Codice articolo: 10028601

Blumfeldt Paddington Orologio Da Parete Stazione 41x45 x11cm Vintage Nero

Orologio impermeabile con stile classico retro per ambienti interni ed esterni.

Elementi decorativi in metallo, con ad esempio un giglio con verniciatura nero opaca in stile ferro battuto.

Orologio dalla grandi dimensioni ben visibile da 23 cm con cifre romane.

Per sapere in ogni momento l'ora esatta la Blumfeldt ha ideato l'orologio da parete Paddington per gli ambienti interni ed esterni. Il suo design è quello di un classico orologio da stazione del XIX secolo capace di trasmettere in casa, nei cortili e nei giardini quella atmosfera particolare che tanto piace agli appassionati di stazioni e di ferrovie.

Proprio come negli orologi da stazione l'orologio da parete Blumfeldts Paddington ha un quadrante sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Tutti gli ingranaggi si trovano all'interno di un involucro in metallo resistente alle intemperie secondo il grado di protezione IP44 ulteriormente protetti da una struttura in plastica aggiuntiva. In tal modo può resistere al vento ed alle intemperie del tempo. Il quadrante da 23 cm si trova al di sotto di una lastra di vetro. Le sue cifre romane e le lancette sono ben visibili anche a distanza.

L'involucro dell'orologio è circondato da una cornice in metallo decorativa che serve anche per il fissaggio laterale alla parete. Un classico giglio circonda gli elementi decorativi  con verniciatura opaca che ricorda le classiche strutture con ferro battuto. Il montaggio dell'orologio si effettua molto semplicemente avvitandolo al lato di una parete o di una colonna. Il materiale necessario per il fissaggio viene fornito con la consegna.

Trasmetti un tocco di classe al tuo giardino, al tuo cortile o alla tua veranda con lo stile e l'eleganza dei vecchi tempi con Miss Marple o Sherlock Holmes con questo orologio da parete della Blumfeldt.

La preghiamo di tenere in considerazione che per funzionare questo orologio ha bisogno di due batterie stilo AA che non vengono fornite con la consegna.

Dettagli prodotto

Top Features

  • Orologio da parete impermeabile per ambienti interni ed esterni
  • Quadrante anteriore e posteriore
  • Doppio sistema di protezione contro gli agenti atmosferici con la sua struttura in metallo e plastica 
  • Design classico con l'aspetto di un orologio da stazione del XIX secolo 

Consegna

  • 1 x Dispositivo 
  • 1 x Materiale per il fissaggio alla parete
  • Manuale di istruzioni in lingua tedesca ed inglese 

Dimensioni

  • Dimensioni: 40,5 x 44,5 x 10,5 cm (LxAxP)
  • Peso: 2,5 kg

Dati tecnici

  • Struttura con elementi decorativi in acciaio
  • Diametro del quadrante di 23 cm 
  • Lancette ben visibili con cifre romane
  • Con verniciatura nero opaca in stile ferro battuto
  • Grado di protezione: IP-44 (protezione dagli spruzzi d'acqua)
  • Materiale di copertura: vetro
  • Predisposto per il montaggio laterale sulle pareti o sulle colonne
  • Alimentazione: 2 x batterie AA stilo (non comprese nella consegna)

Istruzioni

Opinioni dei clienti

di 5 Recensioni articoli

di Pietro valutato il 18/06/2016

Questo è un orologio in stile vittoriano che ricorda l'orologio anticamente presente nella stazione londinese di Paddington. Arriva in una scatola di dimensioni 55x46x15 e che pesa 3.1kg Le dimensioni complessive dell'orologio sono: 41x44x10cm Ed il peso è di: 2.57kg Il diametro del quadrante è di circa 23cm. Vengono forniti due tasselli da 6 per il fissaggio a muro, sono incluse anche due vite nere. L'interasse tra i fori è di 37.5cm, la larghezza della staffa di fissaggio è di circa 2cm. Vi è un orologio per ogni faccia. Il meccanismo che muove le lancette è al quarzo, e funziona con una batteria AA. Ho controllato l'ora che indica, e non ho notato imprecisioni. Sul meccanismo vi è la sigla M2188 NO(0)JEWELS UNADJUSTED. L'orologio non è rumoroso. Il coperchio che assicura l'impermeabilità dell'orologio è semplice da togliere. Il vano batteria invece è di dimensioni giuste giuste, almeno usando le batterie ricaricabili. Per cambiare le batterie conviene aiutarsi con un oggetto appuntito. Nel mio caso la staffa di fissaggio è stata saldata non perfettamente in asse con l'orologio. Ho notato che se si mettono perfettamente in verticale i fori a muro, allora l'orologio è inclinato di quasi 2 gradi rispetto alla verticale. Mi è sembrato un difetto trascurabile visto il prezzo a cui viene venduto e non l'ho restituito. La staffa di fissaggio è lievemente arquata, questo non è un difetto poiché dopo aver stretto i tasselli aderisce bene al muro.

[...] Leggi e Commenta!


di Roberta valutato il 09/06/2016

Qualche mese fa sono finalmente terminati i lavori di ristrutturazione della nostra casa in montagna. Avendo ridato il colore alla facciata e dopo aver fatto montare una tettoia vicino al portone d'ingresso, ho scelto di posizionare delle lampade retrò sul genere lampione londinese. Proprio per questo, quando ho visto questo orologio che riporta la scritta “Pannington Station London 1854” non ho saputo resistere! Viene consegnato all'interno di una scatola di cartone bianca, ben protetto da due supporti sagomati in polistirolo. Ha una struttura solida in ferro, verniciata di nero micaceo, materiale che lo rende quanto più simile al ferro battuto, garantendone la resistenza, nel tempo, alla ruggine. Presenta una barra di supporto dotata di due fori alle estremità, che renderanno facile il montaggio a parete, anche grazie al kit presente in dotazione formato da due viti con relativi tasselli. La struttura presenta dei riccioli tipici delle lavorazioni in ferro battuto, che donano una maggiore robustezza. Al centro della struttura, mediante dei punti di saldatura, troviamo un orologio a doppia faccia, dotato di due meccanismi separati e alimentati singolarmente. Saranno infatti necessarie due batterie stilo AA (una per ogni orologio) da posizionare nei due appositi vani presenti all'interno, raggiungibili aprendo la chiusura a chiavistello presente lateralmente. Gli orologi, dotati di quadranti bianchi, presentano le ore indicate con i numeri romani, alti circa 2 cm, il che chiaramente favorisce la lettura dell'ora anche a distanza. La scritta Paddington Station – London 1854 richiama, per l'appunto, una delle principali stazioni ferroviarie di Londra, situata nel quartiere Paddington da cui prende il nome. È una stazione storica, essendo stata capolinea della Great Western Railway già nel 1838. Le strutture attuali della stazione risalgono al 1854, motivo per il quale, presumo, sia stata scelta questa data da riportare sul quadrante. Sincronizzando entrambi gli orologi, possiamo notare che avranno un moto costante. Personalmente mi reputo assolutamente soddisfatta della mia scelta e spero presto di poter andare in montagna, per poterlo apprezzare, montato alla parete a cui è stato destinato!

[...] Leggi e Commenta!


di Eugenio valutato il 06/06/2016

Parliamo di un orologio davvero particolare e ben fatto. Questo arriva ben confezionato, è realizzato tutto in ferro ed alcune parti in plastica di alta qualità. Ha uno stile Vintage, richiama un po' quegli orologi di un tempo, ha uno stile che oggi va tantissimo. Infatti sta benissimo sia in un ambiente interno che esterno. La particolarità di questo orologio è che ha due facce, quindi potremo vedere l’ora da entrambi i lati. Infatti è come se fossero due orologi uno appoggiato alle spalle dell’altro. Tramite un gancetto laterale potremo aprirlo e all’interno troveremo il vano per inserire le due batterie AA per ogni orologio. Una volta richiuso, potremo attaccarlo al muro grazie alle due viti e fischer che arrivano in dotazione. L’orologio funziona bellissimo e trovo che sia davvero bello, personalmente l’ho messo sul terrazzo e completa il mio arredamento che è chabby chic, ho ricevuto molti apprezzamenti, pertanto ve lo consiglio!

[...] Leggi e Commenta!


Mostra altre opinioni

di Maria Laura valutato il 04/06/2016

Chi mi conosce, sa delle mie passioni ed una di queste sono gli orologi, ho con il tempo un amore conflittuale, in quanto, quando guardo l’orologio vedo che mi sfugge, ecco perché per me è vitale avere sempre sotto controllo l'orario, vuoi perché combatto contro i tempi, le mie giornate dovrebbero durare almeno 48 ore, ma anche perché è diventata un'abitudine, non so stare senza avere sottomano e sott'occhio un orologio, questo dicasi per quelli da polso, che quelli da parete. E come ho l'abitudine di cambiare orologio da polso, anche quelli da parete, mi piace ogni tanto rinnovarli sia nelle forme che nel design. Per quanto concerne il design, la mia predilezione è per lo stile vintage e lo shabby chic, e vista questa mia propensione per questi stili il mio nuovissimo orologio da parete ( che non vi nascondo li stavo facendo la corte da tempo) , è questo qui: Blumfeldt Paddington Orologio Da Parete Stazione 41x45 x11cm Vintage Nero Mi sono affidata per l’acquisto di questa splendida ingegneria meccanica da Electronic Star Vediamolo assieme. Le sue immagini parlano da sole. Dunque partendo dal suo modello, questo orologio è in perfetto stile orologio vecchia stazione, per chi non ha mai vissuto quel periodo, bene questo orologio è perfettamente identico a quelli dell’epoca, modello risalente al tipico modello da stazione del XIX secolo. L’orologio è montato su di una montatura in ferro battuto smaltato di nero, vernice antichizzata. La montatura con riporti e disegni tipici del ferro battuto, con all’apice il tipico simbolo del giglio, tipico decoro di vecchie cancellate, l’orologio è per interni ed esterni, per gli amanti del genere per rivivere un’epoca andata, specie per gli appassionati delle ferrovie e di ciò che sono i suoi accessori. Continuando nella descrizione, questo orologio è predisposto per essere montato su di una parete (come vedete in foto), la staffa che va appoggiata e fissata alla parete ha due fori, per il fissaggio al muro (ferramenta inclusa, tasselli e viti autofilettanti). L’orologio che in realtà sono due, è fatto in modo tale che fissato al muro, che uno è in posizione nord, o in posizione sud, potremo guardare l’orario, da ambedue i lati, ogni quadrante è del diametro di 23 cm., ambedue gli orologi esattamente identici nella grafica sono combacianti nel retro e vengono chiusi le due parti da una sorta di chiavistello, molto caratteristico tutto in stile. Gli ingranaggi vengono contenuti in struttura dapprima in metallo e poi con copertura in plastica, con un’alta protezione in IP44, per garantire l’assoluta impermeabilità contro le intemperie, vento e quant’altro dovuti al maltempo. Il quadrante è coperto da vetro, è bianco con tacche segna secondi, min. ecc, la numerazione è in numeri romani, con texture grafica bianco e nero, con le scritte Paddington Station e subito sotto London 1854. - La stazione Paddington di Londra è una delle principali stazioni ferroviarie di Londra sita nel quartiere di Paddington da cui prende il nome. È una stazione storica, essendo stata capolinea della Great Western Railway sin dal 1838 -. Ritornando al nostro orologio, esso ergo essi funzionano a batterie (1) di tipo stilo AA. Il suo fissaggio. Come anzidetto va fissato al muro in verticale se guardate il longherone con le punte ha due fori, superiore ed inferiore, vanno fatti due fori al muro e fissati i tasselli, poggiato l’orologio a direzione dei fori del muro e messe le viti autofilettanti, operazione non complicata. Ovviamente io come sempre per queste operazioni ho il supporto di mio marito, che è un tutto fare. La mia fase di test. A parte che sono ancora super gioiosa di questo oggetto che è veramente bellissimo, ho inserito le batterie (vedete in foto – It’s five o’clock -), ho messo lo stesso orario ad ambedue gli orologi e l’orario è stato ben sincronizzato, perfettamente funzionante, magari se volete avere un orario diverso, magari appunto della Gran Bretagna, potete mettere due orari diversi ed avere

[...] Leggi e Commenta!


di Daniele valutato il 30/05/2016

Se vi piace lo stile chabby chic, questo è l’orologio che fa per voi, ma di cosa stiamo parlando quando ci esprimiamo riguardo questo stile? Trattasi di uno stile di interior design, in cui mobili, accessori e arredi si presentano invecchiati, anzi, maggiori sono i dettagli usurati meglio è rappresentata l’anima di questo stile. Ovviamente qui parliamo di un accessorio moderno, ovvero un orologio da parete visibile sia da una parte che dall’altra. All’interno scopriamo due semplici meccanismi di orologio mossi da una batteria AA stilo ciascuno. L’orologio è perfetto in ogni sua parte, abbastanza pesante e da fissare al muro con due viti previo due fori fatti nel muro e due fischer a sostegno. Viti e fisher sono già inclusi in confezione ma vi consiglio di comprare qualcosa di più “performante” e sicuro. Veramente bello, funzionale, d’arredo e consigliato!

[...] Leggi e Commenta!


Small Image

Blumfeldt Paddington Orologio Da Parete Stazione 41x45 x11cm Vintage Nero

Qualitá al top
  • Orologio da parete impermeabile
  • Con quadrante nella parte anteriore e posteriore
  • Dal design classico di un orologio da stazione
49,99 € IVA inclusa
Potete modificare in ogni momento il vostro ordine

I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche i seguenti: