Domande frequenti

Come posso creare un ordine?

  • Selezionare il prodotto desiderato cliccando sull'icona "aggiungi al carrello"
  • Cliccare sull'icona ""acquista"" e selezionare il metodo di pagamento.
  • Accettare le condizioni generali d'acquisto e cliccare sull'icona "compra".

Cosa bisogna tenere in considerazione durante la creazione dell'ordine?

Presti attenzione durante l'inserimento del suo indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. Inoltre, si assicuri che l'indirizzo e-mail inserito sia corretto, altrimenti non saremo in grado di fornirle tutte le informazioni riguardanti il suo ordine. Le preghiamo di fornirci anche un recapito telefonico, al quale potrà essere contattato in maniera veloce in caso di necessità. La spedizione del suo ordine partirà in seguito all'accredito del suo pagamento.

Quali dati sono richiesti per poter effettuare un ordine?

Presti attenzione durante l'inserimento del suo indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. Inoltre, si assicuri che l'indirizzo e-mail inserito sia corretto, altrimenti non saremo in grado di fornirle tutte le informazioni riguardanti il suo ordine.

La preghiamo di fornirci anche un recapito telefonico, al quale potrà essere contattato in maniera veloce in caso di necessità. La spedizione del suo ordine partirà in seguito all'accredito del suo pagamento.

Il mio ordine è stato evaso?

Appena il suo ordine sarà evaso, riceverà un'e-mail di conferma con i dettagli di spedizione e tracciatura del suo ordine.

In caso volesse visualizzare lo stato di consegna del suo ordine, clicchi il seguente link:
Stato del Suo ordine

Come posso creare un profilo cliente?

Cliccare sull'icona "il mio account" in alto a destra, e successivamente compilare i campi sotto la voce "Nuovo Cliente".

Dove posso effettuare il login?

Cliccare sull'icona "il mio account" in alto a destra, e successivamente compilare i campi sotto la voce "Sono già Cliente".

Gestione del profilo cliente.

Sul suo profilo cliente sarà in grado di effettuare le seguenti operazioni:

  • Modificare il suo indirizzo di fatturazione e/o di spedizione e il suo indirizzo Email.
  • Monitorare lo stato del suo ordine.
  • Avviare la procedura di reso del prodotto.
  • Registrarsi alla nostra Newsletter.

PayPal

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Carta di Credito

Nel caso in cui volesse effettuare l'acquisto con carta di credito, fornisca i dati della sua carta includendo il numero della carta di 16 cifre, il numero di sicurezza di 3 cifre e la data di scadenza. L'accredito del pagamento verrà effettuato attraverso il circuito Skrill. Riceverà un'e-mail di conferma del pagamento direttamente da Skrill.

Per pagamenti che superano i 300 euro abbiamo bisogno di una copia del documento d'identità dell'intestatario della carta di credito.

Bonifico Bancario

Riceverà un'e-mail di conferma per il suo ordine. Le nostre coordinate bancarie e la causale sono incluse nell'e-mail di conferma.

È sicuro il pagamento con Carta di Credito?

I dati della sua carta di credito verranno processati con una procedura SSL. Attraverso questa procedura di alta sicurezza la sua carta verrà protetta da abusi.
La invitiamo a contattare la nostra assistenza, richiedendo i dati per effettuare il pagamento.

Cosa è incluso nel prezzo?

L'IVA, le spese di spedizione ed il prezzo dell'articolo.

IVA

Tutti i prezzi contengono l'IVA secondo l'aliquota italiana.

Come posso usufruire di un buono sconto?

La riscossione del buono attraverso il nostro negozio Online è possibile al momento della selezione del metodo di pagamento. Troverà l'apposito campo sotto i metodi di pagamento. Dopo l'inserimento del codice del suo buono potrà confermare l'operazione cliccando sull'icona di conferma.

La informiamo che i buoni sconto sono validi solo per il valore del prodotto e non per i costi di spedizione. I buoni sconto potrebbero avere delle limitazioni come un prezzo minimo d'acquisto, una validità solo per alcuni prodotti o delle scadenze temporali.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Normalmente i tempi di spedizione sono di 3 -5 giorni lavorativi. Occorre in ogni caso prendere in considerazione la modalità ed il giorno in cui il pagamento è stato effettuato. La merce non sarà infatti spedita prima che il pagamento risulti accreditato presso la nostra banca. Consideri che per l'accredito dei pagamenti internazionali attraverso bonifico sono necessari circa 4 giorni lavorativi.

Verso quali nazioni spedite?

Una spedizione dentro l´UE è possibile. Cliccando sulle informazioni di spedizione troverà una lista di tutte le nazioni nelle quali possiamo spedire seguita dai costi aggiuntivi per la spedizione.

Quanto tempo impiega il mio ordine ad arrivare al mio indirizzo di spedizione?

I tempi di spedizione variano a seconda del prodotto e del corriere che si occuperà della spedizione. Nell'inserzione del prodotto potrà verificare i tempi di spedizione previsti per tale articolo.

In caso volesse visualizzare lo stato di consegna del suo ordine, clicchi il seguente link:
Stato del Suo ordine

A quale corriere viene affidato il mio ordine?

A seconda della natura e della misura della merce, spediremo il suo ordine nel modo più sicuro e più veloce.

La maggior parte delle nostre spedizioni viene effettuata con UPS.

Come posso contattare il corriere?

Riceverà i contatti del corriere attraverso l'e-mail con i dettagli della spedizione.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Una volta che il suo ordine sarà evaso, le verranno inviati i dettagli di spedizione, che potrà visualizzare.

In caso volesse visualizzare lo stato di consegna del suo ordine, clicchi il seguente link:
Stato del Suo ordine

Il mio ordine non è ancora stato consegnato, cosa devo fare?

La preghiamo di controllare lo stato di spedizione del suo ordine o di contattarci personalmente attraverso il nostro servizio clienti. Sarebbe anche consigliabile contattare direttamente il corriere incaricato della spedizione.

Il mio ordine è arrivato danneggiato, cosa dovrei fare?

La preghiamo di verificare lo stato esterno del pacco prima di accettare la consegna del corriere. In caso riscontrasse dei danni al prodotto dopo l'apertura del pacco, la preghiamo di contattarci immediatamente.

Ho ricevuto solo una parte del mio ordine, cosa dovrei fare?

La preghiamo di controllare la tracciatura della spedizione. Probabilmente il collo mancante è ancora in consegna al corriere. In caso contrario la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Eventuali spese di spedizione possono essere visualizzate nel suo carrello d´acquisto. Presti attenzione che le spese di spedizione vengano mostrate prima di aver completato l´ordine.

È possibile una spedizione express?

La disponibilità della spedizione express viene visualizzata nell'inserzione dell'articolo sotto la voce "costo spedizione".

In che modo posso restituire la merce?

Se volesse restituire l'articolo, potrà usufruire del seguente link per i ritorni self service:
https://returns.chal-tec.com/

A carico di chi sono le spese di spedizione per il reso?

Riceverà un'etichetta prepagata per effettuare una spedizione di reso a nostre spese.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso a mio favore?

I tempi di accredito del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Il rimborso verrà processato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.

Spedizione di reso con corriere specializzato nel trasporto di prodotti ingombranti.

Se il suo articolo è stato consegnato da un corriere specializzato ne trasporto di prodotti ingombranti, lo stesso corriere si occuperà del ritiro della merce in caso di restituzione. Il corriere incaricato la contatterà telefonicamente per concordare il ritiro.

Vorrei avvalermi del diritto del recesso, come dovrei procedere?

Potrà avvalersi del diritto di recesso tramite il seguente link:
https://returns.chal-tec.com
Potrà usufruire del diritto di recesso nei primi 30 giorni dall´acquisto.

Il mio prodotto è diffettoso, come dovrei procedere?

Acceda al nostro link per i ritorni self-service:
https://returns.chal-tec.com
In modo da poter richiedere una sostituzione del prodotto. Le chiediamo gentilmente di descrivere il difetto del prodotto.
Nel caso in cui abbia bisogno di assistenza potrà contattare il nostro servizio clienti che l'aiuterà con la procedura di reso.

Che tipo di garanzie offrite?

Una garanzia è sempre un servizio aggiuntivo volontario deciso dal produttore. Come venditore, non abbiamo praticamente alcuna garanzia sui prodotti che vendiamo. Per usufruire dei diritti di garanzia, la richiesta deve essere inviata direttamente al produttore. Di solito si trova una scheda di garanzia anche nella documentazione fornita con il prodotto, comprensiva di tutte le informazioni necessarie.

Chi si prende carico della gestione della garanzia?

La gestione della garanzia viene presa in carico direttamente dal produttore.

In cosa consiste la garanzia europea? Quali sono i miei diritti?

La garanzia europea consiste nell'obbligo legale del venditore di rimediare, entro due anni dalla consegna, ad eventuali difetti su un dispositivo o di sostituirlo.

In questo contesto, secondo la legge §476 BGB è da notare che l'acquirente, dopo un periodo di sei mesi, ha l'obbligo di provare con una diagnosi tecnica che il difetto è riconducibile alla manifattura dell'oggetto.

Posso collegare un portatile ad un sistema PA?

Il miglior modo per collegare un portatile ad un sistema PA avviene attraverso un mixer. Il mixer permette un maggior controllo del suono.

Qual'è la differenza tra altoparlanti attivi e passivi?

Gli altoparlanti passivi sono chiamati in questo modo poiché hanno bisogno di essere alimentati da un amplificatore, mentre gli altoparlanti attivi possiedono la funzione di amplificazione incorporata.

Posso collegare più di 2 altoparlanti ad un amplificatore?

Questo è possibile, si prega di utilizzare gli stessi diffusori e prestare attenzione all'impedenza degli altoparlanti e si consiglia di collegarli in parallelo.

Posso collegare più altoparlanti e un subwoofer allo stesso amplificatore PA?

No, non si può. Si sconsiglia di collegare diversi tipi di altoparlanti ad un amplificatore. Il subwoofer riproduce solo le frequenze basse. Si avrà bisogno di un ulteriore filtro per rimuovere le frequenze medie e alte.
Si invita ad utilizzare degli amplificatori supplementari con crossover attivo.

Perchè ho bisogno di un mixer?

Soprattutto per la musica dal vivo, un mixer è assolutamente necessario. Per ottenere un suono chiaro per 2 o più strumenti, bisognerebbe effettuare un mixaggio individualmente in modo che le singole frequenze non si sovrappongono l'una all'altra, distorcendo il suono.

Di quanta potenza hanno bisogno gli altoparlanti e l'amplificatore per il mio evento?

Come linea guida generale, è possibile utilizzare questa scala rispetto alla quantità di potenza RMS che serve per il vostro evento.

30-100 persone: 480 Watt RMS
100-250 persone: 600 Watt RMS
250-350 persone: 1000 Watt RMS
350-500 persone: 1500 watt RMS
500-1000 persone: 2000 watt RMS

Posso collegare un iPod con la porta USB del mio impianto stereo?

I dispositivi Apple non sono adatti per la sincronizzazione tramite USB. È possibile collegare il sistema HiFi al dispositivo con un Jack per cuffie e un Aux.

La docking station è compatibile con il mio iPhone o iPod touch?

L'Iphone o l'Ipod Touch funzionano con un sistema operativo diverso da iPod. Possiamo quindi solo garantire la compatibilità con l'iPod Classic, Nano e Mini.

Che tipi di connessione ci sono per gli altopartanti ?

Ci sono diversi tipi di connettori nel settore audio. Per piccoli sistemi si usano connettori a punta, RCA, a banana. In una situazione professionale si utilizzano connettori XLR o altoparlante. Queste diverse connessioni sono disponibili sia di tipo maschio e femmina.

Posso collegare il mio giradischi ad un amplificatore?

Il segnale audio di un giradischi è così debole che, per prima cosa, dev'essere rafforzato. In questo caso, è necessario un pre-amplificatore. Nel caso in cui il pre-amplificatore non sia disponibile nel prodotto, si può connettere un pre-amplificatore esterno attraverso l'uscita Phono.

Fino a quale quantità di memoria sono compatibili lettori USB, Stick e SD con i prodotti HI-FI

In linea generale, i dispositivi fino a 16GB non riscontrano problemi. Nel caso di dimensioni maggiori può succedere che la velocità di lettura subisca dei rallentamenti. In questo caso può succedere che il sistema necessiti più tempo per leggere i dati e l'audio inizi a saltare.

Di cosa ho bisogno per poter ottenere un suono surround?

Ha bisogno di una sorgente di segnale (lettore DVD, interfaccia audio) con un'uscita audio 5.1 oppure una connessione per ogni singolo altoparlante e Subwoofer.

Come si collega un sistema 5.1 con un televisore?

Il modo migliore per poter collegare un sistema 5.1 ad un ricevitore surround è collegandolo con più ingressi ed uscite HDMI.

Posso collegare il mio computer portatile ad un sistema 5.1?

Alcuni portatili possono riproporre un audio surround a 5.1 canali ma questo è di solito possibile solo tramite un collegamento ottico o HDMI. Se il vostro laptop ha una di queste uscite, allora avrete bisogno di un Home Cinema Decoder per il suono surround. In caso di dubbio si prega di controllare.
Se il laptop non dispone di queste uscite è possibile collegarlo allo stereo tramite l'uscita delle cuffie con un mini jack a connettore RCA. Tuttavia, si ricorda che questi cavi standard forniranno solo un suono audio stereo e non completamente il suono surround 5.1.

Come posso ottenere un suono surround 5.1 utilizzando la mia PS4 o X-Box One?

Il modo migliore per poter collegare un sistema 5.1 ad una console è collegandola con più ingressi e uscite HDMI. La maggior parte delle console di gioco (PS4/X-BOX) hanno l'uscita audio surround ma di solito solo tramite connessioni ottiche o HDMI. Tutti i nostri sistemi surround 5.1 sono da collegare solo esclusivamente attraverso cavi analogici RCA.

Che tipo di proiettori ci sono?

Ci sono molti tipi differenti di proiettori. Questi si differenziano per la risoluzione dell'immagine, il rumore, la larghezza, il contrasto e la posizione in cui il proiettore deve essere allineato. Come risultato, ci sono proiettori che vengono utilizzati principalmente per affari ed altri utilizzati per uso home theater.

Qual'è il proiettore è più adatto per le mie esigenze?

Questo dipende dalla destinazione d'uso del proiettore. Se sei un Gamer, avrai bisogno di più di un proiettore con una frequenza di 480Hz. Se il dispositivo è usato più per le imprese, è necessario un dispositivo a portata di mano con una funzionalità di ripresa grandangolare.

DLP - Beamer - fornisce movimenti veloci a causa di un tempo di reazione più breve.
Proiettore LCD: fornisce una migliore leggibilità, per definizione, pixel.
LED - Beamer: utilizzabile solo in stanze buie, fino a max. 1,50 m per la dimensione dello schermo.

È prevista un’estensione dei termini di recesso per il periodo natalizio?

Si, per tutti gli acquisti effettuati dal 01.11.2015 è possibile recedere fino al 31.01.2016.

Desidero ricevere il mio ordine in carta da regalo, è possibile?

No, purtroppo questo servizio non è possibile. Le consigliamo di inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello del destinatario del regalo.