Radio Bluetooth

Un piacere d'ascolto illimitato con le radio Bluetooth

Il Bluetooth è uno standard di trasmissione radio a corto raggio. Utilizzando uno smartphone, è possibile riprodurre direttamente da un dispositivo Bluetooth i contenuti su Internet. Tra i dispositivi Bluetooth disponibili si trovano cuffie, radio, impianti stereo e boombox portatili. Invece di usare supporti audio ingombranti come CD, cassette o vinili, potrai accedere facilmente ai contenuti con il tuo smartphone e ascoltarli dal dispositivo Bluetooth.

Un'ampia selezione di radio Bluetooth tra cui scegliere

Una radio con tecnologia Bluetooth è solitamente dotata anche di un'ulteriore funzione innovativa. Invece di sfruttare la vecchia ricezione radio terrestre, utilizza un sintonizzatore DAB o digitale per trasmettere il segnale da Internet. Questo consente di avere una varietà sensibilmente maggiore di emittenti, che possono essere ascoltate senza interferenze o altri suoni di disturbo.

Radio da cucina con Bluetooth

Le nostre radio da cucina sono piccole e compatte, ma sono comunque in grado di offrire un sound di qualità eccezionale. Potrai scegliere ad esempio un modello sottopensile, in modo da assicurare un'installazione discreta e salvaspazio. Le radio da cucina sono dotate inoltre di un alloggiamento resistente all'umidità, per evitare che i vapori intacchino i sensibili componenti elettronici. Le superfici sono facili da pulire e non si lasciano intimorire neanche da un piccolo spruzzo di detersivo per piatti.

Impianti stereo con Bluetooth

L'impianto stereo è il protagonista assoluto quando si tratta di accedere a diversi contenuti dal tuo soggiorno. Puoi collegarlo al televisore per goderti i tuoi film preferiti con un sound di qualità eccellente, o utilizzare l'accoppiamento Bluetooth per guardare video su Youtube. Anche gli impianti stereo con tecnologia Bluetooth sono dotati di una radio digitale. Questa permette di accedere all'universo delle emittenti digitali internazionali, che offrono programmi su misura per tutti i gusti.

Boombox con Bluetooth

La boombox è la versione moderna delle vecchie radio a transistor o dei ghettoblaster. Ci sono boombox piccole e pratiche, ma anche modelli di grandi dimensioni con rotelle di trasporto integrate. Le boombox più piccole sono ideali da portare in spiaggia o per un picnic. Le varianti più grandi ti permettono di organizzare party improvvisati in ogni cantina o parcheggio. Una boombox ha sempre una batteria integrata, che può essere ricaricata con un cavo USB. Così avrai sempre musica e contenuti illimiati a disposizione, ovunque tu sia.

Quale radio Bluetooth dovrei scegliere?

La radio Bluetooth è la versione odierna dell'impianto stereo. La facilità di utilizzo e l'offerta illimitata di musica, audiolibri e altri contenuti audio assicurano la massima libertà di scelta. Per completare il tutto, è disponibile la radio digitale con migliaia di emittenti da tutto il mondo. Per la cucina, il bagno o il balcone, una radio da cucina con Bluetooth è sicuramente ideale. È particolarmente compatta, facile da pulire e resistente all'umidità. L'impianto stereo con Bluetooth offre un piacere d'ascolto senza confini per il tuo soggiorno. La boombox Bluetooth ti permette di portare sempre con te tutto il mondo dei contenuti audio digitali.

FAQ

Qual'è il raggio d'azione del Bluetooth?

La copertura dei segnali Bluetooth è limitata a qualche metro.

È sempre necessaria una connessione a Internet per utilizzare il Bluetooth?

Se i contenuti sono salvati sulla memoria interna dello smartphone, è possibile riprodurli direttamente dalla radio Bluetooth, senza bisogno di una connessione a Internet.

Le radiazioni Bluetooth sono pericolose?

Il Bluetooth non utilizza radiazioni per trasmettere, ma onde radio. Come è stato dimostrato scientificamente, queste sono del tutto innocue.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.