Umidificatori

Scegli
Ordina per
6 Risultati per "Umidificatori"
Filtro e ordinamento
Umidificatori

Acquistare un umidificatore

L'aria secca non è dannosa solo per chi soffre di asma e allergie. Con un umidificatore avrai un clima sano in casa, in ufficio o negli spazi di lavoro. Come funzionano questi dispositivi e quali sono le differenze tra i modelli?

Umidificatori - quali sono i vantaggi?

In particolare quando i riscaldamenti sono accesi, l'aria in casa risulta molto secca. Questo influisce negativamente sulle persone, sugli animali domestici e sulle piante. La soluzione ideale è un umidificatore, che nebulizza acqua nell'aria in modo controllato. Un livello di umidità maggiore favorisce il benessere, migliora la salute e rende la tua casa ancora più accogliente. Il dispositivo dona sollievo alle vie respiratorie. Un'umidità troppo bassa, idealmente tra il 45 e il 55%, causa secchezza nelle mucose. I patogeni possono penetrare nel tuo corpo praticamente senza alcun ostacolo. L'aria secca incrementa il rischio di infezione da virus influenzali. Un ambiente troppo secco favorisce:

  • Tosse secca
  • Prurito alla pelle
  • Mal di testa
  • Disturbi al sonno

Umidificatori per camere da letto o altre stanze - diverse tipologie

Nel nostro shop online trovi diversi dispositivi per migliorare il clima della tua casa, ad esempio l'umidificatore VapoAir Opal di Klarstein, che mette a disposizione sette livelli di nebulizzazione. È ideale in ogni situazione e ti permette di selezionare tra nebulizzazione fredda o calda. Quando viene raggiunto il livello di umidità impostato, il dispositivo si spegne. Se il livello scende nuovamente, si riattiva automaticamente. Grazie allo schermo LED con indicazione digitale dell'umidità hai sempre tutto sotto controllo.

Un altro dispositivo eccezionale è l'umidificatore Monaco, che assicura una nebulizzazione finissima con la sua tecnologia a ultrasuoni ed elimina polvere, batteri e funghi grazie al suo filtro antibatterico, proprio come un purificatore d'aria. L'umidificazione dell'aria riduce anche i fastidi causati dalla polvere e, di conseguenza, i sintomi delle allergie. Lo ionizzatore aiuta inoltre ad eliminare i cattivi odori, come quello di sigaretta.

Umidificatori - le caratteristiche più importanti

Tra le funzioni più utili e le peculiarità si trovano ad esempio:

  • Diversi livelli di nebulizzazione
  • Modalità automatica
  • Modalità notturna
  • Modalità timer
  • Diffusore di aromi
  • Display touch
  • Telecomando
  • Spia di avvertimento Spegnimento automatico in caso di serbatoio vuoto

Qual è l'umidificatore giusto per me?

Se desideri, puoi sfruttare l'apposita funzione per una nebulizzazione calda. Il diffusore aggiunge una piacevole fragranza all'aria. L'utilizzo del dispositivo è facile e comodo grazie al display touch e al telecomando. Puoi anche approfittare della funzione di purificazione dell'aria. Un grande vantaggio, è che tutti i dispositivi sono ricchi di stile e si inseriscono perfettamente nelle tue stanze. In base alle dimensioni del serbatoio, puoi utilizzare l'umidificatore per diverse stanze. Il produttore indica le dimensioni della stanza adatte al dispositivo.

FAQ

Quali sono i vantaggi di un umidificatore?

Un livello di umidità salutare impedisce alle mucose di seccarsi e supporta il sistema immunitario, in particolare quando i riscaldamenti sono accesi. Un'aria di qualità ti permette di respirare a fondo e favorisce una sensazione di benessere. Nel caso di utilizzo costante, consigliamo un efficiente nebulizzatore a ultrasuoni. La rumorosità operativa è praticamente impercettibile.

Come funzionano gli umidificatori?

I più diffusi sono i modelli con nebulizzatore a ultrasuoni, in cui l'acqua viene nebulizzata in minuscole goccioline. Presentano un basso consumo energetico. Alcune versioni sono dotate anche di un sistema filtrante per polvere e pollini.

Quali sono le caratteristiche più utili?

Gli umidificatori con diversi livelli di nebulizzazione permettono di impostare individualmente il valore che desideri. Nei dispositivi automatici l'umidità dell'aria è regolabile. Un igrostato integrato misura costantemente il valore e modifica la potenza di conseguenza. Uno ionizzatore attivabile trasforma le molecole di ossigeno in ioni negativi, facilitando la filtrazione. Con un telecomando puoi gestire il dispositivo comodamente dal divano, mentre con il timer puoi impostare gli intervalli di funzionamento.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.