Jukeboxe

Scegli
Ordina per
16 Risultati per "Jukeboxe"
Filtro e ordinamento
Jukeboxe

Il fascino senza tempo di un biliardino, nella tua casa

Se cerchi un nuovo impianto per ascoltare la tua musica, la soluzione più semplice è optare per un impianto hi-fi tradizionale. Se però ami lo stile vintage e allo stesso tempo non intendi rinunciare alla versatilità offerta dai dispositivi audio di ultima generazione, un jukebox retrò potrebbe essere una la soluzione migliore per un’esperienza di ascolto che farà piacere non solo alle tue orecchie, ma anche alla vista. Con un design iconico che strizza l’occhio all’epoca d’oro del rock n’ roll e del vinile, e che ti farà immediatamente rivivere le atmosfere dei celebri diner americani, i moderni jukebox anni '50 in stile vintage sono un piccolo concentrato di tecnologia che combina un design unico con le tecnologie di riproduzione più moderne, rappresentando un’elegante soluzione che donerà un tocco di classe in più alla tua casa.

Nella galleria di prodotti di Electronic Star, insieme a giradischi a valigetta, radio retrò e impianti audio in stile vintage, ti mettiamo quindi a disposizione un’ampia gamma di jukebox multifunzione, in diversi colori e configurazioni, con tante luci per dare quell'estetica singolare, disegni originali e colori accattivanti, in legno o materiali plastici. Dal vinile ai nastri a cassetta, dal sintonizzatore FM alla possibilità di riprodurre le tue canzoni preferita e partire da chiavette usb, un jukebox vintage ti permetterà di viaggiare nel passato, offrendoti allo stesso tempo funzionalità pienamente in linea con i più moderni requisiti tecnici per la riproduzione musicale.

I jukebox di ieri e di oggi

Il jukebox in origine era un dispositivo utilizzato per riprodurre musica in locali pubblici, e funzionava inserendo delle monete, per selezionare i brani desiderati. Funzionava esclusivamente con dischi in vinile ed esteticamente si caratterizzava per una parte superiore con una lastra di vetro o plexiglas trasparente, che permetteva di vedere il sistema a margherita per la selezione dei dischi presente all’interno, e una parte inferiore dove si trovava il meccanismo elettronico di selezione, la gestione delle monete e la cassaforte.

I moderni Jukebox riprendono l’estetica vintage degli apparecchi più antichi anche nella scelta dei materiali, che comprendono spesso il legno e parti cromate, e si distinguono per la presenza di luci colorate in grado di far risaltare ancora di più questi veri e propri oggetti nella sala dove vengono utilizzati. Tuttavia, grazie alle nuove tecnologie digitali integrate, la capacità di riproduzione è di gran lunga superiore, e alcuni modelli sono addirittura privi di un giradischi per vinili, puntando tutto sui supporti digitali. Praticamente tutti i modelli comprendono infatti un lettore CD e un sintonizzatore AM/FM e generalmente dispongono di un’entrata di linea per il collegamento con dispositivi esterni, oltre che di connettività bluetooth, per consentire lo streaming audio a partire da smartphone, tablet e computer.

Quali modelli di jukebox trovi su Electronic Star

Visitando la nostra galleria di prodotti nella categoria jukebox vintage troverai diversi modelli della marca Auna, produttore tedesco specializzato nella realizzazione di dispositivi audio che si caratterizzano per un’estetica marcatamente retrò. Auna ha sviluppato la linea di jukebox Graceland, grazie alla quale potrai trasformare il tuo soggiorno in un’area per l’ascolto della musica dandole un inconfondibile tocco vintage. Se cerchi un modello che anche nelle dimensioni ricordi i gloriosi jukebox degli anni ‘50, l’Auna Graceland XXL è il modello che fa per te.

Con la sua sagoma luminosa e imponente, questo modello rappresenta un vero sogno per gli amanti dello stile retrò, e dispone di una porta USB e slot SD per la riproduzione di musica da unità flash USB, lettori MP3. Può anche essere collegato a lettori CD esterni e computer attraverso la pratica entrata AUX di linea, e permette la sintonia manuale della radio. Se però non puoi fare a meno dei vinili, puoi optare per il modello Graceland TT, che nella parte superiore contiene un giradischi a tre velocità -compresa quella a 78 giri, necessaria per riprodurre i vinili più antichi - e offre anche un pratico vano porta vinili nella sua parte posteriore.

Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.
Accedi
Inserire l'indirizzo e-mail.
Inserire almeno 6 caratteri.