Codice articolo: 10028944

DURAMAXX Grizzly Charger Solar Power Kit Power Controller & Kit Di Montaggio

Pannello solare ad elevata efficienza energetica con pratico power controller per l'estensione della durata di funzionamento delle action camera.

Alloggiamento in plastica robusto e resistente agli agenti atmosferici con classe di protezione IPX5.

Kit di montaggio in dotazione per un fissaggio sicuro.

Per una energia solare intramontabile! Con il Grizzly Charger di DURAMAXX non perderete uno scatto.

Per estendere la durata della action camera Solar Grizzly di DURAMAXX da oggi avete a disposizione un kit ad energia solare ad alta efficienza ed un power controller per il controllo della potenza.

Il kit di montaggio in dotazione consente di fissare il pannello solare ad un qualsiasi supporto, come ad esempio un tronco d'albero, per ottenere la posizione ideale.

In questo modo, il pratico kit ad energia solare assicura ogni scatto anche nel mezzo della natura più selvaggia. 

Dettagli prodotto

Top Features

  • Power kit solare con pannello solare ad elevata efficienza energetica
  • Pratico power controller per il controllo della capacità
  • Alloggiamento in plastica robusto resistente agli agenti atmosferici con classe di protezione IPX5
  • Kit di montaggio per un fissaggio sicuro in dotazione

Consegna

  • 1 x dispositivo in kit di montaggio
  • Manuale in tedesco e inglese

Dimensioni

  • Dimensioni power controller: 10,5 x 9 x 5 cm (LxAxP)
  • Dimensioni pannello solare: 16 x 23 x 12 cm (LxAxP)
  • Dimensioni superficie di montaggio: 15 x 13,5 cm (LxA)
  • Peso power controller: 185 g
  • Peso pannello solare: 744 g

Dati tecnici

  • Temperatura di funzionamento -40 - + 75 °C
  • Generazione di energia: max. 3W
  • Tempo di ricarica ~ 5 ore. (Unità di alimentazione), 5 ~ 7 h (Luce solare)
  • Classe di protezione alloggiamento: IPX5
  • Alimentazione: CC 5V, 1A tramite USB (alimentatore non incluso)

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 2 Recensioni articoli

di luigi valutato il 19/08/2016

Spesso necessitiamo di dover alimentare dispositivi elettronici quali videocamere, fotocamente o sensori esterni in siti dove la corrente non è disponibile. Le alternative sono due: batterie classiche o ricaricabili con l'incertezza della continuità operativa, oppure ci si può dotare di un kit ad energia solare. Nella fattispecie Duramaxx Grizzly Charger si propone come ottima soluzione per erogare ore di alimentazione a 6 volt (ovviamente corrente continua) per un massimo di 3 Ah, sufficienti per sostenere la maggior parte dei dispositivi in commercio. Il pannello è un classico policristallino a singola stringa dalle generose dimensioni. una superficie di 23 cm per 16, assicura una ottima esosizione e quindi una buona capacità di carica dell'accumulatore interno al regolatore di tensione in dotazione. Quest'ultimo presenta un display che ne descrive lo stato operativo (sostanzialmente alterna tra lo stato di carica ed il flusso in uscita), la percentuale di carica in accumulo e la corrente ed il voltaggio in uscita. L'unico pulsante presente sul frontale ne pilota l'accensione e lo spegnimento, mentre una successione rapida di due tocchi provvede ad accendere (o spegnere) la lucina led posta sul pannello frontale, buona idea! Strutturalemte il pannello poggia attraverso una flangia a snodo, su una solida piastra metallica dentellata ai bordi, atta ad ancorare il pannello su supervici legnose o su intonaci. A tal riguardo si segnala la presenza di una cinghia di fissaggio in nylon (onestamente non all'altezza del pannello); consiglio vivamente il fissaggio con un paio di viti, è un articolo solido e, quindi , dotato del suo peso... A meno di condizioni veramente averse di nuvolosità, la ricarica completa avviene alle nostre latitudini (Calabria ionica) in circa 5 ore. Ovviamente tale dato varierà in funzione della propria ubicazione: l'utente norvegese in autunno avrà bisogno di molto più tempo. In nostro aiuto viene però la possibilità di regolare l'angolo di tilt del supporto. In tal modo ottimizzeremo la sua esposizione. La corrente in uscita che ho misurato con il tester è costante ed è poco sopra i 6 volts, quindi mi sento di dare tranquillità sulla efficacia della sua azione.

[...] Leggi e Commenta!


di Luca valutato il 18/08/2016

Avevo bisogno di un pannello solare che garantisse energia e autonomia di batteria alla mia videocamera di sorveglianza da esterno senza bisogno di collegarla alla rete elettrica. Devo dire che questo Power Kit solare è davvero ottimo e svolge al meglio la sua funzione. Nella confezione è compreso un comodo kit di montaggio e fissaggio con tasselli e viti che rendono l'installazione davvero facile e veloce. Grazie a questo Power Charger solare posso mantenere sempre cariche ed efficienti le batterie della mia videocamera da esterno. Il pannello solare misura 16x23x12 cm ed è compatto ma abbastanza potente per garantire autonomia a videocamere. E'dotato di un power controller che ha un display dove si può controllare la percentuale di carica del Power Charger. E' in gradi di generare energia per un massimo di 3 Watt a 6V di corrente continua e bastano 5 -7 ore di luce solare per ricaricare completamente il power charger. Bisogna fare attenzione a non collegare dispositivi che richiedono un voltaggio diverso dai 6 Volt erogati da questo caricatore solare. Il kit è completamente resistente agli agenti atmosferici come pioggia e vento grazie alla classe di protezione IPX5. La temperatura di funzionamento va da -40 a +75°C. Una volta fissato e collegato per metterlo in funzione basta premere il pulsante "Power" per 2 secondi e questo attiverà la ricarica del dispositivo collegato. Se non viene utilizzato per lungo tempo basta premere il tasto power per almeno 3 secondi per spegnere il dispositivo. Inoltre premendo il tasto "Power" 2 volte consecutive si può accendere la piccola luce posta sulla parte superiore del controller che è molto comoda se si è in giardino al buio e si vuole fare un pò di luce. Davvero un prodotto molto comodo e funzionale che mi ha tolto il pensiero di dover ogni volta smontare e cambiare le batterie della videocamera da esterno quando si scaricavano. Con questo power charger ricevono sempre la loro carica ed ora l'autonomia è davvero infinita finchè non si esauriscono completamente.

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

DURAMAXX Grizzly Charger Solar Power Kit Power Controller & Kit Di Montaggio

Qualitá al top
  • Power kit solare con pannello solare ad elevata efficienza energetica
  • Pratico power controller per il controllo della capacità
  • Alloggiamento in plastica robusto con classe di protezione IPX5
79,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: