Guanti sportivi

Scegli
Ordina per
2 Risultati per "Guanti sportivi"
Filtro e ordinamento
Guanti sportivi

Acquistare guanti sportivi - i guanti ideali per ogni attività sportiva

Ogni appassionato di sport sa quanto sia importante avere un equipaggiamento di qualità. I guanti sportivi da uomo e da donna sono assolutamente fondamentali in numerose discipline. Oltre a tenere le mani calde quando si pratica sport all'aperto, ad esempio jogging o calcio, in molti sport servono in primo luogo a garantire sicurezza.

Dato che ogni attività presenta necessità diverse, non esistono guanti sportivi universali. Qui trovi una panoramica sui diversi tipi di guanti sportivi.

Guanti da fitness

I guanti da fitness proteggono le tue mani e i tuoi polsi nel sollevamento pesi o nel corso di altri esercizi in palestra. Hanno un'imbottitura interna che evita la comparsa di dolorosi punti di pressione sulle mani. Un altro aspetto centrale è la maggiore aderenza dei guanti da fitness, che impedisce ai pesanti manubri di scivolare. Permettono quindi di incrementare la sicurezza nell'allenamento.

Guanti per diverse attività sportive, come sci o ciclismo

Nell'ampio assortimento di guanti sportivi si trovano anche modelli progettati appositamente per determinate discipline, come mountain bike, sci o golf. Questi guanti soddisfano le particolari esigenze delle relative attività sportive. Servono soprattutto a garantire la sicurezza necessaria. I guanti da mountain bike, ad esempio, assicurano una migliore presa del manubrio e proteggono mani e polsi.

Guanti per proteggerti dal freddo quando fai sport all'aperto

Chi si dedica al jogging o al calcio durante l'inverno sa bene quanto possano diventare fredde le mani. Il corpo si raffredda attraverso le estremità. I guanti per lo sport all'aperto servono soprattutto a proteggere dal freddo. Alcuni modelli offrono anche una migliore aderenza.

Acquistare guanti sportivi - a cosa devo prestare attenzione?

Al momento dell'acquisto è necessario considerare diversi aspetti. Ovviamente, è importante che i guanti scelti siano adatti al tuo tipo di attività sportiva. Ecco i punti più importanti da tenere in mente quando acquisti i tuoi guanti sportivi.

  • Aderenza: Ti serve una buona presa mentre fai sport? Allora scegli guanti che assicurano una maggiore aderenza. Sono dotati di rilievi gommati o presentano diversi trattamenti della superficie sul lato interno.

  • Imbottitura: I guanti imbottiti proteggono le tue mani da punti di pressione e lesioni. Sono ideali per l'allenamento con pesanti manubri in palestra o per il ciclismo.

  • Mezzi guanti: L'attività sportiva fa sudare e, proprio per questo, ci sono mezzi guanti per discipline indoor e per quando fa caldo. Proteggono le tue mani e assicurano una buona presa, ma lasciano libere le dita, senza limitare il tatto.
  • Il materiale: In base al tipo di sport, si prediligono materiali diversi. I guanti da bodybuilding e ciclismo sono in pelle, che risulta particolarmente robusta e traspirante. I materiali sintetici sono più leggeri e morbidi, asciugano rapidamente e sono facili da lavare. Nella maggior parte dei casi sono però meno resistenti.

Conclusione: ci sono diversi tipi di guanti sportivi in base al tipo di attività. Scegli guanti progettati appositamente per il tuo sport. Se ti alleni soprattutto al chiuso o quando c'è bel tempo, scegli i mezzi guanti. Per proteggerti dal freddo sono più adatti i guanti imbottiti.

Guanti sportivi FAQs

Quali sono i vantaggi dei guanti sportivi?

I guanti aumentano la sicurezza nell'allenamento e proteggono le tue mani da freddo e lesioni.

Si possono lavare i guanti sportivi?

Nella maggior parte dei casi i guanti sportivi possono essere lavati senza problemi. Basta rispettare le indicazioni di lavaggio del produttore.

Ci sono differenze tra i guanti sportivi da donna e da uomo?

I guanti sportivi da uomo e da donna si differenziano per dimensioni e forma.

È meglio scegliere guanti con protezione per il polso?

I modelli con protezione per il polso stabilizzano l'articolazione e impediscono un carico eccessivo. Per contro, alcuni ritengono che la protezione al polso supporti eccessivamente articolazione e tendini, ostacolando un corretto allenamento.

Trova i migliori guanti sportivi nel nostro shop. Scopri subito i guanti sportivi per uomo e donna ideali per la tua attività, disponibili in diversi design e varianti.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.