Sdraio da giardino

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 4
79 Risultati per "Sdraio da giardino"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 4

Sdraio da giardino

  • Per la tua sedia a sdraio, scopri le offerte di Electronic Star
  • Cosa si intende per sedia a sdraio da giardino?
  • Le principali tipologie di sdraio da giardino
  • Sedie a sdraio: alcune domande frequenti.
  • Per la tua sdraio da giardino, scopri le offerte di Electronic Star

    L'estate sta arrivando e con essa l'irresistibile voglia di prendere il sole, di rilassarsi in giardino o a bordo piscina per i più fortunati. Questi spazi sono sinonimo di estate e divertimento in compagnia di amici e familiari, e anche se non ci vuole molto per goderseli, con alcune sedie a sdraio potrai certamente apprezzarli ancora di più. Ideali per rilassarsi o guardare i tuoi bambini giocare in piscina, le sdraio da giardino ti permetteranno di rilassarti ancora di più, mentre prendi il sole, leggi, o più semplicemente ti godi attimi di prezioso relax all’aperto. Scegliere la sdraio da giardino perfetta non è semplice, perché esiste una grande varietà di modelli, e a seconda delle tue esigenze è bene prestare particolare attenzione al materiale e al comfort che essa è in grado di garantire.

    Su Electronic Star, oltre a un'ampia gamma di tavoli da giardino e vari elenti per l'arredo da esterni, puoi trovare sdraio da giardino, dondoli, panche e poltrone gonfiabili in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Scopri tutte le offerte che ti mettiamo a disposizione, e scegli il modello che meglio si adatta al tuo giardino, patio o balcone, dal punto di vista dell’ergonomia, del materiale e del prezzo.

    Cosa si intende per sedia a sdraio da giardino?

    Una sedia a sdraio ha un aspetto che ricorda quello di un letto singolo. Di solito viene fornita con uno schienale e talvolta con braccioli regolabili in altezza o inclinazione, ed è possibile reclinarla fino a raggiungere una posizione quasi completamente orizzontale in modo da potersi sdraiare.A seconda del modello, è possibile utilizzarla sdraiandoti sopra direttamente, o coprirla con un materasso per aumentare la comodità.

    Le principali tipologie di sdraio da giardino

    Avere un’idea di quali sono i diversi tipi di sedie a sdraio da giardino disponibili sul mercato sarà molto utile per orientare la tua scelta di acquisto, e sarà la chiave per scoprire alcuni aspetti che possono essere essenziali per le tue esigenze, aiutandoti anche a valutare opzioni che potresti non aver considerato in precedenza. Non dimenticare che ci sono modelli che offrono contemporaneamente una o più di queste caratteristiche:

    • sedia sdraio pieghevole. Si può ripiegare per un facile trasporto, e molti modelli sul mercato che offrono questa possibilità
    • lettino con ruote: possiede delle ruote nella parte posteriore in modo da poterlo spostare facilmente anche se non può essere completamente ripiegato
    • poltrona gonfiabile: quando è chiusa occupa pochissimo spazio e si può gonfiare quando serve. Di solito è dotata di borsa per poterla portare facilmente con sé ovunque.
    • lettino tipo sedia: pur assomigliano a una sedia, nella maggior parte dei casi sono più basse, e anche molto più comode, permettendo di sdraiarsi leggermente.
    • lettini sdraio: possono essere reclinati in posizione totalmente orizzontale per sdraiarsi. Sono più lunghi e nella maggior parte dei casi lo schienale può essere regolato in posizioni intermedie
    • lettino fisso è una sedia a sdraio che non può essere regolata, non permettendo di reclinare nessuna delle sue parti, né di essere piegata.
    • sedie a sdraio impilabili: possono essere accatastate una sopra l’altra per una facile conservazione, con un ingombro minimo. Oltre che nelle case, vengono tipicamente usate in alberghi e altri luoghi pubblici.
    • sdraio con ombrellone: hanno un parasole regolabile per proteggere la testa e sono altamente raccomandate per evitare di scottarsi il viso, ma anche per leggere sul lettino senza essere disturbati dal sole.
    • lettino per due:: si tratta di un modello più grande, che permette a due persone di sdraiarsi o di sedersi comodamente.
    • sedia a dondolo da giardino: ha un sistema di bilanciamento simile a quello di qualsiasi sedia a dondolo, in modo da poter godere di una comodità ancora maggiore
    • lettino con cuscino: ha un cuscino sul poggiatesta, e può essere mobile o meno
    • lettino con tasche: viene fornito con una o più tasche, che possono essere utilizzate per riporre diversi oggetti
    • lettino con materasso: include un materasso che è attaccato alla struttura.
    • lettino con tessuto imbottito:.in questo modello, il tessuto imbottito fa parte della struttura del lettino.

      Sedie a sdraio: alcune domande frequenti.

      • Le sdraio da giardino, da piscina o da spiaggia sono la stessa cosa?
        Sul mercato puoi trovare modelli di sedie a sdraio che possono essere usati in giardino, in piscina o in spiaggia, e altri che non lo sono. Ci sono infatti una serie di caratteristiche di cui si dovrebbe tener conto nella scelta del modello giusto. La seguente tabella ti aiuta a scoprire quali sono i requisiti importanti, a seconda dell'utilizzo che intendi farne.

      • Caratteristica Spiaggia Piscina Giardino
        Mobilità Mobile Fissa o mobile Fissa
        Pieghevole Imprescindibile Opzionale Opzionale
        Impilabile Per uso pubblico Può essere pratica Opzionale
        Resistenza al sole Imprescindibile Imprescindibile Opzionale
        Design Secondario Opzionale Imprescindibile
        Impermeabile Imprescindibile Imprescindibile È una buona opzione
        Comodità Importante Importante Imprescindibile
        Con tasche Importante Importante Non necessario

      • È meglio una sedia a sdraio, un'amaca o un lettino?
        Al momento di scegliere una soluzione per sederti o sdraiarti comodamente hai diverse opzioni. Le sedie possono essere pratiche se cerchi una soluzione da usare anche per mangiare o se non desideri portare troppo peso. Le amache possono essere una buona opzione per il vostro giardino o la piscina, ma non per la spiaggia. Le sedie a sdraio sono più versatili, potendo essere utilizzate in giardino e in piscina, così come sulla spiaggia. Avere un sedile reclinabile è un vantaggio per stare più comodi e, proprio come le sedie, è possibile spostarle da un posto all'altro.

      • Quali elementi strutturali deve avere una sedia a sdraio?
        Le sedie a sdraio impilabili sono perfette per il tuo giardino o piscina, poiché ottimizzano lo spazio di stoccaggio, e in virtù della loro praticità vengono spesso usate in luoghi pubblici come spiagge, piscine o hotel. I modelli con ruote possono essere facilmente spostati e sono adatti per giardini e piscine. Quelli con braccioli sono l'ideale se ha intenzione di stare seduti per molto tempo.

      • Lettino fisso o pieghevole?
        I lettini fissi sono difficili da trasportare a causa delle loro dimensioni, che non possono essere ridotte in alcun modo. Si consiglia l'acquisto quando non intendi portarli con te. Al contrario, i lettini pieghevoli sono meno stabili, ma molto più pratici, poiché occupano meno spazio e possono essere facilmente trasportati.

      • Quali materiali scegliere?
        La maggior parte dei lettini da sole ha una struttura in plastica o in alluminio, anche se ci sono delle eccezioni. Tuttavia, quelli in metallo sono più leggeri e più robusti. Entrambi i materiali sono perfetti nella maggior parte dei casi, e puoi optare per le sdraio con un'area di riposo in tessuto o imbottita per sentirti più a tuo agio. Quelli di plastica e di metallo sono più economici, ma più scomodi.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.