Codice articolo: 10029837

Blumfeldt Solidflor Vaso Alto Per Piante 50x50x50 cm Fiberon Antracite

Grande vaso alto che accoglie le piante decorative sia nei locali interni che esterni.

Materiale antigelo nell'innovativa miscela di fibra di vetro-fiberon-magnesio, nell'elegante effetto calcestruzzo.

Vaso solido con le dimensioni 50x50x50 senza apertura di scolo dell'acqua, quindi collocazione libera

Una casa verde: la fortuna delle piante. Nel vaso alto Blumfeldt Solidflor, arbusti, fiori e cespugli trovano una nuova, decorativa collocazione e colmano sia i locali interni che esterni con la loro verde grandiosità.

Il vaso per piante Blumfeldt Solidflor conferisce alle vostre piante verdi sempre un ottimo aspetto, che si trovino dentro o fuori. Lasciate all'aperto le piante resistenti all'inverno, evitando sforzi inutili: grazie all'innovativa miscela di materiali nell'elegante effetto calcestruzzo, composta da fibra di vetro, fiberon e magnesio, che non è solamente estremamente solida, bensì anche completamente antigelo, poiché non assorbe acqua. Anche per le piante che devono trascorrere l'inverno al caldo, Solidflor è la scelta ideale, che consente di non dover caricare pesi: è infatti sensibilmente più leggero rispetto ai vasi simili in terracotta o in vero calcestruzzo. Tuttavia risulta massiccio e sufficientemente saldo che nemmeno forti raffiche di vento riusciranno a destabilizzare le vostre piante.

Con il vaso per piante Blumfeldt Solidflor preparate una casetta verde a ogni vostra pianta. Solo così da piante verdi si trasformeranno in magnifici arbusti.

Colori e dimensioni disponibili: 50x50x50 cm antracite, 50x50x50 grigio (articolo 10029838), 40x80x40 cm antracite (10029839), 40x80x40 grigio (articolo 10029840), 79x37,5x37,5 cm antracite (articolo 10029841), 79x37,5x37,5 cm grigio (articolo 10029842), 99x46x46 cm antracite (articolo 10029843), 99x46x46 cm grigio (articolo 10029844)

Dettagli prodotto

Top Features

  • vaso alto decorativo per l'interno e l'esterno
  • semplicemente senza tempo grazie all'effetto calcestruzzo
  • solido e antigelo: nuova miscela di materiali composta da fibra di vetro, fiberon e magnesio che non assorbe acqua
  • peso ridotto rispetto a vasi simili in terracotta
  • non serve forare per far fuoriuscire l'acqua, scelta libera della collocazione

Consegna

  • 1 x vaso per piante
  • Fornitura senza manuale d'istruzioni

Dimensioni

  • Dimensione: circa 50 x 50 x 50 cm (LxHxP)
  • Peso: circa 15,8 kg

Dati tecnici

  • adatto per piantare direttamente oppure come coprivaso
  • bordo rinforzato per un'elevata stabilità
  • ben saldo anche in caso di forte vento
  • foratura senza produrre frammenti o fratture per la collocazione all'aperto
  • volume: circa 0,12 m³
  • colore: antracite

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 3 Recensioni articoli

di anna valutato il 11/06/2016

Io amo molto il giardinaggio, e ho trovato molto bello, elegante e resistente questo magnifico vaso che misura 50x 50 x 50(LxHxP) dalla forma quadrata e di color antracite. A guardarlo si pensa che pesi tantissimo invece il suo peso è solo di 15,8kg. Un vaso che potrete installare sia dentro che fuori casa e che è prodotto in un materiale antigelo nell'innovativa miscela di fibra di vetro-fiberon-magnesio, nell'elegante effetto calcestruzzo e quindi proteggerà al meglio le radici delle piante. Un vaso dove potrete piantare fiori, arbusti, cespugli e perfino alberi, o da utilizzare come contenitore di altri vasi. Un vaso che vi permetterà di piantare al suo interno delle piante che normalmente in inverno ritiriamo dentro casa, per paura che le radici si gelino e quindi la pianta muoia, invece grazie a questo vaso le piante che devono trascorrere l'inverno al caldo,vi consentirà di lasciarle tranquillamente fuori casa all'aperto. Inoltre eviterete di caricare pesi e spostare inutilmente le vostre piante; comunque il vaso è sensibilmente più leggero rispetto ai vasi simili in terracotta o in vero calcestruzzo. Tuttavia risulta massiccio e sufficientemente saldo che nemmeno forti raffiche di vento riusciranno a destabilizzare le vostre piante. Un vaso che non ha apertura di scolo, quindi potrà essere posizionata ovunque e non sporcherà la location in cui verrà posizionata. Vi consiglio di creare una base all'interno del vaso costituito da sassi e pietrine varie e di non eccedere mai con l'annaffiatura per non far marcire le radici delle piante che andrete ad installare all'interno di questo splendido vaso. Il vaso è anche molto bello da vedere e ben si abbinerà ad ogni location presente fuori o dentro casa.

[...] Leggi e Commenta!


di Settimio valutato il 30/05/2016

Si tratta di un vaso alto, forma cubica dimensioni 50x50x50, molto decorativo ed in materiale antigelo nell'innovativa miscela di fibra di vetro-fiberon-magnesio, con il risultato finale che l'effetto è tipo cemento, quindi diverso dai soliti vasi in terracotta o plastica a cui siamo finora abituati. La consistenza dei materiali è davvero molto buona, il vaso è solido ma allo stesso tempo più leggero di quelli in terracotta o cemento, ma comunque ha un peso tale (circa 15 kg) da evitare che la piante si ribalti in caso di troppo vento... ovviamente in questo è di aiuto anche la forma della base quadrata che ne conferisce davvero molta stabilità anche con raffiche di vento forte. Il vaso può essere adoperato sia in ambiente esterno e sia in ambienti interni, sia come contenitore di altri vasi e sia per piantumazione diretta della pianta. Il materiale con cui è realizzato protegge le radici della pianta dal gelo della notte e dell'inverno e quindi per questo motivo ben si presta alla piantumazione diretta. Come dicevo, è possibile utilizzarlo anche in interno, infatti non è dotato di fori nel fondo pertanto non necessita sottovasi. Ovviamente il consiglio in caso di piantumazione diretta, come per tutti gli altri vasi, è quello di creare un fondo di argilla espansa e poi di terriccio, in modo da dare maggiore "respiro" alle radici che verranno a crearsi sul fondo, evitare che i ristagni di acqua facciano marcire le radici delle piante in caso di eccessiva presenza di acqua (pioggia o eccessiva annaffiatura). Considerate che il volume complessivo del vaso è di circa 0,125 mc, (50x50cm la base, 50 cm di altezza)... ovviamente non si riempirà fino al bordo... però come dato vi può servire nell'acquisto dell'argilla espansa da mettere sul fondo, del terriccio ed eventuali decorativi per la parte superiore tipo ghiaia o corteccia di legno e altre cose simili... Come potete osservare anche nelle fotografie, il bordo del vaso è dotato di un rinforzo che conferisce ulteriore rigidità e resistenza al vaso. All'esterno è davvero molto bello, il giorno con la luce del sole il grigio diventa molto chiaro e cangiante, mentre la sera il colore trasla verso il grafite-grigio scuro. ...se avete il pollice verde oppure se avete amici dal pollice verde questo potrebbe essere davvero un ottimo regalo! Non è il solito vaso!!! Anche perchè quelli in plastica o terracotta nel tempo, con l'esposizione prolungata al sole ed alle intemperie, tendono a screpolarsi e scolorirsi, questo vaso per ora si comporta molto bene e, vista la qualità e la composizione dei materiali, non credo proprio subirà questo effetto.

[...] Leggi e Commenta!


di Alberto valutato il 24/05/2016

A primavera il dilemma è sempre quello. Quali piante mettere per rendere bello e colmo di fiori il nostro balcone? ma la scelta più difficile rimane sempre il vaso...alto o basso? di che forma? quanto grande? In effetti le possibilità sono moltissime ma spesso si ricade sempre nelle stesse. Forme sinuose, colori sgargianti e profumi inebrianti: i fiori concorrono a definire il buon gusto di un arredo. Sul tavolino accanto al divano, sulla consolle dell'ingresso, nel centro tavola in sala da pranzo o sul mobile del bagno, più ce ne sono e meglio è, soprattutto se riposti in un bel vaso dal design studiato e perfettamente integrato con l'ambiente in cui si inserisce. Il vaso per fiori è uno dei complementi d'arredo più belli con cui arricchire l'atmosfera complessiva dell'ambiente domestico. Ce ne sono in tutti i colori, forme, dimensioni e materiali. Per accompagnare con stile le nostre piante e i nostri fiori artificiali, Elektronik-Star offre una vasta scelta di vasi per piante e di vasi per fiori di dimensioni, forme e colori diversi, tutti realizzati con una miscela di materiali composta da fibra di vetro, fiberon e magnesio che non assorbono acqua, ma soprattutto rendono il vaso antigelo. Il vaso in questione praticamente è un cubo, le dimensioni sono 50x50x50cm e il peso poco superiore ai 15kg. E' molto solido, massiccio con la possibilità di adattarlo sia agli spazi esterni, come giardini, che a quelli interni. Ha un aspetto originale, con effetto calcestruzzo, ed insolito che saprà certamente catturare l'attenzione degli ospiti. Le piante possono essere poste direttamente nel vaso oppure possiamo usarlo semplicemente come coprivaso. Prodotto decisamente consigliato, perfetto anche come regalo!

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Blumfeldt Solidflor Vaso Alto Per Piante 50x50x50 cm Fiberon Antracite

Qualitá al top
  • antigelo: miscela di materiali composta da fibra di vetro, fiberon e magnesio
  • peso ridotto rispetto alla terracotta
  • non serve forare per far fuoriuscire l'acqua, scelta libera della collocazione
74,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I nostri Best Seller