Diritto di recesso

Si prega di prendere visione della seguente regolamentazione in materia di recesso.

Ai sensi di quanto disposto dagli artt. 64 e ss del D.lgs. N.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di spiegazioni, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, nel rispetto delle modalità di seguito indicate:

Al fine del corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà inviare la relativa comunicazione alla Chal-Tec GMBH all’indirizzo e-mail: info@electronic-star.com Effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione della Chal-Tec GMBH il Cliente Consumatore dovrà provvedere, previa informazione fornita alla Chal-Tec GMBH in ordine al mezzo di spedizione utilizzato, al codice di tracciamento on line della spedizione, ed alla data di invio, ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, ovvero a mezzo posta unitamente ad una copia della fattura, al seguente indirizzo.


Chal-Tec GmbH
Coswiger Str. 14
D-12681 Berlin

E-Mail: info@electronic-star.com


Effetti

Verificata la tempestività della comunicazione, nonché l’integrità del Prodotto restituito, la Chal-Tec GMBH provvederà a rimborsare il Cliente Consumatore del prezzo del Prodotto (con esclusione pertanto delle spese sostenute dal Cliente Consumatore per la spedizione), entro trenta (30) giorni dalla data della avvenuta restituzione del Prodotto. Il Cliente verrà avvisato mediante comunicazione automatica trasmessa dalla Chal-Tec GMBH via e-mail. Il rimborso avverrà mediante storno del relativo importo precedentemente addebitato sulla carta di credito, ovvero mediante utilizzo del medesimo sistema utilizzato dal Cliente per il pagamento in favore di Chal-Tec GMBH. In caso di pagamento in origine effettuato dal Cliente a mezzo vaglia postale, il rimborso verrà accreditato al Cliente a mezzo bonifico bancario. Il diritto di recesso si riterrà esercitato in modo non corretto qualora comunicato tardivamente, ovvero in caso di Prodotto restituito non integro o incompleto in alcune sue parti (compreso imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

30 giorni soddisfatti o rimborsati!

Note bene: al posto del termine legale di 10 giorni, come previsto dal codice del consumo Dlgs 206/05, vi offriamo la possibilitá di testare i nostri prodotti comodamente a casa vostra per ben 30 giorni!

Necessita restituire un prodotto?
In tre facili passi sarà possibile tramite l’area fai-da-te per i resi.