Dondoli da giardino

Dondoli da giardino - goditi il tempo libero come una vera star

Puro benessere e momenti da sogno, da soli, in coppia o con gli amici: un dondolo da giardino assicura sempre un'esperienza unica. Non c'è praticamente nessun complemento di arredamento che unisce perfettamente nostalgia, design moderno, comfort e relax come un dondolo da giardino. La varietà di modelli non lascia nulla a desiderare. Cerca la versione più adatta ai tuoi bisogni.

Da semplici a lussuosi - dondoli da giardino

Sono le tue preferenze a determinare il modello giusto per te. Un dondolo semplice con telaio a tubi e rivestimento a rete è accessibile anche per chi ha un budget limitato. Se ami dondolare al tuo ritmo personale, puoi scegliere un modello a 2 posti. Le varianti di lusso non possono rinunciare a una spessa imbottitura e cuscini aggiuntivi. Per questo dondolo da giardino in legno impregnato sono disponibili diversi telai. Nella fascia di prezzo più alta trovi anche generosi telai con baldacchino e frangivista laterale. Basta chiudere le tende e sarai nel tuo regno privato. Nulla ti potrà disturbare.

Molto più di un semplice divanetto - dondoli da giardino

Una caratteristica tipica anche nei modelli più semplici è il tettuccio parasole. Non serve solo a proteggerti dagli influssi meteorologici, ma anche a creare un ambiente accogliente. Se, oltre a sederti, vuoi avere la possibilità di stenderti all'aperto, il dondolo da giardino con schienale regolabile è la scelta giusta per te. Basta abbassare lo schienale per avere a disposizione un comodissimo lettino a dondolo. Anche altri modelli permettono di regolare lo schienale, in modo da trovare sempre la posizione perfetta. Tutti i nostri dondoli possono essere montati autonomamente. Quando arriva il freddo, puoi smontarli con la massima facilità.

Acquistare un dondolo da giardino - la tua scelta

Abbiamo il modello adatto a ogni budget. Lo spazio disponibile e le preferenze personali sono aspetti fondamentali per la scelta. Vuoi che abbia una tenda, un tettuccio parasole o preferisci una variante senza copertura? Desideri una semplice superficie di seduta in tessuto o un'imbottitura spessa per il massimo comfort? Se scegli un dondolo a due posti, il numero delle persone che possono accomodarsi è limitato. Una superficie di seduta continua offre posto a più persone. Anche lo stile influenzerà la tua scelta: i telai minimalisti in acciaio presentano un'irresistibile fascino senza tempo, così come i dondoli da giardino in legno. Non sarà difficile scegliere il modello più adatto al tuo gusto, al tuo ambiente e agli altri mobili da giardino.

FAQ

Il dondolo può essere lasciato sempre all'aperto?

Un dondolo da giardino di alta qualità è resistente alle intemperie. Il rivestimento o il tessuto della seduta non viene danneggiato dai raggi del sole. Per proteggere efficacemente dalla pioggia l'intero dondolo o l'imbottitura puoi usare il telo di copertura. In inverno è meglio smontarlo e riporre i componenti in un luogo riparato e asciutto.

È necessario un fondo di appoggio particolare per il dondolo?

Una superficie piana è sicuramente vantaggiosa. Lastre di pietra che lasciano filtrare l'acqua proteggono i piedi d'appoggio dalla costante umidità. Assicurati che tutti i piedi siano a contatto con il fondo, in modo da garantire un carico omogeneo e una stabilità elevata.

Come si pulisce un dondolo da giardino?

Ogni articolo è dotato di una guida precisa per il trattamento adeguato. Le sedute rigide a rete possono essere pulite con una spugna morbida e un detergente delicato. Anche i tubi in metallo ti saranno grati se li pulisci di tanto in tanto. Il legno impregnato può essere verniciato con un apposito prodotto protettivo dopo lunghi periodi d'utilizzo, in modo da mantenere immutata la resistenza alle intemperie.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.