Codice articolo: 10030033

Klarstein Allegra Argento Robot da Cucina 800 W 4,2 l Contenitore in Vetro Argen

Versatile robot da cucina per impastare, mescolare, o montare, con movimento planetario, 800 W di potenza e contenitore in vetro da 4,2 litri di volume.

Impasti perfetti grazie al sistema di movimento planetario di KLARSTEIN: gli elementi di miscela non girano solo sul proprio asse, ma anche sul bordo del contenitore. In questo modo l'impasto viene spostato costantemente al centro del contenitore, per una miscela perfetta.

Contenitore neutrale al sapore delle pietanze, 6 livelli di velocità, funzione a impulsi e 3 attacchi in metallo per impastare, mescolare o montare.

Le cose cominciano a girare per il verso giusto! Con il robot da cucina Allegra Argento di Klarstein porterete nuovo splendore in cucina. Noterete subito la differenza nel cucinare per i vostri cari o per occasioni speciali.

Il robot da cucina Allegra Argento di Klarstein è un talento a 360°, quando si tratta di impastare, mescolare, miscelare o montare. Varietà sarà la parola d'ordine in cucina, che si tratti di impasto per il pane, cremosa panna montata o leggera e deliziosa meringa. Il motore da 800 W di potenza con 6 livelli di velocità dell'Allegra Argento mescola e miscela come nessun altro dispositivo. Particolarmente utile è il sistema di movimento planetario di Klarstein, in cui i tre elementi intercambiabili di miscela non girano solo su se stessi, ma anche costantemente sul bordo del contenitore. L'impasto viene in questo modo viene spostato verso il centro e mescolato in maniera ottimale. Essere capaci però non è sufficiente nella cucina moderna. Un'alimentazione sana e consapevole dipende anche dai giusti strumenti. Per questo il contenitore di miscela da 4,2 litri è realizzato in vetro, per lasciare immodificati i sapori delle pietanze. In questo modo non solo arete la garanzia di non avere additivi indesiderati nei vostri piatti e avrete sempre sotto controllo le vostre creazioni.

Una trasparenza cristallina, che fa girare la testa: con il robot da cucina Allegra Argento di Klarstein impasti e salse saranno perfette, senza il minimo sforzo.

Dettagli prodotto

Top Features

  • robot da cucina multifunzione per impastare, mescolare, montare e mischiare
  • potente motore con prestazioni fino a 800 W
  • 6 livelli di velocità a scelta e funzione a impulsi
  • sistema di movimento planetario per miscelare alla perfezione
  • contenitore per mescolare in vetro da 4,2 litri di volume, che non modifica il sapore delle pietanze

Consegna

  • 1 x robot da cucina
  • 1 x contenitore per mescolare
  • 1 x gancio per impastare
  • 1 x gancio per mescolare
  • 1 x frusta per montare
  • 1 x protezione spruzzi
  • 1 x coperchio
  • manuale d'uso in tedesco (ulteriori lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo)

Dimensioni

  • dimensioni (dispositivo completo): ca. 24 x 34 x 36 cm (LxAxP)
  • peso: ca. 6,5 kg

Dati tecnici

  • 3 attacchi differenti: gancio per impastare, frusta per mescolare e frusta per montare a neve
  • gancio per impastare in alluminio pressofuso per impasti pesanti come ad esempio impasti con lievito e lievito madre
  • frusta in alluminio pressofuso per mescolare in modo omogeneo anche grandi quantità, ideale tra l'altro per impasti per torte
  • frusta per montare in acciaio per meringhe o per montare panna
  • scale di misurazione stampate sul contenitore per mescolare: litri, once liquide, tazze
  • interruttore di sicurezza contro surriscaldamento: spegne il dispositivo automaticamente dopo 10 minuti di operatività ininterrotta
  • piedi d'appoggio a ventosa per un posizionamento sicuro
  • inclusa protezione anti spruzzo con apertura per riempimento e coperchio per il recipiente
  • alimentazione: 220-240 V~ / 50-60 Hz

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 6 Recensioni articoli

di mariarosa valutato il 11/11/2016

Trattasi di un robot da cucina in grado di impastare,mescolare o montare con movimento planetario. Il movimento planetario fa si che il braccio del robot non gira solo sul proprio asse, ma anche sul bordo del contenitore. In questo modo l'impasto viene spostato costantemente al centro del contenitore, per una miscela perfetta. Grazie ai suoi 800 W di potenza e ad un contenitore in vetro da 3 litri di volume, riesce a lavorare quantità più grandi rispetto ad un robot normale. NEL CARTONE HO TROVATO: - robot da cucina - contenitore per mescolare - gancio per impastare - gancio per mescolare - frusta per montare - protezione spruzzi - coperchio - manuale d'uso in tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo Il dispositivo è dotato di 6 velocità e una funzione ad impulsi; L'utilizzo è semplicissimo, basterà girare la manopola per avviare il robot; Il contenitore in vetro è molto bello, mi da una visuale più completa per tenere sotto controllo gli impasti ed avere una misurazione ben precisa grazie alle misure impresse (litri, once liquide, tazze). I 3 ganci anno ognuno funzioni diverse; abbiamo il gancio per impastare in alluminio pressofuso, adatto ad impasti pesanti, come quelli contenenti lieviti. Frusta per mescolare impasti di grandi quantità in modo omogeneo, un esempio sono gli impasti per le torte. Ed infine, la frusta per montare a neve, in acciaio, adatta per montare la panna, meringhe, bianchi a neve. La planetaria in caso dovesse surriscaldarsi dopo 10 minuti di utilizzo, si spegnerà automaticamente. L'utilizzo è spettacolare, posso preparare impasti di grandi quantità e sbizzarrirmi la preparazione di un buffet, oppure, una serata di pizza a casa, con lui sono apposto. La manifattura è ottima, per realizzato.

[...] Leggi e Commenta!


di Roberta valutato il 09/11/2016

All'interno della confezione ho trovato: una planetaria Klarstein Allegra color Argento; una ciotola da 3l in vetro trasparente; un coperchio per la ciotola; una protezione per evitare gli schizzi di impasto; un gancio per impastare; un gancio per mescolare: una frusta per montare; un manuale delle istruzioni in diverse lingue (tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo) La planetaria ha una potenza di 800w e sarà possibile impostare una delle sei velocità disponibili grazie all'apposita manopola presente sul lato frontale dell'apparecchio. Sarà possibile aprire e chiudere automaticamente la parte superiore della planetaria utilizzando la levetta argentata presente sulla base. La ciotola in vetro trasparente è graduata ed ha una bella capienza. Essendo trasparente permette di seguire le fasi della lavorazione degli ingredienti senza dover esser spenta. È dotata di tre fruste differenti. Sarà facile inserirle, grazie alla scanalatura presente, facendola combaciare con quella dell'albero motore. La frusta K, chiamata anche frusta a foglia è quella adatta alla lavorazione di impasti consistenti e compatti, come ad esempio uova e farine. Sostituisce la lavorazione con le mani. La frusta a filo è quella maggiormente indicata per le lavorazioni lunghe, come ad esempio quella delle uova con lo zucchero, che devono raggiungere una consistenza spumosa ed omogenea. Il gancio invece sarà perfetto per lavorare gli ingredienti per la pizza, la pasta fatta in casa, il pane. Otterremo infatti un composto compatto ed elastico, facilmente lavorabile. La protezione in plastica trasparente sarà comodissima per evitare schizzi di impasto durante l'utilizzo. Inoltre, sarà possibile aggiungere eventuali ingredienti senza dover interrompere la lavorazione della planetaria, grazie al pratico foro presente sulla protezione in plastica. Grazie al coperchio presente in dotazione potremo coprire il nostro impasto, sia durante la fase di lievitazione, che per conservarlo in frigorifero senza dover sporcare altri contenitori. Grazie ai piedini dotati di ventosa durante l'impasto la planetaria resterà ben fissa al piano di lavoro. Dopo dieci minuti di attività la planetaria si spegnerà da sola, in modo da proteggere il motore da un eventuale surriscaldamento. È sconsigliato utilizzare il dispositivo per frullare cibi caldi oltre i 60°C. Visto il prezzo decisamente economico e la validità di questo articolo non posso non consigliarne l'acquisto.

[...] Leggi e Commenta!


di Filippo valutato il 05/11/2016

Nella ricca confezione, troviamo: frusta, gancio impastatore, farfalla, e coperchio per ciotola. Ciotola che è in vetro, con misurazione in ml e oz. La planetaria si presenta molto bene, come la più conosciuta concorrente Kenwood, colore argentato, ma disponibile in altre colorazioni. Ha semplici ma buone funzioni con 6 velocità regolabili dalla manopola posta sul lato destro ed inoltre l'impostazione prima della velocità 1, denominata “P” serve per impostare il turbo: turbo che avvierrà automaticamente per all’incirca un secondo e che può essere utile qualora si voglia staccare l’impasto dalla frusta e/o farfalla. La levetta prima della rotella, serve per bloccare o attivare la possibilità di alzare il braccio; il meccanismo funziona molto bene quanto è ammortizzato e del braccio chiudendo se non andrà a sbattere ma dovrete agganciarlo voi manualmente. La ciotola di vetro è molto spessa, resistente, lavabile in lavastoviglie, ma anche molto pesante. Si aggancia semplicemente roteandola nell’apposito foro, facendo attenzione a non posizionare le estremità uscenti sotto al braccio. I vari utensili si inseriscono semplicemente come in qualsiasi altra planetaria, ovvero avvitandolo nell’apposito gancio e ruotando nel senso opposto. Ovviamente è molto economica e molto basica, una via di mezzo tra le grandi planetarie e le piccole planetarie. Non ha la possibilità di collegare l’accessorio per stendere la pasta ne ha la ciotola riscaldata per la cottura. Ho trovato delle difficoltà nel montare la panna, in quanto la ciotola in vetro risulta troppo grande e dispersiva e non permette quindi di montare la panna come con una frusta ma in un recipiente più alto e stretto. Nonostante ciò funziona molto bene, tenendo conto del prezzo che è di appena €110, e che ovviamente non da tutte le funzioni delle planetarie che costano 4 volte tanto. Svolge funzioni utili di tutte le cucine domestiche e con utensili lavabili in lavastoviglie. Complessivamente compatta ma abbastanza rumorosa. Nella parte inferiore abbiamo 4 piedini a ventosa permettendogli dii stare ben salda sulla superficie dato che alla velocità massima potrebbe oscillare.

[...] Leggi e Commenta!


Mostra altre opinioni

di Letizia valutato il 31/10/2016

Planetaria assolutamente perfetta, esteticamente e' molto compatta, robusta,ben realizzata e curata in ogni minimo dettaglio. In dotazione troviamo tre accessori che ci permettono di utilizzarla in moltissime preparazioni: la frusta la uso per montare la panna, le meringhe, gli albumi che restano fermissimi, ottima anche per il pandispagna, ciambelloni e per tutte le preparazioni che necessitano di essere montate per bene e di incorporare molta aria; il gancio a foglia e' particolare e comodo dato che non fa incorporare aria e non monta l'impasto ma per lo piu' lo mescola; e' ottimo anche per lavorare gli impasti piu' corposi e/o semiduri come ad esempio la pasta frolla ma anche per mescolare le varie farce dalle dolci alle salate come ad esempio il composto di ricotta dei cannoli, il pure di patate, composti per le polpette di carne e/o verdure, davvero comodissimo; il gancio classico e' l'accessorio che utilizzo maggiormente dato che adoro preparare pane, pizza e focacce ed e' indicato proprio per le preparazioni dei lievitati; le lavora perfettamente e senza il minimo sforzo. La planetaria ha 6 intensita' di velocita' che si regolano con la manopola apposita, naturalmente io parto sempre dalla velocita' piu bassa per poi incrementarla gradualmente. Il sistema di chiusura/apertura e' semplice, comodo e pratico ed ha una bellissima ciotola in vetro che e' anche graduata, il vetro e' davvero spesso di conseguenza la ciotola risulta un po' pesante. In dotazione troviamo anche il paraschizzi che ha anche un foro cosi' da poterci inserire gli ingredienti mentre e' in funzione e sempre in dotazione troviamo anche un coperchio per chiudere la ciotola, ottimo ad esempio per poter conservare gli impasti. La planetaria resta perfettamente stabile sul piano d'appoggio, infatti non ha semplici piedini antiscivolo ma delle vere e proprie piccole ventose che le regalano una stabilita' perfetta. Ne sono soddisfattissima

[...] Leggi e Commenta!


di Lorita valutato il 26/10/2016

Era da molto tempo che la desideravo, era il mio sogno nel cassetto e finalmente ora è mia. E’ stupenda questa planetaria da 800 W, in color argento di ben 3 litri della Klarstein Un robot da cucina utilissimo per chi adora cucinare e creare impasti o torte. Arriva ben confezionata, all’interno troviamo: 1 ciotola in vetro con una capienza di 3L; 1 coperchio in silicone per chiudere la ciotola 1 paraspruzzi dotato di gommini per non graffiare la planetaria; 1 gancio a foglia; 1 gancio a braccio; 1 gancio a frusta; Libretto di istruzioni Cosa potrete fare con la planetaria? Impastare, mescolare e montare Grazie al doppio movimento della planetaria, riusciremo a raggiungere ogni parte della ciotola anche quella sul bordo ed ottenere impasti perfetti. La planetaria offre una ciotola in vetro non la classica in acciaio, questo non altererà il sapore dei cibi lasciandoli neutri. E sarà semplicissimo lavarla. Ha ben 6 livelli di velocità, inoltre funziona anche a impulsi. Utilissime le tre fruste in dotazione che serviranno per: Gancio a braccio si utilizza per impastare impasti lievitati come per esempio la pizza o il pan briosche Gancio a frusta si utilizza per montare i bianchi d’uovo a neve, la panna montata, per le meringhe o per la basi per le torte come il pan di spagna Gancio a foglia per si utilizza per gli impasti a base di burro, per la pasta frolla, pasta sablè, sfoglie e biscotti. Utilissimo è l’interruttore di sicurezza che spegne la planetaria automaticamente dopo 10 minuti di attività ( questo preserva il dispositivo da un eventuale surriscaldamento e conseguenza rottura ) Come si usa? A secondo del tipo di impasto da fare dovrete prima di tutto montare il gancio, inserire gli alimenti nella ciotola di vetro e installarla. Collegare la presa di corrente e azionare la manopola alla velocità desiderata. Il dispositivo ha inclusa una protezione anti spruzzo con un foto di apertura per aggiungere altri ingredienti. Ottimi i materiali di costruzione ed il design moderno, a basse velocità non è per nulla rumorosa, un po’ alle alte. Inoltre nella parte inferiore possiede dei comodi piedini di appoggio. Semplice da utilizzare ha risolto parecchi fastidi in cucina, in poco tempo riesco a realizzare il pan di spagna senza lievito. Vi lascio la ricetta di una mia cara amica Susanna, avuta da un pasticcere: Pan di spagna : teglia 24 6 uova ,una vanillina ,180 gr di zucchero , 180 gr di farina , 1 cucchiaio di acqua calda ,un pizzico di sale , Procedimento : Montare le uova intere con zucchero e aggiungere un pizzico di sale e il cucchiaio di acqua calda , setacciare la farina con vanillina e lievito , appena le uova sono ben montate (circa 20 minuti ) aggiungere la farina con un cucchiaio di legno mescolando dall'alto verso il basso , foderare la teglia e infornare a 160 per circa 40 minuti , sempre prova stecchino.

[...] Leggi e Commenta!


di Vincenzo valutato il 22/10/2016

Questa impastatrice con movimento planetario è perfetta se non si ha la necessità di impastare più di 3 kg di impasto. Funziona perfettamente anche con impasti dalla consistenza più dura come quelli per il pane o la pizza. E’ unica nel suo genere per il suo contenitore in resistente vetro temperato che può essere utilizzato anche per fare lievitare l’impasto una volta terminata la fase d’impasto, senza quindi doverlo travasare sporcando così un altro contenitore. Grazie al pratico coperchio, il contenitore è davvero versatile in quanto si può utilizzare anche per conservare il cibo in frigo ed è lavabile in lavastoviglie. Il vetro è sicuramente un materiale più igienico rispetto all’acciaio e più sicuro dal punto di vista alimentare in quanto non rilascia assolutamente nessuna microparticella che potrebbe contaminare il cibo. 6 velocità di rotazione e funzione PULSE, ovviamente sono incluse anche le fruste per mescolare e montare( albumi d’uovo, panna, ecc). In dotazione anche il coperchio paraschizzi . Un valido aiuto in cucina per pane, pasta, pizza, torte, ecc A mio avviso la qualità costruttiva è ottima, molto pratico e semplice da utilizzare, con ingombro limitato. Sono davvero molto soddisfatto.

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Klarstein Allegra Argento Robot da Cucina 800 W 4,2 l Contenitore in Vetro Argen

Qualitá al top
  • potente motore con prestazioni fino a 800 W
  • sistema di movimento planetario per miscelare alla perfezione
  • contenitore per mescolare in vetro da 4,2 litri di volume
84,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I nostri Best Seller