Microonde

Scegli
Ordina per
17 Risultati per "Microonde"
Filtro e ordinamento
Microonde

Acquistare forni a microonde online è conveniente

Il forno a microonde è un dispositivo largamente diffuso in cucina, che viene spesso utilizzato per riscaldare e scongelare pietanze e bevande. Le radiazioni riscaldano le molecole d'acqua cosicchè gli alimenti sono pronti per il consumo in pochi minuti. Per impiegare il dispositivo in modo efficace bisogna tenere presente alcuni punti durante l'utilizzo e l'installazione del microonde.

Diversi tipi di forni a microonde

In quanto consumatore ci sono soprattutto tre tipi di forni a microonde che potrebbero interessarti: il microonde normale è un dispositivo semplice che si utilizza solo per riscaldare e scongelare. Questo microonde è piccolo, conveniente e salvaspazio.

Un microonde combinato con forno tradizionale amplia notevolmente i campi di applicazione, in quanto con questo dispositivo è possibile preparare cibi gustosi, cosa impossibile con i microonde normali. Il microonde a incasso è salvaspazio e si adatta perfettamente al design della cucina. I microonde vengono spesso venduti con il kit da incasso completo. Ciò fa risparmiare tempo, in quanto non c'è bisogno di cercare tutti i singoli pezzi.

Come si utilizza il microonde?

Leggere le istruzioni per l'uso prima di accendere il dispositivo. All'interno del dispositivo si trova un piatto di vetro che gira durante il funzionamento. Gli alimenti vanno sistemati in contenitori adatti per i microonde. Non inserire mai un oggetto di metallo nel recipiente, dato che può causare incendi. Si possono usare confezioni di alluminio se si seguono le istruzioni. Mescolare sempre la pietanza durante il riscaldamento, così il calore si distribuisce uniformemente. Se si tratta di una zuppa o di un'altra pietanza con un alto contenuto d'acqua, è meglio coprirla. Dopodichè è bene pulire il microonde.

Se invece si desidera soltanto scongelare un alimento, scegliere l'impostazione corrispondente. Se il cibo contiene molta acqua, è sufficiente impostare una potenza bassa. Dopo il riscaldamento si consiglia di lasciar riposare un po' la pietanza. Fare attenzione quando la si toglie dal microonde, perchè si sviluppano vapori e un calore molto elevato.

Quale microonde fa al caso mio?

Se il microonde deve essere salvaspazio e piccolo, troverai un'ampia scelta di dispositivi adatti al riscaldamento e allo scongelamento di pietanze. Un microonde a incasso è la scelta migliore se hai una cucina adatta in cui integrare il dispositivo. Un microonde combinato con forno tradizionale sostituisce nei piccoli appartamenti addirittura il fornello, se si ha intenzione di preparare solo piccoli piatti.

Domande frequenti sui microonde

Quanto dovrebbe essere potente un microonde?

Una potenza tra 700 e 800 Watt è sufficiente, raramente sono necessari più di 1000 Watt. Assicurarsi che la potenza si possa impostare su diversi livelli e che sia presente la funzione di scongelamento.

Quali materiali sono adatti per il microonde?

I materiali migliori sono recipienti in ceramica, vetro, plastica oppure porcellana. Le radiazioni passano attraversano questi materiali senza problemi. Non utilizzare assolutamente il metallo.

Come si pulisce un microonde?

Basta inserire nel vano interno una ciotola con acqua e aceto e azionare il microonde per alcuni minuti. Pulire il dispositivo con un panno umido dopo che si è raffreddato.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.