Macchine multifunzione

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 2
27 Risultati per "Macchine multifunzione"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 2
Macchine multifunzione

Macchine multifunzione: tutti gli esercizi con un solo dispositivo

Con una macchina multifunzione dall'assortimento di electronic star potrai approfittare di un dispositivo versatile per il tuo allenamento quotidiano per fitness o bodybuilding. Offriamo macchine multifunzione classiche con pesi e modelli che garantiscono la resistenza necessaria con apposite fasce elastiche. Trovi anche power rack con cavi per montaggio a soffitto, installazione indipendente e lat machine.

Macchine multifunzione con pesi

Nel caso delle tipiche macchine multifunzione, l'allenamento avviene con pesi impilabili, che vengono sollevati con un cavo. Spesso si tratta di una macchina multifunzione con pressa per le gambe, che interessa in particolare la muscolatura anteriore delle cosce (quadriceps femoris). Anche una stazione dedicata ai pettorali fa spesso parte delle caratteristiche più comuni. Con una lat machine integrata potrai allenare i muscoli delle braccia, come bicipiti e tricipiti.

I modelli con diptower servono a realizzare efficaci esercizi che sfruttano il proprio peso corporeo, ideali per stimolare la muscolatura posteriore delle braccia e delle spalle. Lo stepper è perfetto per l'allenamento dei tre gruppi muscolari dei glutei (gluteus maximus, gluteus medius und gluteus minimus) e dell'intera muscolatura delle gambe. Una panca con appoggio inclinato verso il basso consente un allenamento dei pettorali particolarmente intenso.

Macchina multifunzione senza pesi e panca

Nel caso di una macchina multifunzione senza pesi, l'allenamento sfrutta la resistenza generata dalla tensione del cavo di trazione. Anche questo modello permette di allenare tutti i gruppi muscolari. Lo spettro di esercizi include curl, vogate, trazioni laterali e cable cross. L'utilizzo di cavi risulta più delicato sulle articolazioni rispetto ai pesi. Inoltre, l'allenamento è silenziosissimo, dato che non ci sono pesi che sbattono tra loro: un grande vantaggio per il tuo workout casalingo.

Se preferisci allenarti con manubri e bilanciere, la panca per pesi è un'ottima scelta. Tra l'equipaggiamento disponibile si trovano ad esempio curl-pult e bein-curler. Nella panche per pesi di alta qualità può essere integrato anche un cavo per realizzare vogate. Buono a sapersi: per tutte le macchine multifunzione, le panche pesi e altri attrezzi trovi un PDF con un manuale di montaggio dettagliato.

FAQ

Quali muscoli posso allenare con una macchina multifunzione?

La versatilità delle macchine multifunzione permette di allenare addome, schiena, spalle, braccia e gambe. Il numero preciso di esercizi che possono essere eseguiti dipende dall'equipaggiamento dei singoli modelli.

Quali sono i vantaggi di una macchina multifunzione?

Che si tratti di macchine multifunzione per fitness o stazioni per il bodybuilding, ti risparmierai la fatica di dover cambiare spesso gli attrezzi che utilizzi. Comprando una macchina multifunzione riduci anche le spese rispetto all'acquisto di diversi attrezzi singoli.

Una macchina multifunzione è adatta all'allenamento casalingo?

Una macchina multifunzione è ideale per essere utilizzata in casa. Basta una piccola stanza dedicata all'allenamento per posizionarla. Da electronic star trovi modelli compatti con dimensioni di soli 120 x 140 x 100 cm. Versioni più grandi possono richiedere ad esempio 214 x 210 x 247 cm di spazio.

Qual è il carico massimo di una macchina multifunzione?

La maggior parte delle macchine multifunzione permettono un carico di circa 150 kg. Alcuni modelli offrono carichi maggiori o inferiori.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.