Ordina per:

DMX Controller - Prendete il controllo


Possete un impianto di illuminazione professionale LED a comando DMX o siete in procinto di acquistarlo? Naturalmente avrete bisogno anche di un controller DMX, detto anche mixer luci DMX, per avere un pieno controllo su tutti gli effetti luce LED e creare un risultato unico per la vostra festa. 

Cosa vuol dire DMX?

I controller DMX sono una sorta di mixer luci DMX grazie ai quali potrete controllare un diverso numero di canali -rispetto al modello che sceglierete in base alle vostre esigenze- con la possibilità di creare sequenze di luci per diverse ore. Alcuni tipi di centraline luci DMX controllano invece i fari a teste mobili che hanno dei particolari comandi di precisione per effettuare le varie rotazione del faro. Su electronic Star quindi potrete trovare oltre ai controller DMX anche i fari a LED, i laser show, i fari a teste mobili e tutto ciò che serve per il vostro evento. Vi consigliamo di dare uno sguardo anche alle altre sessioni in cui potrete trovare casse acustiche, subwoofer, amplificatori e finali di potenza ma anche impianti karaoke, DJ controller digitali e altro ancora.
DMX è l'acronimo di Digital MultipleX, un protocollo di comunicazione utilizzato principalmente per il controllo dell'illuminazione di scena ovvero per controllare gli effetti luce tramite centraline luci DMX. Questi in pratica funzionano come mixer luci per impianti di illuminazione più o meno complessi. È possibile utilizzare il controller DMX sia da solo sia collegandolo ad un computer tramite porta USB e controllare il sistema di illuminazione tramite un software da usare come mixer luci. L'innovativa tecnologia delle centraline luci DMX necessita solitamente l'uso da parte di un DJ o di un esperto di illuminazione, assicurandovi così uno spettacolo particolare e privo di sbavature e rendendo il vostro evento unico!