi è veramente possente una meraviglia, il suo design è vagamente vintage, con le sue pale in legno d’acero; il ventilatore infatti è composto da un’elegante connubio legno d'acero, vetro smerigliato e nickel spazzolato. Infatti la sua posa in opera, che sia in ambienti in stile oppure moderni, esso riesce ad integrarsi con discreta eleganza. La mia anzi la nostra convinzione in casa è che il ventilatore da soffitto è una soluzione ideale per refrigerare, in primo perché è in un punto ideale senza che il vento venga a contatto diretto, poi perché avendo già (penso) un impianto elettrico che predispone il lampadario, avremo risparmiato sia in costi di impiantistica che per l’enorme disagio di nuove tracciature murarie, ecco perché questo ventilatore, si identifica come la miglior soluzione in campo di refrigerazione, per le nostre esigenze. Il ventilatore per le sue grandi dimensioni, ci arriva smontato, e a tal uopo questo è il video che ho approntato per mostrarvi le varie fasi di montaggio, https://www.youtube.com/watch?v=dWI_sOdxVjg Per il suo montaggio mio marito ci ha messo circa 20 minuti, avendo una certa praticità, dopo averlo montato il nostro ventilatore da soffitto ecco come si presenta, Il corpo motore e rotore in acciaio spatolato di peso notevole, di potenza massima di 55 W, con un’alimentazione di 220-240~ / 50-60Hz. Con ben cinque pale in robusto MDF (pannello di fibra a media densità), con impiallacciatura in noce, sono un vero spettacolo, poi abbiamo il paralume in vetro smerigliato, il portalampada è del tipo E14, per intenderci quello con la filettatura piccola, il Wattaggio massimo che potremo inserire dovrà essere di 60 W. Il diametro totale è di ben 134 cm. circa, ed ha 3 modalità di rotazione, ovvero rapida, intermedia, lenta; con due modalità di flusso d’aria, ovvero questo ventilatore ci consente di distribuire aria calda nella stanza quando abbiamo giornate fredde e così direzionare il flusso verso l’alto, mentre per le giornate calde (e questo è il periodo che ci tocca di più, direzionando il flusso d’aria al contrario ergo verso il basso, e così otterremo una produzione di aria fresca. Tutto questo gestibile tranquillamente con il comodo telecomando, che è dotato di supporto per fissare al muro, così nelle occasioni di non attività potremo riporlo (ferramenta per il fissaggio inclusa), il telecomando funziona a batterie, due mini stilo del tipo AAA (non comprese). Come si fissa. Il ventilatore come abbiamo già specificato essendo da soffitto, va montato preferibilmente al centro della stanza, e magari collegato ad un impianto preesistente là dove esiste, o esisteva per via del lampadario, all’impianto preesistente, dovremo collegare al trasformatore(corredato), che va incastrato al supporto collegato al motore, va altresì incastrata la staffa in acciaio (corredata), che andremo a fissare al soffitto. Ovviamente questa operazione se non si è del settore o esperti, non fatela, è sempre un’operazione con contatti elettrici, ovviamente l’installatore provvederà al collaudo del nostro ventilatore. Un buon ventilatore da soffitto permett

[...] Leggi e Commenta!


di Giovanni valutato il 12/05/2016

L'estate si sta avvicinando ed è bene prepararsi ad affrontare il caldo se non si dispone di un condizionatore in casa, questo prodotto è l'ideale allo scopo. Resistente, molto pesante (ve lo posso garantire), arduo da installare se non siete pratici ma in grado di fare il suo lavoro alla perfezione. Nella confezione troverete tutto l'occorrente e un manuale di istruzioni dettagliato con la guida sull'installazione passo dopo passo. Una volta configurato il tutto basterà premere l'interruttore della luce o il dedicato per alimentarlo con la possibilità di regolare la velocità delle pale in legno resistente di acero con vetro smerigliato e spazzolato. Il ventilatore da soffitto offre fino a 2 direzioni di rotazione con flusso d'aria verso il soffitto e il pavimento, ciò vi consente di avere la stanza sempre fresca durante la calde giornate estive. Grazie ad un comodo telecomando è possibile regolare la rotazione delle pale dalla distanza, scegliendo tra rapida, intermedia o lenta con la possibilità di accendere la lampada senza attivare il ventilatore o viceversa. Assolutamente consigliato!

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Klarstein Bolero Ventilatore Soffitto 134 cm Lampadine 55W Pale Acero

Qualitá al top
  • ventilatore da soffitto e lampada 2 in 1
  • legno d'acero, vetro smerigliato e nickel spazzolato
  • ventilatore da 134cm con due direzioni di rotazione
169,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine