Codice articolo: 10027396

Klarstein Sapporo Cuociriso 1 litro funzione mantenimento a caldo in acciaio inox

Macchina cucina riso professionale con corpo in acciaio inox e 400 watt di potenza.

Funzione di mantenimento a caldo automatica e facilità d'uso.

Partner professionale per la preparazione di riso delizioso: con la Sapporo Klarstein presenta una macchina cuociriso professionale, che assicura soddisfazioni in cucina e in sala da pranzo. 

Funzionalità e design vanno con Klarstein di pari passo. Sulla parte anteriore dell'attraente contenitore in accoio inox vi è  un interruttore che permette l'avvio della cottura. Appena il riso è pronto, si attiva automaticamente la modalità di mantenimento del calore. Gli intenditori avranno così a disposizione, se fosse necessario, un riso perfetto per ore.  

Il cestello di cottura, incluso nel prodotto, permette di poter utilizzare la macchina cuociriso  anche per una delicata preparazione di pesce o verdure - la Sapporo offre così risultati culinari ricchi di nutriento. Con un formato compatto e caratteristiche professionali la Sapporo di Klarstein è una valida alleata degli intenditori più esigenti!

 

Dettagli prodotto

Top Features

  • Macchina cuociriso con potenza 400W 
  • Capacità di 1 litro 
  • Contenitore in acciaio inox spazzolato 
  • Modalità automatica di mantenimento a caldo 
  • Coperchio con chiusura a clip 
  • Cestello di cottura e misurino inclusi

Consegna

  • 1 x Dispositivo 
  • 1 x Vassoio d'inserimento
  • 1 x cucchiaio da portata
  • 1 x Misurino  
  • Manuale in tedesco (altra lingua: inglese)

Dimensioni

  • 24 x 24 x 20 cm 
  • Peso: circa 1,8 kg

Dati tecnici

  • Contenitori in acciaio inox con coperchio e applicazioni in plastica 
  • Facilità di uso e pulizia 
  • Padella con rivestimento antiaderente 
  • Funzionamento con un solo tasto 
  • Circuito di sicurezza 
  • Protezione contro seccatura 
  • Indicatore LED 
  • Presa da trasporto 
  • Alimentazione: 220-240V, 50/60 Hz

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 5 Recensioni articoli

di andrea valutato il 11/08/2016

Bisogna calcolare bene i tempi di cottura e fare qualche prova, perché le istruzioni sono in inglese e per chi come i miei genitori sono intraducibili ed incomprensibili. Poi molto dipende dal tipo di riso che si usa. Il cuoci riso funziona bene senza dubbio e solo questione di fare delle prove, magari mettendo poca acqua e casomai aggiungerla sempre un pochino durante la cottura se risulta duro. Di solito ogni dose per una persona ha bisogno di una tazza di acqua. Il cucchiaio serve per girare e mantecare il riso. Grazie al cestello per le verdure si possono cuocere a vapore, ma anche lì bisogna sapere i tempi di cottura degli ortaggi. Io ho fatto la prova come si vede dalle foto, ma ho dovuto stare dietro la cottura come prima volta perché ignorante anche sui tempi del riso. Mia mamma sicuramente saprà usarlo meglio dopo qualche spiegazione sul funzionamento. Comoda la funzione Warm cioè di mantenimento a caldo E’ un ottimo regalo senza dubbio e lascia liberi dei fornelli che si possono usare per cucinare altro,poi e compatto e non ingombrante per essere messo in riposo ovunque. Le recensioni che faccio sono esclusivamente soggettive, quindi quello che piace a me, può non piacere ad altri, ma se percepisco della qualità nei prodotti le rendo volentieri disponibili a tutti. Spero di essere stato utile, se è così, ne sono felice. https://www.amazon.it/review/R10YGQBUDLGUOD/ref=cm_cr_rdp_perm

[...] Leggi e Commenta!


di Rosario valutato il 09/08/2016

Quando ho ricevuto questo Sapporo Cuociriso pensavo di utilizzarlo per il solo riso, invece è stata una sorpresa quando l'ho potuto testare per molte altre cose. Arriva nella sua confezione bella serigrafata Klarstein al cui interno troviamo, oltre che il cuociriso, anche un mestolo in plastica bianca e il manuale d'istruzione. Il funzionamento è molto semplice, il manuale serve a poco o niente. Basterà accendere il cuociriso, inserire due scodelline d'acqua nella parte grande (scodellina inclusa nella confezione), inserire la parte circolare bianca e piazzarci il riso. Chiudere il coperchio in metallo, abbassare la levetta e aspettare 15 minuti. Al termine dei 15 minuti, si alzerà la levetta e il riso è pronto. Ovviamente non tutti i tipi di riso si fanno in 15 minuti, ci sono quelli che richiedono piu' tempo, tipo quello integrale o ai cereali. Io l'ho usato per una cosa piu' simpatica del riso, l'ho provato con gli xiaomai (ravioli cinesi) e sono venuti uno spettacolo. Per chi è interessato, contattatemi pure e vi spiegherò come li ho fatti. Una volta preparati, ho inserito i due misurini d'acqua, ho messo gli xiaomai sulla parte bianca e ho chiuso il coperchio. Per questi basteranno dieci minuti ed eccoli qui pronti. Mio marito, invece, ha provato a cucinarci pennette con il sugo... non sono venuti male. Fenomenale anche per le verdure a vapore, mangiamo spesso cucina cinese e con questo cuoci riso vengono uno spettacolo. Materiale favoloso, utilizzo ancora meglio... prezzo molto conveniente. Non consigliato, di piu'!

[...] Leggi e Commenta!


di Rocco valutato il 01/08/2016

Oggi voglio parlarvi di un altro interessante prodotto distribuito da Electronic Star: si tratta del cuociriso Klarstein Sapporo che vi permetterà di ottenere un riso delizioso e di mantenerlo a temperatura fino a quando non dovrete consumarlo. Il prodotto è piuttosto semplice essendo costituito dalla macchina da 400 W che cuoce il riso che contiene al suo interno un contenitore di acciaio inox spazzolato della capacità di 1 litro all'interno del quale si versano l'acqua e la quantità di riso desiderata. La quantità di acqua e di riso si misurano grazie all'apposito misurino fornito in dotazione; basterà seguire le semplicissime istruzioni per calcolare la quantità di acqua da utilizzare in base a quanto riso vorrete cuocere. E' anche fornito in dotazione un cestello di cottura nel caso vogliate cuocere verdure e pesce. Cuocere il riso con la Sapporo è a prova di imbranato:una volta calcolata la giusta quantità di acqua e riso si chiude il coperchio e si abbassa il tasto per avviare la cottura; l'accensione della spia rossa Cook avviserà che è iniziata la fase di cottura. Una volta che il riso sarà pronto la cottura verrà terminata in automatico e si avvierà la fase Warm ovvero il riso verrà mantenuto caldo fino a che decideremo di consumarlo. Quindi con la Sapporo non ci sarà più bisogno di controllare il riso continuamente, di girarlo, di controllarne il livello di cottura: sarà la macchina cuociriso ad occuparsi di tutto. Il coperchio ha una chiusura di sicurezza disattivabile grazie al tasto presente sul manico. Durante la cottura il vapore uscirà dalle piccole fessure presenti sul coperchio. Altro particolare che ho potuto piacevolmente notare è che il riso non si attacca sulle pareti del contenitore di acciaio inox;per rimuoverlo dal contenitore si può usare il cucchiaio da portata in plastica fornito in dotazione cosi eviterete di graffiare le pareti interne del contenitore stesso. Ho fatto un test con il riso ai 3 cereali: dopo circa 15 minuti la cottura si è interrotta(il tasto si sblocca automaticamente ritornando alla posizione iniziale) e si passa alla fase Warm di mantenimento del calore, evidenziata dall'accensione della spia gialla. Il riso è venuto bene al dente come piace a me ma mantenendolo ancora qualche minuto all'interno della macchina cuociriso probabilmente sarebbe risultato maggiormente cotto. Con la macchina cuociriso Klarstein Sapporo potrete preparare deliziosi risotti e occuparvi di altre mansioni durante la cottura, ottimizzando così il vostro tempo. Una volta terminato l'utilizzo il prodotto si pulisce velocemente con una spugna e acqua corrente. Sono molto soddisfatto di questo prodotto, il riso non sarà mai più scotto con Sapporo.

[...] Leggi e Commenta!


Mostra altre opinioni

di Vittorio valutato il 01/08/2016

E' un cuociriso abbastanza basilare, anzi, più che un cuociriso direi proprio un fornelletto elettrico predisposto a cuocere il riso. In realtà si può usare per cuocere praticamente qualsiasi cosa richieda una cottura in acqua (volendo anche un sughetto veloce). Non ha un timer, non ha dei programmi a seconda del riso da cuocere. Semplicemente un pulsante di accensione e spegnimento, e uno switch che ci consente di scegliere se cuocere, o tenere al caldo. Per il resto la costruzione della scocca esterna è quasi interamente in plastica (con qualche dettaglio plasticoso, che, per il prezzo, non possiamo non avere). All'interno poi troviamo: -Il serbatoio in alluminio con rivestimento in teflon (di alta qualità). E' molto sottile, quindi fate attenzione quando lo lavate a non esercitare troppa forza. Piegarlo è un attimo. -Il cestello cuoci verdure. E' in plastica. Il mio timore fosse che si fondesse, ma è plastica resistente, e per cuocere le verdure al vapore, o volendo anche piccoli pezzi di carne, va benissimo. -Il dosatore. -Un manuale di istruzioni. Scarno, molto scarno, e solo in inglese e tedesco. Altra piccola chicca il raccogli condensa, che fa in modo di raccogliere le gocce di vapore che si addensano sul coperchio in cottura e che sgocciolerebbero quando aperto. O almeno dovrebbe, dato che in pratica riesce a far confluire all'interno circa 1/3 della condensa totale. Consiglio? Usarlo con uno straccio al di sotto in modo da non sporcare altre superfici. Lasciate perdere le dosi prescritte all'interno del manuale, a meno che non abbiate un riso a cottura veloce. Piuttosto cercate online il tipo di riso che volete cuocere, e il quantitativo di acqua richiesto per la cottura di quel riso. Un segreto. La cottura del riso non è in realtà nulla di complicato. Il problema del riso è solo uno, si attacca facilmente perchè l'amido contenuto al suo interno tende a bruciare, per cui la difficoltà è non farlo attaccare, non cuocerlo. Per cuocerlo alla perfezione è necessario apportare il giusto quantitativo di acqua. Se ne metterete di meno risulterà crudo, di più risulterà scotto (p.s. faccio il cuoco, questi sono solo alcuni consigli, se poi non volete rischiare bollite il riso in abbondante acqua bollente e scolatelo, ma sappiate che quel tipo di cottura è troppo violenta e il chicco infine risulterà sfaldato e poco piacevole, sia al palato che alla vista). Quindi, come dicevo, per usare questo cuociriso dovrete: -Inserire il riso (ho provato con dello scotti per risotti, standard) -Inserire l'acqua (due tazze di riso sono circa 3 porzioni, e necessitano 3 tazze di acqua) -Accendere l'interruttore e lasciare fare Dopo circa 2 minuti l'acqua inizierà a bollire, e quando l'acqua sarà completamente assorbita (se avete messo il giusto quantitativo) il riso è cotto. A questo punto penso ci sia all'interno un sensore di temperatura che rileva un innalzamento della temperatura alla base (un pò di amido brucerà per cui avrete qualche chicco che si attaccherà), e fa scattare la sicura, ovvero passa alla modalità tenuta a caldo. Devo dire che funziona abbastanza bene, ma se volete un riso perfetto vi consiglio di starci comunque dietro. Il grosso vantaggio è che non dovrete star li a mescolare continuamente. Mi ha sorpreso il cucchiaio fornito, in plastica, che ha una trama che consente di non far attaccare il riso, quindi anche mescolare non sarà un problema. Volendo, una volta acquisita la tecnica, potrete anche utilizzarlo per fare dei risotti, facendo mantecare col burro alla fine con la modalità tenuta a caldo. Per concludere, devo dire che per il prezzo proposto ci sta, ma se volete una macchina che funzioni in completa autonomia questa non è quella che fa per voi. Diciamo che vi aiuta e vi consente di fare altro mentre il riso cuoce, ma non fa tutto da sola. Unica vera pecca? Il cavo troppo corto, ma peggiore è la scusa, ovvero: "Per garantire la sicurezza abbiamo inserito un cavo corto, in modo da evitare corto circuiti

[...] Leggi e Commenta!


di Eleonora valutato il 29/07/2016

Cuociriso Sapporo Klarstein, ma quanto sei comodo? Mea culpa: ho sempre zittito mio marito che diceva di volere un cuociriso - ma è mai possibile che quest'uomo desideri un elettrodomestico per ogni minima azione che deve svolgere? "Amore, ma che ci fai col cuociriso? Il riso è sempre venuto benissimo anche in pentola come lo facciamo noi!" La comodità del cuociriso Klarstein Dunque più per curiosità che per vera necessità abbiamo scelto Sapporo Cuociriso Klarstein. Ed ecco che subito devo ricredermi: ma quanto è comodo il cuociriso? Non devi fare praticamente nulla se non versare la giusta quantità di acqua (c'è un misurino, ma solo l'esperienza potrà rivelare la quantità esatta), il riso (fino a quattro persone le ho sfamate, ma ho letto qua e là che se ne può preparare anche di più) e accendere l'interruttore sulla parte posteriore. E basta. Aspetti un po': guardi il TG o ti fai una doccia, prepari le cotolette o un dolce per il fine pasto... e intanto il cuociriso fa tutto. Senza che ci sia bisogno di mescolare, senza preoccuparsi della fiamma o di altro. Il riso non si attacca, non scuoce e rimane sempre caldo e al dente per ore. Sì, un po' si attacca sul fondo, ma che vuoi farci? A me mi si attaccava anche nella pentola. Sapporo Cuociriso Klarstein è un elettrodomestico estremamente compatto, piuttosto piccolo, ha praticamente la dimensione di una pentola cuocipasta classica (24x24x20 cm) e pesa meno di 2Kg per una potenza di 400 watt. Dal piacevolissimo design, è carino da tenere in cucina. Ha il contenitore in acciaio inox, coperchio e applicazioni in plastica. La padella interna è rivestita in materiale antiaderente per evitare che il riso si attacchi (troppo). Sul coperchio c'è una comoda maniglia sulla quale è presente un pulsante per aprire il coperchio. Per agevolare la rimozione del cestello è presente sulla parte anteriore un altro pulsante che fa scattare una molla al di sotto, sollevando il cestello. Il bello del cuociriso di cui vi parlo è che può usarlo chiunque, perché è semplicissimo da usare: una volta inseriti gli ingredienti non ci si può confondere fra i programmi, perché vi è un solo pulsante. Sapporo si accende, cuoce il riso e quando questo è pronto si spegne automaticamente e va in modalità di mantenimento del calore. Nella confezione ho trovato: Cuociriso Vassoio d'inserimento cucchiaio da portata Misurino Manuale in tedesco e inglese Nel vassoio in plastica ci si possono cucinare anche le verdure in maniera sana e gustosa. In questo modo può esser pronto tutto in una mezzoretta senza troppa fatica. Una manna dal cielo per chi ha poco tempo e deve ottimizzare facendo più cose contemporaneamente. E così, anche domani, risotto con zucchine e gamberetti!

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Klarstein Sapporo Cuociriso 1 litro funzione mantenimento a caldo in acciaio inox

Qualitá al top
  • Potenza di 400W, capacità di 1 litro 
  • Contenitore in acciaio inox spazzolato 
  • Modalità automatica di mantenimento a caldo  
46,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: