Giubbotti zavorrati

Giubbotti zavorrati - una soluzione completa per incrementare forza e resistenza

I giubbotti zavorrati sono in grado di supportare efficacemente sessioni di allenamento di diverso tipo. Permettono di migliorare la forma fisica e, in base ai singoli obiettivi di allenamento, di incrementare la massa muscolare, di bruciare grassi e di favorire la coordinazione. La varietà di pesi e misure consente un utilizzo individuale dei giubbotti zavorrati. Il nostro assortimento include giubbotti zavorrati in diversi modelli e con diverse unità di peso.

Integrare i giubbotti zavorrati nell'allenamento

Un giubbotto zavorrato può essere ad esempio un complemento perfetto nel caso di allenamento cardio come jogging o passeggiate in montagna. Il peso aggiuntivo sul corpo aiuta a bruciare attivamente i grassi e a rafforzare la muscolatura. Di conseguenza, i giubbotti zavorrati possono essere utilizzati non solo mentre si fa jogging, ma anche durante i normali spostamenti quotidiani. Ad esempio, possono essere indossati quando si fa la spesa o si va in bicicletta. Il loro contributo è importantissimo anche nel contesto dell'allenamento con i pesi. Chi si dedica al Bodyweight Training, cioè all'allenamento che sfrutta il proprio peso corporeo, può incrementare tranquillamente l'efficacia di singoli esercizi con un giubbotto zavorrato.

In questo modo è possibile aumentare lo sforzo durante flessioni o piegamenti sulle ginocchia. I giubbotti zavorrati possono essere utilizzati anche per il crossfit, una combinazione di allenamento cardio e allenamento con i pesi. L'utilizzo di giubbotti zavorrati può aggiungere un ulteriore grado di difficoltà ed efficacia anche a chi ha già il suo workout preferito. Indipendentemente dal tipo di allenamento, il peso aggiuntivo dei giubbotti zavorrati richiede una maggiore attenzione a una corretta postura e a un'esecuzione pulita degli esercizi. Per questo potrebbe essere consigliabile iniziare con dei pesi contenuti per non mettere a rischio la sicurezza.

Utilizzare i giubbotti zavorrati - qual è il peso giusto?

La scelta dei giubbotti zavorrati dipende ovviamente dalla costituzione fisica individuale e dagli obiettivi di allenamento. Atleti esperti con una certa conoscenza nell'allenamento con i pesi possono utilizzare ad esempio un giubbotto zavorrato da 30 kg. Chi invece indossa un giubbotto zavorrato per la prima volta o ha problemi a calcolare il peso corretto, dovrebbe pensare a modelli più leggeri o regolabili. Capital Sports offre modelli con un peso di base, che possono poi essere regolati individualmente con pesi rimovibili. Sono ideali per provare diverse unità di peso e variare il carico e l'intensità dell'allenamento.

Oltre al peso, c'è ovviamente un altro fattore fondamentale da tenere in considerazione: il comfort. Un giubbotto zavorrato deve essere della misura giusta e comodo da indossare. Se risulta scomodo o limita addirittura la libertà di movimento, il modello non è adatto. Anche in questo caso vale: se non si ha la certezza, meglio iniziare con un peso ridotto, come un giubbotto zavorrato da 10 kg e incrementare in base alle necessità. In seguito è possibile passare anche a un giubbotto zavorrato da 20 o 30 kg.

Acquista i giubbotti zavorrati di Capital Sports per ottimizzare individualmente l'allenamento

Capital Sports offre un ampio assortimento di giubbotti zavorrati moderni, comodi e funzionali. Diversi modelli, forme, dimensioni, varianti e unità di peso assicurano una vasta possibilità di scelta. Per la vita quotidiana, per l'allenamento con i pesi, cardio o per una combinazione perfetta: i giubbotti zavorrati di Capital Sports sono versatilissimi. Il nostro assortimento include:

  • Giubbotti zavorrati da 5 kg
  • Giubbotti zavorrati da 10 kg
  • Giubbotti zavorrati da 20 kg
  • Giubbotti zavorrati da 30 kg

Così è possibile trovare la soluzione ideale per ogni livello di allenamento e per tutti gli obiettivi. Indipendentemente dal modello scelto, assicuriamo pagamenti sicuri, spedizione gratuita e diritto di recesso di ben 60 giorni.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.