Lavastoviglie

Scegli
Ordina per
  • Pagina 1 / 2
38 Risultati per "Lavastoviglie"
Filtro e ordinamento
  • Pagina 1 / 2
Lavastoviglie

Diverse lavastoviglie per pulire comodamente

Se vuoi acquistare una lavastoviglie, puoi scegliere tra modelli da tavolo, indipendenti o a incasso. Lo scopo primario di una lavastoviglie è quello di pulire i piatti comodamente, approfittando della facilità di utilizzo e dello spazio disponibile all'interno. Prima di scegliere un modello dal nostro assortimento, uno dei criteri più importanti da considerare è la dimensione del nucleo abitativo.

Scegli tra una lavastoviglie da tavolo o dispositivi indipendenti e a incasso

Per l'utilizzo su tavoli, piani di lavoro o altre superfici di questo tipo, sono disponibili le pratiche mini lavastoviglie. Questi dispositivi da tavolo sono molto più piccoli rispetto agli altri modelli. Tra le diverse varianti, trovi dispositivi dotati di serbatoio dell'acqua, che non necessitano di un allacciamento idrico fisso.

Se vuoi comprare una lavastoviglie più grande, dovrai scegliere tra un modello indipendente o a incasso. Le lavastoviglie indipendenti possono essere posizionate liberamente in cucina. Devi solo assicurarti che siano presenti collegamenti per acqua e corrente. Nella maggior parte dei casi, questi modelli sono dotati di un rivestimento completo e di un piano di copertura.

Le lavastoviglie a incasso vengono progettate invece con misure standard, per permetterti di integrarle nella tua cucina salvando spazio. Una lavastoviglie di questo tipo si inserisce perfettamente nella tua cucina senza farsi notare.

Lavastoviglie comode, spaziose e facili da utilizzare

I modelli di alta qualità si occupano di lavare le stoviglie e ti permettono di regolare durata e consumo energetico grazie a numerosi programmi. I cassetti flessibili consentono di posizionare al meglio bicchieri, tazze e piatti prima del lavaggio. Inoltre, le lavastoviglie di grandi dimensioni presentano un apposito cestello o un cassetto per le posate. Alcuni modelli offrono un montaggio adattabile con contenitori regolabili in altezza.

Molti prodotti utilizzano bracci di lavaggio sui lati superiore e inferiore, in modo da distribuire efficacemente l'acqua in tutta la lavastoviglie. Scopri i modelli con Aquastop, che sfruttano un meccanismo di sicurezza per evitare danni causati dall'acqua. Numerosi dispositivi informano anche sulla necessità di aggiungere brillantante o sale.

Dimensioni del nucleo abitativo e altri criteri per l'acquisto della lavastoviglie

Prima di scegliere una lavastoviglie, è fondamentale considerare le dimensioni del nucleo abitativo. Se hai davvero poco spazio in cucina, una lavastoviglie da tavolo potrebbe essere la scelta giusta. Nel caso di grandi nuclei familiari è necessario scegliere dispositivi spaziosi, in grado di lavare molti piatti in una volta sola. Se stai per traslocare, con un modello indipendente puoi evitare problemi di spazio nel nuovo appartamento. Inoltre, i programmi di lavaggio devono adattarsi ai tuoi ritmi.

FAQ

Quali sono i programmi di lavaggio più importanti?

Per adattarsi a diversi tipi di stoviglie e quantità di carico, risulta particolarmente vantaggiosa una selezione di programmi con temperature tra 45 e 70 gradi. Anche i programmi rapidi per situazioni eccezionali in cui si ha fretta sono davvero utilissimi.

Quali sono gli elementi di controllo più pratici per una lavastoviglie?

Un pannello touch o funzioni simili possono facilitare l'uso intuitivo della lavastoviglie. Utilissimi sono anche display LED con tutte le informazioni necessarie e timer per selezionare il momento di avvio.

Cosa bisogna considerare per assicurare bassi consumi con la lavastoviglie?

Una lavastoviglie con consumi di acqua e corrente sotto la media può essere riconosciuta dalla sua classe di efficienza energetica. Un altro modo per ottimizzare i consumi energetici è la scelta di una lavastoviglie delle dimensioni giuste per le tue necessità.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.